Menu principale

Potenziare Frenata anteriore

Aperto da Paolino, Dicembre 20, 2015, 09:19:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolino

Ciao,
Vorrei rendere più potente la frenata anteriore del 650. Ho già sostituito il tubo freno con uno in treccia e montato pasticche "aggressive" ma non ho ottenuto grossi miglioramenti. Il disco maggiorato non si trova più e stavo pensando di cambiare la pompa freno. Penso (forse a torto) che pompe freno di altre moto (crf, gas gas, yamaha) potrebbero avere un pistoncino a sezione maggiore è pertanto fornire una frenata  più potente. Che dite? Potrebbe essere una soluzione?
Grazie dei consigli
Ciao
Paolino

Webbo

io monto un disco 270mm fornito dall'utente fly07 (che te lo fa fare come vuoi, tipo colore, spessore, ecc) e poi comprata una flangia su ebay, si trovano di colore blu..
quindi è fattibile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DADINO

Ciao!
Il disco da 270 mm è flottante?
Grazie della info,
Daniele

Webbo

come preferisci, te lo fanno sia flottante che non flottante, io li ho entrambi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

se cambi la pompa freno con una col pistoncino più grande alteri il rapporto di torchio idraulico del sistema, e avrai due differenze:
- che avrai una frenata più "dura" alla leva, ossia che richiederà più sforzo per frenare allo stesso livello di prima
- che avrai una corsa inferiore, quindi meno modulabilità.

se invece monti una pompa col pistoncino più piccolo, avrai più corsa e meno sforzo. ma potresti arrivare con la leva sul manubrio prima di riuscire a sfruttare il minor sforzo alla leva.

meglio mettere un disco più grande  ;)

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Paolino

Grazzzzie delle spiegazioni!!  contatterò fly per il disco ma avrei bisogno della dritta per la flangia di adattamento.... Link?? Grazie ancora

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Webbo

Paolino

Grazie,  molto gentile. Auguri a tutti!!!

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Paolino

Montato disco maggiorato! Grazie a tutti per i consigli!
Paolino

Luke (ex burp1007)

"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Tomminoo

dice che la spedizione è di 50€... possibile?
ciaoo ;)

Webbo

Luke (ex burp1007)

Beh io per la molla Eibach 11.5 la pago circa 43 dall'Inghilterra (era l'unica opzione disponibile su Ebay)...
Uff..

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]