Menu principale

PERDITA OLIO MOTORE CARTER SX/PIGNONE

Aperto da Nicola giordano, Dicembre 17, 2015, 18:37:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicola giordano

Ciao Ragazzi,
rieccomi qui. Per qualche momento avevo pensato di aver risolto i miei problemi. devo dire che dopo aver lavorato sulla bimba capricciosa per molte ore ho trovato la quadra. in questo ultimo periodo mi è successo una nuova cosa.
Ho notato che qualche tempo fa, ogni volta che fermavo la moto a caldo mi cadeva qualche goccia d'olio da sotto il motore. l'ho usata ancora qualche volta ed ho notato che lo cosa è peggiorata tantissimo tanto che quando vado avanti il telaio, nella parte inferiore dove si "appoggia" il motore, si riempie di olio, e ne butta fuori tanto, solo da caldo ed in moto.

non riesco a capire però da dove fuoriesca. sembrerebbe o dalla zona del pignone, o forse dalla leva della frizione sul carter sx. Non riesco proprio a capirlo.

secondo voi come mi posso muovere per prima.

ciao e grazie come sempre per l'aiuto.
NG

gpsmax

se perde solo quando è accesa, 99 su 100 è il paraolio del pignone. c'è olio in pressione subito dietro. cambialo, si fa senza smontare niente (beh... il pignone si, ovvio...)

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nicola giordano

grazie 1000...ci provo nel week.

ciao e buona giornata

fly#07

Citazione di: gpsmax il Dicembre 17, 2015, 21:02:31 PM
se perde solo quando è accesa, 99 su 100 è il paraolio del pignone. c'è olio in pressione subito dietro. cambialo, si fa senza smontare niente (beh... il pignone si, ovvio...)

;D

Sul mio 650 è successo proprio questo...e tempo prima anche il paraolio dell'alberino frizione..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gpsmax

eh oh... i paraoli sono in viton che in fondo è una gomma. col tempo, perdono elasticità e il bordo si consuma. e iniziano a fare pipì.

tutto quello che è in movimento ha usura.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nicola giordano

grazie 1000 ancora...proverò in questi giorni.

ciao ciao
NG

Nicola giordano

Buongiorno ragazzi,
ecco mi qua...ho scoperto il problema. Purtroppo non è il paraolio del pignone perché una volta smontato il pignone appunto ho notato che non trafila olio. faccio la prova del 9. smonto pignone e catena ed ho acceso la moto per capire da dove trafilava olio...tatan...trovato!!!

in pratica, l'ultima volta che l'ho utilizzata, sfiga ha voluto che si staccasse la maglia della catena e così facendo si è arrotolata sul pignone e mi ha distrutto il gommino passacavi che c'è sul carter sx. in pratica me l'ha spinto in dentro così quando è calda butta fuori olio da li.

adesso ho chiesto al buon Boano Moto di recuperarmi il gommino se si riesce dalla Honda o altrimenti cercher di ricrearlo con la pasta rosso...
avete consigli in merito?

ciao e grazie
NG

lelef

metti un salvacarter che ti e' gia' andata di lusso

RAZZO

Citazione di: Nicola giordano il Gennaio 11, 2016, 18:30:29 PM
adesso ho chiesto al buon Boano Moto di recuperarmi il gommino se si riesce dalla Honda o altrimenti cercher di ricrearlo con la pasta rosso...
avete consigli in merito?

Vai di ricambio originale .... nuovo o usato che sia.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

non è disponibile a ricambio il gommino passacavi del generatore. trova qualcuno che ha uno statore rotto e fatti dare il gommino, poi lo cambi.

col motorsil difficilmente si riesce a bloccare il pezzo, casomai prova con la pasta 3M Threebond che è meccanicamente migliore e fa più tenuta e adesione.

alexcre

Altrimenti mi viene in mente la gomma siliconica per fare gli stampi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Questo è il mio giocattolino....

Tomminoo

Te lo do io il gommino!  Di dove sei?
Ciaoo

gpsmax

Tommi, questo post è vecchiotto, probabilmente Alexcre ha risolto.

c'è però un altro topic in cui qualcuno aveva il medesimo problema...

Tomminoo

A si Max non avevo visto... ma perché mi è apparso come discussione fresca nelle notifiche?! Tapatalk che le manda random?? Uahahha
Ciaoo