Menu principale

fumo nero all'avvio

Aperto da pepes, Gennaio 07, 2016, 00:50:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pepes

Ciao e buon anno a tutti.
Ho rimesso in moto la mia xr 600 del 90 dopo sei mesi che non la riaccendevo.
Ho notato che nonostante non ho nessunissima perdita di olio il serbatoio dell'olio motore al telaio prima dell'avvio era vuoto.
Oltre questo ho anche notato che dopo varie scalciate (la moto aveva pochissima compressione) e facendo fatica ad avviarsi ha fatto una fumatona nera.
Chiedo ai piu esperti ma è normale che l'olio vada tutto nel basamento ? puo' dipendere da qualche gommino di tenuta della pompa dellolio?
Chiedo questo perche l'indomani il serbatoio dell'olio era al suo livello e la moto aveva la solita compressione partendo al primo colpo.

Webbo

fumo nero è indice di carburazione grassa.

che l'olio cada tutto nel basamento è del tutto normale.
lo fa qualsiasi XR anche da nuova.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

dopo 6 mesi di stop quello che ti è capitato mi sembra normale e ,visto che dal giorno dopo tutto è tornato come prima,non preoccupante

pepes

la fumata nera la fa solo all'avvio dopo che scalcio per mezzora quindi è comprensibile , la carburazione è perfetta e la candela me lo conferma comunque grazie, sapete dove reperire la finestrella che apre l'aria del carburatore?