Menu principale

XR 600 che mura getto minimo piccolo o grande?

Aperto da alexmela, Dicembre 07, 2015, 20:44:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexmela

Ciao, scusate ma ho letto 200000 post ma alla fine ho solo un po' di confusione in testa...
quando apro di colpo (non lo fa sempre) col gas al minimo da un vuoto pesante
se invece sono gia ad un quarto di accelleratore non lo fa mai
dopo tanti post non ho ancora capito se devo aumentare il getto minimo o diminuirlo, ora monto un 62 ed un 170 di max
non ho nessuna modifica
la belva va benissimo, parte bene a caldo e freddo alla 1 o al max 2 scalciata
la vite aria è a 3 giro da zero se diminuisco scoppietta lo spillo alla 1 tacca piu bassa (quindi tutta grassa)... ho provato a spostarla ma peggiora di brutto
ho provato anche a montare il getto max base ma la cicci si rifiuta di andare.... se potesse lo sputerebbe !!!!
x il resto si alza in 3 di accelleratore senza problemi.
consigli per togliere solo quel piccolo fastidio?
p.s. ho sigillato il collettore del cilindro e da allora non ciuffa piu
ciao e grazie

RAZZO

Se aprì tutto al minimo ed affoga, e' normale.
Non capisco quindi quale sia il reale problema.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

il carburatore originale delle XR (tutte) è un Keihin delle varie serie PD, non esattamente il massimo della vita in termini di prestazioni.

se spalanchi dal minimo è normale che rifiuta, se vuoi che risponda pronta al 100% in qualsiasi situazione devi cambiare il carburatore e mettere un FCR (sempre Keihin) o un Mikuni TM. non c'è scampo.

se cerchi su questi due carburatori, nel forum trovi un mondo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexmela

si ho letto tutto era solo per mitigare il problema... cioe che non sia cosi "affogante"
poi cerchero un carburatore come si deve anche se i prezzi sono veramente alti

gianca charly

Cambia quel cesso di carburatore sono soldi ben spesi non te ne pentirai sia in termini di prestazioni sia in termini di consumi ti cambia la vita fidati!
Se hai letto i post non smetterò mai di dirlo io le ho provate tutte per migliorare il carburatore originale ma alla fine ho preso un Mikuni TM40 nuovo e sono strafelice!!! quando mai non l'ho cambiato prima!!!
gianca charly

marcomomma

confermo
non perdere tempo....l'abbiamo perso in tanti non serve a niente. personalmente un mikuni tm40 ti cambia la vita.
prendilo montalo e gooodi

gpsmax

il 600, se originale con scarico e aspirazione come fatti fa mamma Honda, è solo leggermente magro di minimo, basta mettere un getto un due/tre punti più grosso (generalmente da 52 a 55)

il massimo invece è ok così com'è originale, se si tiene il db killer originale.

il carburatore ha il venturi ovale, proprio per rendere più graduale l'aumento dell'area di passaggio dell'aria quando si apre il gas, e minimizzare il rifiuto alle aperture repentine.

rifiuto che viene generato dal brusco calo di velocità dell'aria, a causa appunto dell'incremento di area di passaggio improvviso. col venturi ovale, la cosa un pochino migliora, ma per azzerare il problema serve assolutamente una pompa di ripresa, che spruzza benzina in maniera autonoma alle apertura del gas.

sia il Mikuni TM che l'FCR (versione MX o Downdraft) ce l'hanno, e con un carburatore così ti puoi anche slogare il polso ad aprire veloce... non fa rifiuto.

i problemi del carburatore originale sono comunque anche altri... ma basta che sennò ci scrivo un libro.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

confermo, non c'e' scampo
il dilemma mai risolto e' perche' mamma honda ha montato un coso simile su una moto che non ha immatricolato direttamente,per quello che ne so io manco negli states, in nessun paese

gpsmax

... costi?...

credo che un carburatore così semplice, a livello industriale, lo paghi davvero due lire.

come dico sempre... "il minimo indispensabile per stare accesa"

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

potrebbe anche esere, le perversioni jap sono incomprensibili...mi fai una testa a valvole radiali e mi ci metti il carburatore della motozzappa  ???

fly#07

Citazione di: gpsmax il Dicembre 08, 2015, 15:45:38 PM
sia il Mikuni TM che l'FCR (versione MX o Downdraft) ce l'hanno, e con un carburatore così ti puoi anche slogare il polso ad aprire veloce... non fa rifiuto.

Io sul 650 ho l'Fcr inclinato, a bassi giri e brusca apertura tende ad affogare...
Tra l'altro quello non ha pompa di ripresa regolabile..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

rainbowsix

Io Ho messo recentemente un mikuni tm41 flat slide senza pompa di ripresa e mono cavo......quello di xr's only. Avevo messo su anche un keihin crs39 special ma stavo letteralmente impazzando per la carburazione. Comunque con il mikuni tutta un'altra roba! La mia configurazione é totalmente originale, con db killer inserito ovviamente sflangiato. Solo ai medi sento un po' che sale come se leggermente si affogasse. Ora non ricordo che massimo ho sotto , appena verifico urgono consigli..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Citazione di: fly#07 il Dicembre 09, 2015, 08:56:01 AM
Io sul 650 ho l'Fcr inclinato, a bassi giri e brusca apertura tende ad affogare...
Tra l'altro quello non ha pompa di ripresa regolabile..

vero, mi era successo anche a me sul 650 del Salvia (680, camme eccetera). abbiamo risolto rendendo solidale la levetta col perno della pompa, usando un o-ring piccolino. tendeva a scollegarsi (c'è una molla sulla bielletta che fa "effetto ammortizzante") causando un ritardo nello spruzzo di benzina alle rapidissime aperture.

fatta la modifica, gas aperto a schiaffone a qualsiasi regime sempre senza rifiuto. potrebbe essere lo stesso problema...

con gli FCR MX comunque non ho avuto quel problema, anche se sono più rognosetti da montare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

si l'or lo avevo testato tempo fa, devo riprovare...anche la vite del minimo dovrei ottimizzare...

l'mx ha la pomoa regolabile mi pare...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gpsmax

si è regolabile, ha una vitina sulla staffetta di rinvio del comando.

comunque la pompa di ripresa deve "sputare" subito appena apri il gas, altrimenti non serve a niente.

lo scopo è quello di fornire benzina quando si apre il gas repentinamente, perché la velocità dell'aria quando spalanchi da chiuso cala bruscamente e l'aria nel venturi non riesce a tirarsi dietro la benzina. appena passato questo momento, l'aria acquista velocità di nuovo e succhia la benzina dai getti normalmente.

se la pompa attacca troppo tardi, serve solo a sprecare benzina e a incasinare la carburazione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.