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xr 650r e' la moto giusta??

Aperto da slandr92, Dicembre 04, 2015, 18:41:09 PM

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slandr92

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e sto cercando di capire se l'xr 650 e' la moto che fa per me quindi ho pensato di chiedere a chi cl'ha e la conosce bene.
Premetto dicendo che sono molto appassionato di fuoristrada e che ho già un crf 250r che uso per cross ed enduro "estremo".
Oltre al crf vorrei acquistare una moto con cui posso fare un po di km: Passi di montagna, gite domenicali e anche fuoristrada...pensavo ad un xr con doppia omologazione.
Il fatto e' che non conosco molto bene questa moto quindi avrei qualche domanda:
E' affidabile come i vecchi monocilindrici giapponesi?
Ogni quanti km va fatta la manutenzione straordinaria(pistone, biella, catena di distribuzione)?
Mi preoccupa un po l'avviamento ma se la moto è in ordine dovrebbe partire bene o sbaglio?
L'autostrada e' offlimits?
Vi ringrazio un saluto, Andrea.

rainbowsix

Ottima moto. Sicuramente più affidabile dei crf. L'unico neo il piede di Biella ha cuscinetti sottodimensionati che se ben stressati tenendola parecchio a palla cedono, il problema viene risolto con la Biella falicon
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

RAZZO

Sembrerebbe proprio la moto giusta per te.  ;)
La Biella da problemi sulle versioni SM, perché più stressate.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

slandr92

Ok grazie mille mi sembra la scelta giusta!!
Sapete dirmi a quanti km va fatta la biella??
Un'altra cosa: E' possibile montare le ruote del crf sulla xr?

RAZZO

La biella può schiattare a 20K come a 50K ..... dipende da un sacco di fattori.  ::)
Con un minimo di adattamenti si possono montare le ruote del CRF.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

slandr92

Perfetto grazie mille!!!
Mi metto subito alla ricerca del mezzo ;D ;D

uncleroby

#6
E' la moto per te.
Io ho venduto la mia a 42.500 km in ottime condizioni.
Usata dalla mulattiera all'autostrada, alla tangenziale milanese per recarmi al lavoro.
Importante è sapere che hai un monocilindrico da fuoristrada tra le gambe, non un 4 cilindri.
Io i trasferimenti li facevo a 100-110 km/h (rapporti 14-48 enduro).

Anche XR400R e Drz400e sono adatte.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

beh, per portare il 650 in mulattiera vera, bisogna essere almeno 1,80 e dei discreti manici.

sennò, è abbastanza una sofferenza, il 650 è lungo, alto e pesante.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

#8
Quoto! Io ci facevo sentieri e strade militari, a volte qualcosa di un po' più impegnativo nei boschi.
Però ad un raduno XR mi hanno fregato per bene, diceva Pablo:"... vieni a far eil raduno off road, fai il percorso facile, una scampagnata ...". Invece il percorso era lo stesso tar soft e hard, solo ad un ritmo più lento!!!
COmunque sono sopravvissuto eil 650 pure... :)

Quando sono passato ai "400", XR prima e DRz400E poi, sono rinato in fuoristrada ...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

slandr92

Immagino....ma per l'enduro quello tosto mi tengo il mio crf....

Pike

Hai trovato "L'accoppiata vincente". Io sono nelle tue stesse condizioni: gas gas 300 2t per l'impestato, XR650 per: enduro scorrevole + "viaggi dual" + (in configurazione Motard) casa-lavoro = 30+30 km misti urbano/extraurbano, sgroppate in montagna e sul camper in vacanza per escursioni in coppia fino a 50 km di raggio!!!
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

slandr92

Già adesso però devo trovare la moto...
Vado a vederne una sabato speriamo bene ;D ;D

Pike

Mi raccomando se la vuoi anche motard guarda che abbia la doppia omologazione (credo primi anni 2000...)
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

RAZZO

Doppia omologazione fino al 2003.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

slandr92

Si si lo so vado a vederne una del 2002 in versione enduro e poi ho a casa un paio di ruote da motard del crf...