Menu principale

Consiglio acquisto XR 400

Aperto da Paresi, Dicembre 09, 2015, 22:45:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Paresi

Buonasera,
sto per comprare la mia prima moto con la quale vorrei fare prevalentemente Motard ma anche fuoristrada ogni tanto, la mia scelta è caduta sulla XR400 che sembra la moto adatta poiché molto affidabile e dai costi di manutenzione ridotti.
L'offerta migliore che ho trovato è questa http://lamotogiusta.it/honda-sh-125-abs-2-3-2-3-3/
Il concessionario me la ha proposta a 2000€ senza garanzia e passaggio includendo:
- Cerchi da 17
- Parafango motard
- Paramani da montare
- Scarico LeoVince oltre a quello originale
A mio parere non è tenuta benissimo soprattutto i cerchi, quelli motard hanno i cerchi un po' arrugginiti ed entrambi hanno le gomme assai consumate.
Vorrei sapere secondo voi, più esperti di me, il prezzo è giusto?
Avete qualche consiglio su cosa controllare quando la proverò?
L'alternativa alla XR sarebbe ripiegare su una Beta M4 a 1600€ ma mi limiterebbe alle ruote da 17  :piagnone:

Chiedo scusa in anticipo se il Post è nella sezione sbagliata ma non ne ho trovata una più adeguata

Grazie

Doppia D

Partendo dal presupposto che un 400 uso motard è leggermente limitato secondo me, e che un 650 o un mono racing moderno è sicuramente più adeguato... A quel prezzo, se hai un po' di pazienza ne trovi parecchie, 2000 euro per un 400 li spenderei solo se sono certo che la moto è perfettamente in ordine...
Altra cosa: la coperta è corta, se prepari un minimo una moto uso motard (assetto, freni e rapporti), di andare fuoristrada te lo scordi...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Paresi

Hai ragione ma un 600 è fuori discussione: troppo pesante ed impegnativa, le moto più moderne che ho trovato sono tutte sprovviste di doppia omologazione, tenute male o troppo costose.
Essendo io un novellino mi accontentavo anche di una moto tranquilla, e questa mi tentava molto per la presenza dei doppi cerchi inclusi nel prezzo...

Doppia D

Beh, io il mio 400 non lo cambierei per nulla al mondo, è una moto che, tenuti presenti i suoi limiti, va alla grande...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Paresi

Grazie mille per le risposte, penso che prenderò quell'XR

ROBY_HRC

Se ne vuoi fare quell'uso... motard ed enduro (fuoristrada e non roba super estrema....a meno che tu sia2 mt e 110kg)....é la moto giusta (il 400).
Io la presi proprio x quello.tenuta 14 anni (usata molto meno).
Una moto che non eccelle il nulla....ma ci fai veramente tutto.
Mulattiera,giro al lago,ci vai in ferie al mare (con i suoi ritmi ma ci arrivi),al bar,al lavoro.
Una vera dual.
Credo ,insieme al 250, il motore della serie xr con meno (a dir la veritá con nessun) problema congenito.
Non mangia olio, consuma poco, é un trattorino e se ci metti scarico ed un albero a cammes diventa pure divertente in off.
Costa poco di assicurazione e la forcella davanti per fare off é pure decente.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......