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Rifare il cambio?

Aperto da leecougan, Dicembre 02, 2015, 22:22:18 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

leecougan

Ragazzi grazie dei consigli vari che mi date...mi dite che il motore lo trovate in buone condizioni, be almeno da quello che si vede in foto..si la moto l'ho sempre trattata con cura come già dicevo sia per la manutenzione che per il rodaggio quando era nuova, per averla sempre scaldata progressivamente  ecc...ma mi rendo conto che non può bastare se poi il cambio ha deciso di incominciare a cedere..quando ho un attimo di tempo devo provare a vedere con la microcamera che mi consigliava gpsmax e che ho già se si vede qualcosa. quindi preparerò la moto per una colonoscopia inserendo la telecamera nello scarico e facendola uscire dal foro candela.. :look:   ;D ;D ;D

gpsmax

naaa...

basta che smonti la frizione, ci sono i fori nel carter in cui puoi inserire la microcamera e fare l'ortopanoramica al cambio. ma prendila piccola, eh, sennò non entra...


;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

leecougan

 ok sarà sicuramente meno doloroso... ;D

akret

Anche perché dubito che riesci  vedere il cambio entrando dallo scarico o dalla candela....

rainbowsix

Quando rifeci il motore alla mia 93, sostituii la terza completa e solo un ingranaggio della quarta...🤐 Bella cazzata.
Comunque recentemente ho montato i carter in magnesio alla mia, sul pick-up non ho trovato nulla.....ma sui bulloni calamitati di scarico olio sul motore e telaio ho trovato qualcosa....😨
Sarà la scusa quando esploderà per vitaminizzarlo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

leecougan

scusa dove hai preso i tappi calamitati? ho trovato qualcosa qui sul forum ma per prenderli insieme (motore e telaio) l'unico mi sembrava xr only ma la spedizione costa una fucilata...

rainbowsix

Li presi da XR's only ma in Germania su ebay trovi di sicuro quello del motore
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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lelef

be', fai attenzione all'olio che usi, oggi a pari gradazione sono piu' leggeri sotto altri aspetti rispetto a una volta,in genere oggi con quei motori conviene un olio piu' pesantino per andar sul sicuro

leecougan


rainbowsix

Direi che stanno per perdere pezzi anche grossi
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Luca67

Un vero peccato. Ma realmente la moto ha 15000 km o il contakilometri e' stato sostituito magari da qualche altro proprietario?
Ma le foto sono fatte con l' endoscopio e da quale buco?
Auguri per la riparazione, se fatta da un meccanico costa parecchio...


leecougan

no Km suoi perché mia da sempre...e trattata sempre con i guanti...PAZZESCO APRIRE UN MOTORE IN QUESTE CONDIZIONI..NON HO PAROLE..fatto con microcamera dal foro dietro la frizione

gpsmax

FANTASTICO...

mi spiace per il tuo motore, ma sono contento che l'idea della telecamerina abbia permesso la diagnosi.

il problema è che manca il parastrappi alla ruota, sull'XR. se non apri e continui, rovini tutto: pistone e cilindro innanzitutto, subito a seguire testa, camme e bilanceri, poi biella e cuscinetti di banco e se continui ancora anche tutto il resto.

apri adesso, te la cavi con il cambio, la pompa olio e i cuscinetti, se hai un minimo di fortuna.
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leecougan


leecougan

iniziano i problemi...
purtroppo il perno in foto, che monta sul carter in alluminio lato frizione, si è rotto e mi hanno ripreso la filettatura ma vedo che rispetto all'asse principale il nuovo perno è più spostato di ca 1 mm, mi chiedo se questo può essere un problema nel rimontaggio, anche perché non sono riuscito a capire la sua funzione...