Menu principale

XR omologate per passeggero, quali?

Aperto da Sim1, Gennaio 10, 2016, 12:26:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sim1

Esistono delle XR omologate, secondo il manuale di uso e manutenzione ( e non dal libretto di circolazione ) per guidatore + passeggero?

Webbo

forse le XR250L o le XR 250 con serbatoio in metallo del 2003 o  le più moderne XR 400 e 250 motard dal 2007 o giù di li

le XR da offroad nascevano come moto da competizione quindi per nessun  motivo era sensato per Honda omologarle per 2..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sim1

Scusami Webbo se sono insistente :), qual' è l'enduro omologata per passeggero sia da manuale di  manutenzione che da libretto di circolazione? Nel senso che vorrei stare tranquillo ad andarci in due come struttura del telaio ecc. rimanendo fedele ad un enduro monocilindrico anni '90.

Webbo

nata enduro da Honda, cioè non racing credo le XR 250 del 2003, quelle che in origine erano "L" appunto e che Dall'Ara ha trasformato in motard.
di Enduro Honda omologato per 2 non mi risulta abbia fatto niente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sim1


gpsmax

è una questione di marketing. l'XR 650L ha l'identico telaio dell'XR 600R, ma ha anche le pedane del passeggero installate di fabbrica, e sul libretto di uso e manutenzione è citato il trasporto passeggero.

sul 600 invece niente di tutto questo. per inciso, il telaio di entrambe si spezza comunque, se molto sollecitato (andare in due e trasporto bagagli). tanto per dire, per il 600 del '93, la massima capacità di carico da libretto uso e manutenzione (pilota + bagagli + accessori eccetera) sarebbe di 100 kg...

se vuoi una moto "certificata" per due persone, devi andare su moto con telaio più robusto, ad esempio il Dominator, per restare in Honda. e comunque qualche telaio spezzato l'ho visto anche su Dominator.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pietro xr

anche qualche 250 del 2003 (pochissime) vendute da Dall'Ara con serbatoio in ferro avviamento elettrico carburatore a depressione e forcella tradizionale spacciate per XR R ma in realtà L con pedane passeggero integrate nel telaio

Sim1

Che ne pensate di kawasaki klx 650 oppure klx 650 r ?

Bluto

che la "c" è una buona enduro turistica vecchio stile e che la "r" è una bella moto,molto simile all'xr 650 r ma molto meno robusta e affidabile

Sim1

Klx 650  e  Klx 650 c  sono lo stesso modello?

gpsmax

no, praticamente si somigliano solo se le vedi passare assieme a cento all'ora. se le vedi parcheggiate vicine capisci le differenze.

mai piaciuta quella moto, se non di estetica... le verdone mi sono sempre piaciute, ma non me ne prenderei mai una.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sim1