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honda xr 650 L modello america texas

Aperto da Namor, Dicembre 08, 2015, 17:49:16 PM

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Merlo2


gpsmax

molto bella...

ma se ti chiedessi una foto del lato sinistro senza il fianchetto...? troppo casino?...

come ti dicevo sto rifacendo una replica da base XR e il resto Dominator, e non ho ben chiaro il layout di quel lato. soprattutto degli attacchi del supporto della scatola della batteria.

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alberto59x

Ciao vorrei un'informazione ... che omologazione ha  ? O meglio , dato che non è mai stato importato in Italia questo modello ha l'omologazione del tipo "esemplare unico " o cosa ? Immagino non sia omologata come XR quindi  come l'ha risolta , a suo tempo , tuo fratello?
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

dav-xr650


Namor

 vi faccio sapere sia per omologazione e foto dettagliata fiancata destra e sinistra

Ciaoo. Per ora nel frattempo faccio postare dal caro garzone tuttofare altre foto grazie
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

dav-xr650


gpsmax

#21
sorry ma non condivido... la vernice si spella sicuramente, sulle plastiche.

e poi... una XR non ha il trasparente...  ;D

gran bel lavoro, comunque... e grazie per le foto del lato sx!
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rainbowsix

Facevi prima ad acquistare il parafango nuovo in Honda per quello che già hai speso
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

alberto59x

#23
Si ma se gli dite cosi gli fate passare la voglia di postare  ;D

Poi è vero che la vernice sulla plastica si stacca , sicuramente sul serbatoio, però sulle altre parti devi dare una bella gratuggiata per terra .
Io avevo verniciato le targhe portanumero, nere semi opache, sui fianchetti del TT e dando una mano di fondo specifico per plastiche hanno resistito per anni . Per un maniaco precisino come me erano venute bene e all'epoca non vendevano ancora gli adesivi neri da attaccare a meno di non prendere gli originali ad una cifra improponibile ....
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

gpsmax

no dai, si discute, ognuno porta la sua esperienza. spero che Namor non se la sia presa, sarebbe un peccato.

la mia esperienza comunque è che il polietilene di fianchetti eccetera quando lo vernici viene benissimo, ma appena tocchi (basta che la plastica si pieghi un pò troppo) si spacca la vernice, e a quel punto si "sbuccia". tra l'altro, una bella mano quella che ha verniciato le plastiche col trasparente, ha fatto una buona finitura, mica come le Fiat Punto... finitura "a buccia d'arancia"...

;D ;D ;D

nel corso degli anni io ho provato ad usare vernici acriliche, sintetiche e ad acqua, vernici poliuretaniche, flessibilizzante per smalti, primer di ogni tipo... sempre lo stesso casino. io ho rinunciato, anche perché nel frattempo ho imparato a rilucidare le plastiche sbiancate o ingiallite e a farle tornare (quasi) come nuove.

comunque la vernice a bomboletta nera opaca è effettivamente molto più resistente di quella lucida, anche io verniciavo le parti nere dei fianchetti di XT e TT e duravano tanto. finché lo sfregamento degli stivali scopriva il bianco. e allora, giù un'altra sbombolettata...

:D
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DSMXR

prima di tutto complimenti per questa rarità di moto che, discorsi estetici a parte (risolvibili poi ad esempio con un bel serbatoio maggiorato, togli le "orecchie" e sei a cavallo!), ritengo sia la sintesi perfetta di un tipo di moto che non esiste qui e che in molti abbiamo provato, ahimè illegalmente, a ricreare, mettendo il motore e l'impianto elettrico dominator sull'xr.

L'esperienza che volevo portare, a chi fosse interessato, è che il telaietto di supporto del porta batteria, sotto il fianchetto sinistro, non è plug&play sul telaio xr nostrano.
Gli attacchi per il porta batteria non esistono sul nostro telaio, nulla vieta ovviamente di tagliare, saldare, ecc., e rggiungere l'obiettivo, ma se pensate, come avevo fatto io qualche anno fa, "compro il portabatteria e il suo telaietto usato negli states e quando arriva lo monto così com'è", in realtà non è così perchè ci sono differenze tra il telaio posteriore XR-L e XR-R e, se non sbaglio si vedono anche dalle foto della moto "nuda" qui sopra.

Per concludere, io non avevo avuto voglia di modificarlo e ripiegai mettendo la batteria (al litio) nel borsello attrezzi, cosicchè in poco tempo risolvetti il problema e la usai così per migliaia di km senza inconvenienti, ma rispetto alla soluzione batteria nel borsello o batteria nella scatola filtro (che ho sempre reputato orrida), quella di metterla sotto il fianchetto sinistro è l'unica soluzione al 100% valida e con il case originale dell'xr650l  rimane perfettamente stagna e c'è lo spazio anche per altre componenti dell'impianto elettrico.

:birra:


Bluto

#26
concordo pienamente,gran moto la xr650 l ma,alla fine,preferisco una xr dominatorizzata
per vari motivi:

personalissimo.....il piacere di farsi una moto da se,su misura è impagabile
le orecchie sono orrende  ;D
il serbatoio è (credo)in acciaio
la batteria che honda monta è grossa e l'ingombro assai elevato
il fianchetto sinistro rigonfio mi fa personalmente ca..re,molto meglio la snellezza del fianchetto xr-r
una batteria al litio nella posizione sotto al fianchetto si riesce a montare senza impazzire,personalmente l'ho risolta montando il portabatteria del dr 350 kick starter imbullonato con i silent block suzuki all'attacco del parafango post. sul telaio,sotto avevo saldato gli attacchi pedane passeggero e ho usato uno di quelli ma non è difficile realizzare una fascetta che si  stringa sul montante della triangolazione del telaio senza saldare o tagliare nulla
se avessi una xr 650 l ne apprezzerei molto la legalità ma sostituirei il serbatoio con uno per xr r ed eliminerei le orecchione  ;D
ancora complimenti  ;)

Namor

grandi mi piacciono tutti i commenti ... sapevo che verniciare le plastiche sarebbe stato criticato ... comunque vi narro la storia . premesso che acquisterò' anche un xr italiana per usarla , questa non fara' molta strada , l ho rifatta nuova perché' ha un valore affettivo dopo tanti anni l ho ritrovata in vendita era di mio fratello che aveva vissuto in texas per fare la scuola piloti dell arenoautica militare  e poi una volta rientrato in italia dopo 6 anni l' ha  venduta e l ho ritrovata nel 2015  ...... ho ancora la targa texas originale.
i pezzi di ricambio , viti bulloni etc.. che ho già acquistato in america sono cari perché' vanno aggiunte tasse e spedizione.
l adesivo sulla mascherina e' introvabile , le orecchie da elefante bianche  idem quindi essendo le plastiche messe molto male ho deciso di verniciarle del colore del telaio e serbatoio, ho un amico che per passione fa il carrozziere di secondo lavoro solo sulle moto . mi ha lasciato a plastica originale pulita e sgrassata la parte sotto dei parafanghi e l interno dei paramani . confermo che il serbatoio e' in acciaio e verniciato . La moto non subirà' nessuna modifica estetica sarà' tutta completamente originale come uscita dalla fabbrica . avra' solo le plastiche verniciate con i sistemi uguali alla verniciature dei paraurti delle macchine ... ( speriamo bene anche se verra' usata poco e solo su strada).
continuate a scrivere e commentare che mi fa piacere . invierò' altre foto da postare.
saluti a tutti
honda xr 650 l 1993
honda xr 600 r 1986
honda xr 500 1981

luciano

Sono commosso da tanto affetto ... bravo! Sei nel forum giusto!  :-*
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

se la userai poco e con attenzione, facile che le plastiche verniciate ti durano anni.

il problema è nell'uso enduro vero, dove ci sta di appoggiare ogni tot il manubrio in terra...
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