Menu principale

Anno nuovo lavoro nuovo.. mi trasferisco a Bergamo

Aperto da solsil, Gennaio 18, 2016, 15:27:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

solsil

Dopo qualche anno di lavoro all'estero finalmente torno a casa! :banana: :bravo:
Non proprio casa-casa (piemonte) pero mi sto avvicinando :P
La sede di lavoro e' Urgnano vicino a Bergamo, ho pensato di chiedere qua consigli su dove andare a vivere visto che sono poco pratico della zona. Vorrei rimanere a una ventina di km max dal lavoro, non per forza stando in citta (anzi, mi piace avere un po di spazio) possibilmente in una zona un po montuosa... questa e' l'idea generale ma ovviamente ogni consiglio e' benvenuto!
Grazie!... ;)
Silvio

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

Ciao!!

Leggo solo ora.
Urgnano é nella "bassa bergamasca". 20km dal centro.
Diciamo il secondo paese al di fuori dei confini cittadini.
Il Bello di BG é che é una cittá piccola e vivibile.
Io abito a Stezzano....diciamo 7/8km da urgnano.
2 mesi fa hanno aperto la.tangenziale sud che collega i paesi della prima/seconda fascia urbana.
Ora da urgnano in 5 minuti sei in autostrada (entrata dalmine) ed.in 20 minuti sei in valseriana nel regno dell'enduro ed in 10 minuto sei ad Orio center.
Affitti e case costano meno che nella prima.cerchia di paesi fuori dal centro.
Non hai il problema degli aerei sulla testa (come l'ho io)...che decollano da Orio....e sei fuori portata dalle.ciminiere della Rea e della Tenaris.
C'é il fiume Serio che é parco e puoi andarci a correre a piedi o in bici.

Diversamente opterei per un paese della.media valseriana sempre ben collegata dallla tangenziale...ma prezzi poco piū alto ..un pelo piú di traffico....ma vicinanza alle.colline ed alle montagne.

Per curiositá.....x.che azienda vai a lavorare?

Ciao!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

solsil

Ciao Roby, che piacere vedere il tuo messaggio grazie per le info!
Fortunatamente avro un'appartamento fornito da loro (la ditta si chiama Serioplast) per i primi 3 mesi cosi da aver modo di guardarmi intorno e trovare un'affitto senza troppa fretta.
20 minuti dalla Valseriana mi piace un sacco! :banana: :banana: :banana: ho il ktm gia in valigia=)
Che dire sono molto contento e non vedo l'ora di esplorare la zona! Se capita ti offro volentieri una birra cosi ci conosciamo di persona e ti ringrazio per l'aiuto (saro in zona dal 15 febbraio)

buona giornata, ciao!

ROBY_HRC

Ciao!

Scusa il ritardo nella risposta...ma ultimamente il lavoro e la famiglia mi stanno prendendo.molto tempo.
Bhe se hai 3 mesi di alloggio fornito puoi darti un occhio in giro e poi valutare.
Quando sei in zona magari scrivimi....se riesco a destreggiarmi con i bimbi (ho appena avuto il secondo) una birra piú che volentieri

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

solsil

Molto volentieri, intanto grazie e auguri per il nuovo arrivo :)
Silvio