Menu principale

pedane maggiorate XR650

Aperto da randagio, Gennaio 30, 2016, 05:10:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

randagio

ciao a tutti!
ho letto i vecchi post sull'argomento ma temo che le cose siano cambiate,
attualmente online si trovano 4 tipi di pedane maggiorate, più o meno allo stesso prezzo se si calcola la spedizione:


- IMS PRO SERIES (acciaio inox fuso 17-4):




- IMS SUPER STOCK (acciaio inox 17-4):




- MOOSE (acciaio rinforzato):




- GENERICHE DA GENOVA (alluminio (ergal,CNC) ricavate dal pieno):





mi servono per un rally quindi darei molta importanza oltre che alla resistenza, alla grandezza per l'appoggio dello stivale in comodità, riuscite a suggerirmi quale preferire?


grazie,
Luca


mxa125

Le pedane sono una cosa molto personale o ti trovi o non ti trovi.

io non ho particolari esigenze e per la mia 650 ho preso quelle in ferro da 18 € la coppia, peraltro molto simili alle seconde da te postate.

Per quello che devi fare tu prenderei le seconde o le terze, in acciaio, quelle in alluminio si possono troncare in caso di urto, quelle in acciaio al limite si piegano.

diapolon

Io prenderei acciaio visto l'uso, le seconde per capirci.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Merlo2

Per l'uso specifico  che ne devi fare sicuramente un paio in acciaio!

gpsmax

se fai rally le pedane sono una cosa fondamentale, devi potertene dimenticare una volta montate.

conosco le IMS Pro-Series, non sono fuse ma forgiate, robustissime. una volta l'anno gli rifai le punte con una limetta dolce e ti durano una vita. se cadi pesante, si piega il braccetto magari, ma loro no, solo graffietti

le seconde sono identiche a quelle cinesi da 18 euro. mi sa tanto che non sono inox ma le cinesi cromate... molto leggerine comunque, le scarterei

una regola in genere: MAI prendere delle pedane con i fori tra le dentature troppo piccoli, oppure con gli spazi chiusi. se tra il fango ti rimane attaccato sotto allo stivale anche un sasso, e si incastra in uno dei fori chiusi (o in uno di quelli troppo stretti) la pedana diventa scivolosissima e non te ne rendi conto prima di essere andato a gambe all'aria un paio di volte.

8)

quelle di Moose (e anche le seconde IMS) secondo me rientrano in questa categoria. le pedane in alluminio invece vanno bene per chi fa enduro, dove se per sfiga ne spacchi una la puoi cambiare al volo.

nei rally, se cominci a portarti dietro anche le pedane di scorta, hai perso ancora prima di partire.  ;D

e poi una pedana d'acciaio, se si spezza, la saldi anche con la forgia a carbone. l'alluminio ci vuole il TIG.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

ha ragione il Max,le prime sono le più robuste
parlo per esperienza personale: dopo una caduta rovinosa ho piegato il braccetto(molto robusto di suo,parlo di xr 600 r)ma la pedana è rimasta integra

Webbo

dalle IMS pro series sono passato alle Moose hybrid, hanno più superfice di appoggio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

randagio

webbo ma per caso le IMS smontate le hai sul groppone? sei interessato alla vendita?

Webbo

a parte che da regolamento proposte di compravendita sono ammesse solo nel mercatino..
no, hanno già cambiato mano..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

randagio