Menu principale

action cam

Aperto da Dario69, Dicembre 04, 2015, 19:57:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dario69

Saluti a tutti! Ho intenzione di comperare una action cam, escludendo le top di gamma ( Gopro  :-\ ) sono indeciso tra le midland xtc 400 e xtc 280. Ho letto qualche recensione sul web e ora sono più indeciso di prima  :(   preferirei un opinione di qualcuno che la usa (se c'è un possessore di xtc sul forum...). Grazie,Dario.

gpsmax

più spendi, meno spendi.

occhio che quello che si vede su Youtube e simili non è sempre quello che riesci ad ottenere tu. spesso la qualità dei video promo delle action cam è molto superiore a quello che poi effettivamente si ottiene.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

io le midland le lascerei stare, compra una SJ (mi pare si chiamino) cinese e fatti una idea, costano meno di 100€
poi se la cosa ti piace e ci prendi gusto puoi prendere qualcosa con un po più  di prestazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dario69

Il (...futile) motivo per cui  ho diretto la ricerca verso Midland è che su subito.it ho trovato una persona che le vende nuove, imballate e in garanzia provenienti da expo a rispettivamente 100 e 70 euro. Quindi anche fossero una c....a pazzesca ( vedi corazzata potemkin ) non cadrei dall'alto. Per quanto ho potuto leggere e vedere (escludendo i filmati pubblicitari sul Tubo) non mi sembrano delle action cam da scartare a priori, ripeto non mettiamole a confronto con le Gopro, perlomeno non con tutte; pensavo però di trovare almeno un possessore di queste nel forum così da avere una "testimonianza diretta".... ;D

albee253

Di action cam ne ho due e ne racconto pregi e difetti nel caso possa servire per una scelta oculata o per evitare di farne una sbagliata.
la prima, una DRIFT Ghost HD 720 registra in Hd ma non in FullHD, ha un grandangolo da 170° che per riprendere in velocità è molto migliore del classico 120° delle telecamerine di fascia bassa, può essere ruotata in tutte le maniere avendo l'obbiettivo girevole che tramite il display incorporato permette anche di posizionare bene l'inquadratura senza andare per tentativi e ha un ottimo telecomando da polso. La pagai 120 o 130euro un paio d'anni fa (un prezzo discreto). Ha praticamente sempre avuto il problema di un'elettronica di gestione scadente che a caso si impalla e perde il controllo della macchina, quindi non riesce più a gestire la registrazione, non si spegne più se non aprendola e staccando la batteria). Non la consiglio proprio.
la seconda è una Sony HDR AS30V full'HD con custodia impermeabile fino a 3m grandangolo 170° ma obbiettivo fisso comando di avvio e arresto della registrazione molto semplice da attivare anche con guanti da moto.
Le registrazioni full'HD e 4K sono molto "pesanti" e per elaborarle ci vuole un PC con i controc......i. ma grazie alla funzione di smorzamento vibrazioni, l'immagine è molto fluida e non c'è quell'effetto mal di mare dovuto ai movimenti del casco anche girando in pista da cross. La custodia è si impermeabile ma genera un progressivo appannamento dell'immagine dovuta alla condensa che si forma davandi all'obbiettivo per il surriscaldamento dell'aria interna alla custodia rispetto al "punto freddo" della parte anteriore (ovviamente davanti all'obbiettivo) raffreddata dall'aria. Ho risolto togliendo la guarnizione del coperchio che permette all'aria di circolare, perdendo però l'impermeabilità (anche alla polvere purtroppo...). Può essere comandata via Blutooth da uno smartphone che possa gestire l'apposita app.
Si trova in promozione attorno ai 220€ ed è una valida camerina da casco.

In definitiva, comunque, l'uso di queste telecamerine, viene a noia dopo poco tempo.
Con la DRift ci ho insistito un po' di più (più che altro per testardaggine mia nel provare a capire l'origine dei problemi -sarà per via della scheda SD... sarà per colpa della batteria del telecomando... sarà per questo... sarà per quello... sarà prechè è proprio una porcheria, ecco perchè! - ma in generale sono dei mesi che proprio non le tocco più, anche perchè da quel paio d'ore di registrazione, tocca sempre cercare di fare una sintesi delle cose "salienti" (il che richiede altre ore davanti al pc...) per salvare un file che... finisce in un harddisk esterno a prendere polvere, pertanto se ci si vuole togliere la soddisfazione di fare qualche filmato, meglio cominciare con una spesa minima, e con una camera semplice e di una marca affidabile.
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

supremo_dkg

SJ4000 Wifi, una bomba!

Dario69

Rieccomi, ho preso la midland xtc 400, ho girato alcuni video di prova in 720p, (su pc da file originale si vedono nitidissimi, su youTube non molto) comunque l'hd c'è ma ho notato che filmando in movimento ( enduro ) lo stabilizzatore ..perde colpi.. (vabbè analizzando bene anche il pilota perde colpi) comunque, se volete dare un'occhiata il link è questo   https://youtu.be/YEMYcjIa1vM

gerry.dp

io sto cercando di trovare una gopro hero 4 session usata. Penso sia un'ottimo prodotto rispetto a tutta la concorrenza economica. Nuova costa 219,magari riscissi a trovarla a 100 usata!
Cmq la xtc non sembra male,quanto costa?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Dario69

Ciao, di gopro come sai ne hanno fatti diversi modelli e qualche versione un po' datata la trovi anche a 100 € , ma una 4 a quella cifra...cmq la xtc 400 dovrebbe costare nuova attorno alle 200, su subito.it   in Torino, nuova a 100 (io ho quella) .
P.S. la xtc era la "rivale" della gopro3.

Derapone82

Che figo il percorso! E anche il video.... Come risoluzione non sembra neanche così male, ovvio che con una go pro hero 4 vedrai un cinema, ma su YouTube la tecnologia se ne va a pasce.... Dovreste, come anch'io, abbonarsi a Vimeo che costa qualche eurino ma ti lascia il formato così come lo carichi.... Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Andre.suzuzu

Mi intrometto nel discorso segnalandovi la versione cinese della go pro prodotta dalla xiaomi famosa marca di telefonia cinese il modello si chiama yi costa sui 80 euro ed ha prestazioni da go pro non fa video in 4k ma tanto l'occhio umano non vede differenza oltre il 1080p e ne parlano tutti molto bene non solo monta li stessi accessori go pro che su internet si trovano a pochissimo pure le stesse batterie
Allego delle foto:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Ho appena guardato dei video e purtroppo sembra che il confronto non regga prorio sia nel comparto video che in quello audio... :-\

https://www.youtube.com/watch?v=kfsRtvrIGbw

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

io sono di parte... ma da quando ho i video con la velocità, i "G" di accelerazione e la traccia del percorso, per me non ce n'è per nessuno...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

io ho una eyecam sd21 gia' da qualche anno e oltre i video fa ottime foto.
tralasciando il fatto che l'ho puntata troppo in basso i video li fa cosi senza essermi preoccupato di settarla.
https://www.youtube.com/watch?v=GgFzxT5FwD4
Se sei incerto...tieni aperto...

Dario69

Gpsmax hai ragione, non c'è ne per nessuno!
Approfitto per comunicare che ho messo dei video su youtube se volete dare un'occhiata   a alcuni percorsini  che ci sono dalle mie parti,  il canale è: super scassone.