Menu principale

Acquisto Honda Dall'Ara XR 650 - 2003

Aperto da Vinciguerra, Febbraio 07, 2016, 19:17:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Titan488

Io effettivamente po di problemi li ho alle ginocchia dopo 20 anni di calcio...e c' e' da dire che anche le caviglie ne han prese paio di fratture ...si son d' accordo che se la moto e' ben carburata e si conosce la tecnica di accensione, parte bene , io comunque da nuova , forse ( sicuramente ) nn carburatissima ne ho prese parecchie botte con kicstarter...e di bestemmie ne ho tirate in egual misura...ma io sono io...e voi...😉💪👍
Titan488

Mario xr

Secondo me se la moto ti piace, puoi anche fare un primo step un'anno o due con DRZ400, ti fai i calli, e poi prendi un XR, tanto ce ne sono una marea in vendita e come il DRZ sono assegni circolari, vale a dire che si comprano e si vendono entrambe con estrema facilità...

Io personalmente ad un neopatentato mi fiderei a dargli un CBR600 ma un Xr600/650 no... men che meno un CRF450,... poi se sei proprio alla prima esperienza ti assicuro che i problemi possono essere altri oltre alla pedalina, ad esempio il fatto che non ha la spia del carburante (non sai mai quanta benzian c'è e ti regoli col tachimetro), non ha l'aria sul manubrio, la spia della folle c'è ma in pratica non la vedi quindi non sai quasi mai se sei in folle, e se sbagli a mettere la folle ti muore e ti tocca spedalare... tutti "problemini" che un motociclista medio non considera in quanto ha già fatto esperienza, con moto precedenti, ad esempio io che giro in moto da 24 anni la folle la sento col piede, però sul Suzuki GS 1100 x del 1979 oltre alla spia del folle c'è anche l'indicatore di marcia che ti dice in che marcia sei... un lusso.... ;D ;D ;D

gratta

Urca, non sapevo che l'XR avesse la spia della folle...  :-[

Mario xr

 :fifone:
bravo Gratta, fai te.... non c'è neanche la spia del folle.... magari x uno alle prime armi può essere un problemone, per altri più scafati non si accorgono neanche, o non sanno neanche di cosa stiamo parlando...

Mr Potato

Secondo me dipende tanto a cosa sei abituato. Io ho preso il 650 come prima moto, e venivo da una 50 special del '74. La spia della riserva non sapevo neanche cosa fosse, e con l'XR già mi sembrava un lusso avere tachimetro e contachilometri, che non avevo mai avuto, per non parlare delle frecce! Secondo me l'unica cosa a cui uno deve davvero fare il callo e l'avviamento. Che poi in realtà dopo aver imparato parte veramente bene, ho una XT550, quella si che parte male!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95