Menu principale

XR 600 1991 info su prossima revisione

Aperto da kapparone1, Dicembre 13, 2015, 19:52:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kapparone1

Ciao a tutti, devo procedere alla revisioni (attualemnte viene effettuata con l'ausilio della telecamera.....)  volevo sapere se qualcuno lo ha gia' fatto ed ha avuto dei problemi riguardo la conformita' dei fumi con la marmitta originale.  Una domanda,nel 1991 le XR venivano vendute con le freccie di direzione??   Grazie  K rone

Bluto

ho una 91,niente frecce dalla nascita,revisione passata senza problemi

gpsmax

per i fumi, metti la vite miscela minimo del carburatore svitata di 1 giro dal tutto chiuso. la moto andrà una schifezza ma avrà emissioni perfette. occhio nelle rotonde e in curva, quando vai e torni dal centro revisione... non sarà molto reattiva.

;D

prima di farlo, però, conta i giri dall'attuale posizione al tutto chiuso, dovrebbero essere 2,5 - 3. conta anche le frazioni (tipo 2 e 3/4) così poi la rimetti come prima e la moto va bene.

oh, attento: è FONDAMENTALE che non la stringi a fine corsa, sennò rischi di deformare il corpo del carburatore e poi lo butti.

e infine: questa dritta funziona col carburatore, la carburazione e lo scarico originali. se monti roba strana, potrebbe non essere sufficiente.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kapparone1

Beh,grazie,ma dove la trovo la vite del minimo?

gpsmax

è quella piccolina di ottone che sta sotto al collettore, tra la vaschetta e il manicotto in gomma della testata.

ma da come parli, mi sa che non devi essere molto pratico. forse è meglio se ti fai aiutare da qualcuno che ha più dimestichezza con la meccanica, la possibilità di fare casini è abbastanza elevata.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kapparone1


dido

fatta venerdi  xr600 1993; problemi con fumi di scarico targa e copertoni (michelin cross ac10 misura corretta e omologati per strada) che pure essendo appena montati non riuscivano a passare per la prova freni.  Ho dovuto spostare targa prova e riprova con fumi di scarico e copertoni ho dovuto cambiare ruota con t63 vecchio e consumato è passata.  bestemmie a non finire....mai successo una cosa simile!!!!

DSMXR

ho avuto problemi solo per la foto alla targa..ha provato 20 volte finché ce l'ha fatta, ovviamente la targa è stata prima smontata, raddrizzata e puntata con uno straccio dietro...una roba da commedia all'italiana insomma, contando che sotto c'era il motore D... e la ruota posteriore da ....,  ma non c'è da vantarsi, infatti ora il motore è OK, e la ruota spero di sistemarla al più presto!

kapparone1

Revisione passata!!!  :D :D :D

grazie a tutti per i consigli!

gpsmax

per il futuro: con le gomme tacchettate, difficilmente si passa la prova frenata. la ruota "salta" sul rullo, i tacchetti si deformano e scivolano, e la prova fallisce.

consiglio di tenere un treno di vecchie gomme enduro stradali (Trailmax, Anakee, Sahara3 ecc.) da usare per la revisione. non si tratta di "rubare"... le condizioni dinamiche dell'aderenza della moto, su strada e col pilota in sella, e con gomme tacchettate ma omologate, sono ben diverse da una moto ferma schiacciata su un rullo che gira.

il test è pensato per le automobili, non per le moto (come al solito siamo figli di un dio minore) che hanno altri pesi, dimensioni gomme e superfici di appoggio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.