Menu principale

Acquisto Honda Dall'Ara XR 650 - 2003

Aperto da Vinciguerra, Febbraio 07, 2016, 19:17:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vinciguerra

Ciao a tutti!

Come prima moto in assolto ho trovato questa:
Salve vendo strepitosa honda xr 650 dall ara con doppia omologazione a libretto enduro e motard..
la moto è come nuova con appena 6000 chilometri!
Inoltre con la moto consegno:
-serbatoio maggiorato Acerbis da 24 litri
-doppio kit enduro e motard con doppi cerchi completi di dischi freno e corone e gommati bene
-bauletto da 38 litri rimovibile
-attacco navigatore sul manubrio
-libretto uso e manutenzione
-un paio di stivali axo numero 45 come nuovi
-tagliando appena effettuato con cambio olio multigrado nils 10w40 e cambio filtro

EURO: 3.600,00









A me non interessa il kit SM assolutamente, mi piace in versione enduro anche se non ho intenzione di praticarlo. Al 90% la userei su strada e per tragitti medio/corti.

Volevo chiedervi un parere in generale sulla moto e se secondo voi potrebbe andarmi bene o è un pò troppo ''grossa'' per un principiante?

ale_sarvaego

Non hai MAI avuto 1 moto & vuoi salire sul'XR 650r?
Ha solo l'avviamento a pedale, che se la moto è in ordine non è 1 grosso problema, ma non è come avere il bottone!
la risposta all'acceleratore è decisamente nervosa non è proprio la moto più adatta a 1 principiante, ma se la "prendi bassa" e impari a conoscerla si può fare.
La moto da te postata, se è tutto vero, i km sono i suoi e ti da tutta quella roba, non è male! Ma deve avere x davvero quei km.
XR 650r born to kick your ass.....

Mr Potato

Io ho preso l'XR 650 come prima moto, come ha già detto ale_sarvaego l'avviamento a pedale con un po' di pazienza non è un problema, ma le prime volte dovrai faticare un po' per imparare la procedura corretta. 6000km per una moto con tutti quegli accessori sono difficili da credere ma non impossibili. Come segno distintivo del chilometraggio percorso controlla la catena. Quella originale non ha falsa maglia e non durerà più di 20.000km (ma se non mantenuta correttamente dura molto meno). Se la catena é stata sostituita probabilmente non ha i 6000km che dichiara, e la riconosci perché avrà sicuramente una falsa maglia (da ribattere o con la clip)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

ale_sarvaego

#3
1 altro indicatore x la veridicità del chilometraggio è la pedivella di avviamento, che ha la battuta di fine corsa sulla pedana poggiapiedi.
Controlla il punto di contatto della pedivella a fine corsa sulla pedana, non dovrebbe avere 1 grosso segno.
XR 650r born to kick your ass.....

Mario xr

.... penso che la domanda sia non tanto riferita alla moto (non fossilizzarti sul Kilometraggio che probabilmente non è reale) quanto a se è una moto per neopatentati.

Risposta:
Dipende molto da 1 cosa,... la testa di chi la compra, nel senso che se sei uno che quando in macchina ti si avvicina uno dietro al paraurti, ti metti a correre come un dannato,.... allora forse è meglio che cominci con qualcosa di un pelo più tranquillo, tipo DRZ 400 stessa filosofia, moto molto più facile anche da guidare,...

Tieni presente che anche se non ti piace in versione Motard, potrai sicuramente provare a metterci le ruote lisce ed una volta provato il brivido e la frenata del Kit Motard..... soprattutto se nol hai intenzione di infangarti...

L'Xr 650 è una moto molto scorbutica, io personalmente provenivo da un 1100 e sono rimasto spaesato dalle prestazioni, impenna anche se non vuoi, ... per fare pratica ho messo il pignone da 15 altrimenti la moto si alzava sino in 5° , ....
Se ti piace la XR in versione enduro valuta il 400, molto affascinante, un pelo meno prestazionale, ma più leggero e snello, moto buona per cominciare, moto comunque completa e che darà tante soddisfazioni, sconsiglio il 250 in quanto molto meno prestazionale e più da "puristi" (io la prederei per andare ad infangarmi...)

Mario xr

Citazione di: Mario xr il Febbraio 08, 2016, 09:54:00 AM

Se ti piace la XR in versione enduro valuta il 400, molto affascinante, un pelo meno prestazionale, ma più leggero e snello, moto buona per cominciare, moto comunque completa e che darà tante soddisfazioni, sconsiglio il 250 in quanto molto meno prestazionale e più da "puristi" (io la prederei per andare ad infangarmi...)


Scusa rileggendo mi sono accorto di aver creato confusione...
Oltre al Suzuki DRZ 400 valuta anche l'XR 400.....

mxa125

Quello che dici al riguardo della catena è vero, ma in quella moto hanno montato il Kit Motard, quindi avranno dovuto adattare la catena alla nuova corona, ed avranno dovuto mettere una falsamaglia.

Servirebbero foto più dettagliate per analizzare lo stato d'uso, in queste sembrerebbe semi nuova......

Comunque se riesci a trattare sul prezzo prendile ed accetta il rischio, certo 50.000 km non li ha.

Sempre che le foto siano attuali......

A me è successo che mi sono fatto 300 km per andare a prenderla e la moto era in uno stato molto diverso rispetto alle foto, ci ho pensato su, ho ritrattato il prezzo ed ho concluso la faccenda a mio favore.

Vinciguerra

Grazie a tutti per le risposte!
Quella dell avviamento a pedale mi era sfuggita... In effetti non è il massimo... Assolutamente non sono il tipo che fa le corse, sto cercando una moto tranquilla che mi faccia scuola rimanendo in tema enduro. Purtroppo però non è facile, si passa dal 250, troppo povero, al 600 più o meno impegnativo in base al modello. I drz 400,650 sono difficili da trovare però sarebbero il top. Mi piace anche la honda XL 600 rm ma è troppo datata.

ale_sarvaego

#8
Prenditi una Honda XR 400 & fai centro!
XR 650r born to kick your ass.....


Vinciguerra


sicboy

#11
Lascialo perdere l'avviamento elettronico che è un obbrobrio posticcio che ti durerebbe da Natale a Capodanno
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Vinciguerra

#12
C'è chi mi dice ''guai senza!'' e te che mi dici '' obbrobrio'' :D
Se la prendo senza avrò paura che prima o poi non parta più  :-[

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

Luke (ex burp1007)

Con bene o male le stesse cose io la mia la pagai 3200 se non ricordo male...
L'avviamento a pedale non è un problema, ANZI!
L'importante, come già detto, non è quanto è grossa la moto, ma la testa di chi la guida: io ero partito da una XT600, ma l'XR è un'altra cosa.

A parer mio: VAI!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]