Menu principale

Kawasaki zx-6r ninja del '95, che ne dite?

Aperto da salim, Gennaio 12, 2016, 00:04:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salim

Ciao a tutti, ho un amico che per sbarazzarsi della suddetta moto me la darebbe a molto poco (saremmo nell'ordine delle centinaia di euro con passaggio e tutto).
Da tempo avevo voglia di una vecchia sportiva di fine anni 80, primi 90, per cui ci sto facendo un pensierino. Questa è un po' troppo recente per essere una classica, però a me è sempre piaciuta perchè ai suoi tempi era abbastanza piccolina e compatta, quindi adatta a me.
Certo, non è una moto che fa fermare la gente, ma se volessi prendere qualcosa di più classico o famoso (tipo le ZX-7R o Suzuki GSX750R di fine anni '80-primi '90) i prezzi sono ben altri...
agevolo una foto tratta dall'internett per ricordarvela

La moto naturalmente non è in queste condizioni, ma non è neppure un rottame.
Io pensavo di sistemarla e magari mettere una sella monoposto, giusto per renderla un po' più sportiva esteticamente, però mi sembra che si trovino pochi accessori in rete. Secondo voi prenderei un mezzo come le famose Kawasaki KLX650R da enduro, di cui abbiamo spesso detto che sono moto usa e getta, perchè irreparabili a causa dell'assenza di ricambi, o posso sperare di trovare i ricambi per i prossimi anni?

lelef

bella é bella, i particolari racing per le sportive durano quanto l'uso pistaiolo della moto ma, oggi trovi set di carene e frociatine varie belle e pronte a prezzi papabili dalla cina per farla bella.
Per il monoposto eviterei, il bello di quelle moto rispetto alle odierne é che ci puoi veramente andare in 2 senza grossi problemi, piu' che nelle curve senti il peso del passeggero che affatica il motore a basse andature, di fatto come vuoto sotto non é dissimile dalle stradali 125 dei tempi ma piu' dolce.
A mio parere erano il miglior compromesso, non ti spezzi i polsi dopo mezzora nel traffico, sei protetto decentemente dalla carena ,sulle buche e sul pave' non e' come scendere le scale con i pattini e la manutenzione non e' drammatica se sai metterci mano,se poi si tratta di una cifra modesta é meno di quello che si svaluta una sportiva recente in un anno...

RAZZO

Salimmmmm ..... ma ndò vai con quell'affare ?  :( :(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Per il poco che mi ricordo a quei tempi Kawa produceva moto potenti ma piuttosto pesanti con un avantreno molto stabile.
Come ti dicevano avevano una buona protezione areodinamica.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

salim

Grazie per le vostre opinioni
CitazioneSalimmmmm ..... ma ndò vai con quell'affare ?
naturalmente non ci vorrei fare tanta strada: la prenderei giusto per fare un paio di curve con i "manubri bassi" alle mie ben note andature  :mukka:  :mukka:  :mukka:  niente turismo, niente pista... insomma al massimo 2-300 km a stagione. Se riesco a passarla ASI (è del '95) è un lusso che posso concedermi.
Mi piacerebbe solo caratterizzarla un po' più sportivamente, sempre restando fedele alla sua epoca: scarico, coda monoposto, via le pedaline e il maniglione...

Mario xr

Molto meglio un CBR 600 92-93 o 94-95, non la prima serie che è troppo turistica, e come ricambi c'è ancora tutto.... ma tanto è una Honda i ricambi non servono... ;D ;D ;D

uncleroby

Secondo me, per qual tipo di uso, vi sono moto migliori. però se è quasi regalata ...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lelef

di cbr 600 ne ho avuti un paio, buoni per tutto, davano l'idea di un prodotto tirato all'osso come costi e comunque incredibilmente efficace..il kawa pero' ha sempre avuto molto piu' fascino..
tirando le somme se va via a 500 euro circa ed e' decente prendila ,gia' se la usi 3 volte l'anno si e' ripagata

salim

ieri sera al club ASI del mio paese mi hanno detto che non faccio più in tempo a farla storica per non pagare il bollo di fine Febbraio  :(  :(  :( per cui mi metto comodo...

RAZZO

Hai comunque valutato il peso e la mole di quella moto rispetto alle tue quote fisiche ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

cecco2

Salim  cambia genere non mi sembra  adatta a te   ciao salim😆

salim

#11
CitazioneHai comunque valutato il peso e la mole di quella moto rispetto alle tue quote fisiche ?
Certo, ed è proprio per questo che mi è sempre stata simpatica: le riviste parlavano di una moto "ottimizzata per i piloti di taglia medio-bassa" (IN MOTO 08/95). L'avevo anche provata tanti anni fa questa qui del mio amico e mi ricordo che la guidavo bene, naturalmente ad andature da nonno.
In questa foto di un'esemplare che ha corso nel campionato americano supersport in quegli anni si vede che è abbastanza compatta.

Semmai la perplessità maggiore quando prendi delle vecchie 600 sportive tanto per tenerle in garage è che non devi spenderci troppi soldi per ripristinarle; altrimenti tanto valeva che ti comprassi qualcosa di più blasonato e famoso, tipo le 750.

Ad inizio Febbraio andrò alla mostra-scambio di Montichiari a fare incetta di vecchie riviste dove la provavano, così la conoscerò meglio.

mma

Io avevo il gsx r 750 del 1990 (bianco/rossa/nera), bellissima, ma come guida questa stava su un altro pianeta  (ce l'aveva un amico).