Menu principale

Acquisto Honda Dall'Ara XR 650 - 2003

Aperto da Vinciguerra, Febbraio 07, 2016, 19:17:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vinciguerra

So già che me ne pentirò se non ha il l'avviamento elettrico... per quanto riguarda la 650 forse è troppo per me. Non vorrei spaventarmi.

Wolverine

#16
Quanto sei alto? Penso che possa fare abbastanza la differenza se sei un pò alle prime armi.

L'XR650 è una moto che, considerato il suo peso relativamente contenuto, ha un rapporto potenza/peso abbastanza elevato e va dunque usata con la relativa cautela se sei alle prime armi, come già del resto tutti gli altri ti hanno detto.
Questo però non significa necessariamente che tu debba rivolgere la tua ricerca altrove, molto dipende da te, da quanto ti piace la moto che hai "scovato", da quanto vuoi proprio quella moto, ecc. ecc. Però secondo me se sei un pò alle prime armi come dici e se non sei abbastanza alto (diciamo sotto al metro e 75) questo potrebbe crearti anche ulteriori difficoltà legate al non completo controllo del mezzo da fermo o alle bassissime velocità. Il che sicuramente non ti aiuterebbe ad acquistare fiducia nel mezzo.  ;)

Vinciguerra

#17
Sono alto 1.78 per 73kg.
Alla guida non sono uno spericolato o corsaiolo però vorrei una moto che non mi spaventi nel momento in cui apro tutto il gas... credo che non riuscirei a godermi fino in fondo una xr650 avendo tutto da imparare.

Titan488

Secondo me se nn hai mai acceso un 4 tempi a kickstarter l' xr nn va bene , ti fai male ....poi per guidarla  se sai andare in moto...se vai piano va piano e la confidenza la prendi subito...per me ripeto da neofita di big mono,avrai problemi di avviamento  con pedalina  specie se moto nn carburata bene...
Titan488

RobertCross

#19
Premetto che non ho mai provato il 650 ma secondo me si sta un pò esagerando.
Se poi si considera che la vuole usare al 90% su strada direi che invece la 650 la vedo più adatta che la 400.

Io ho iniziato col 600, sono meno di 70Kg per 1.78cm e non sono certo un gran manico.
La uso solo fuoristrada, non faccio cose impressionanti ma ci giro senza problemi.
L'unica cosa che spesso mi fa desiderare un 400 è quando mi cade in punti un pò difficili.
Li faccio una gran fatica a riaddrizzarla e a sgolfarla/accenderla, per il resto no problem.

Problemi di accensione mai avuti, una volta che si conosce la tecnica va in moto senza problemi.


p.s. Vinciguerra: su strada la potenza del 650, più che spaventare, credo che strappi sorrisi di goduria pura  :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Wolverine

Citazione di: Vinciguerra il Febbraio 09, 2016, 00:16:18 AM
Sono alto 1.78 per 73kg.
Alla guida non sono uno spericolato o corsaiolo però vorrei una moto che non mi spaventi nel momento in cui apro tutto il gas... credo che non riuscirei a godermi fino in fondo una xr650 avendo tutto da imparare.

Hai le "quote" giuste per l'XR, con 1.78 sicuramente non ti mette in difficoltà con l'altezza.

Quoto dunque quanto ti ha scritto sopra RobertCross, se ti piace...VAI!

sicboy

Citazione di: RobertCross il Febbraio 09, 2016, 10:02:08 AM
Premetto che non ho mai provato il 650 ma secondo me si sta un pò esagerando.
Se poi si considera che la vuole usare al 90% su strada direi che invece la 650 la vedo più adatta che la 400.

Io ho iniziato col 600, sono meno di 70Kg per 1.78cm e non sono certo un gran manico.
La uso solo fuoristrada, non faccio cose impressionanti ma ci giro senza problemi.
L'unica cosa che spesso mi fa desiderare un 400 è quando mi cade in punti un pò difficili.
Li faccio una gran fatica a riaddrizzarla e a sgolfarla/accenderla, per il resto no problem.

Problemi di accensione mai avuti, una volta che si conosce la tecnica va in moto senza problemi.


p.s. Vinciguerra: su strada la potenza del 650, più che spaventare, credo che strappi sorrisi di goduria pura  :)

straquoto
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

mxa125

L alternativa se vuoi usarla prevalentemente su asfalto potrebbe essere la Xr 250 L o Crf 250 L entrambe con motorino di avviamento montato in origine dalla casa e molto godibili e fruibili nella uso tranquillo.

RobertCross

Si ma se l'uso sarà al 90% su asfalto non vedo quale sia il problema dell'accensione a pedale.
L'accensione a pedale su un grosso mono per me diventa problematica quando, dopo aver faticato per rialzarla e sgolfarla, mi tocca accenderla in posizioni in cui non tocco bene. Ma non sono situazioni che si verificano nell'uso su asfalto...

Inoltre sinceramente il 250 l'ho avuto per 3/4 giorni in vacanza in sri lanka.
Ottima moto ma la vedo adatta per fare enduro molto tecnico e stancante, da usare in strada ha poco motore.

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

sicboy

Scusate ma tutta sta necessità di usare l'avviamento elettrico, specialmente su strada, è dettata dalla necessità di risparmiare 30sec sul giro ? Mah... :D
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Vinciguerra

Se sei stanco quanto comodo è premere un bottone e partire?  ;D

Per quanto riguarda la crf 250 L andrei a prenderla anche  domani, è veramente bella! Purtroppo però il rapporto peso/potenza è veramente scarso...se ne trovano molte a pochi km e soldi.

teppo

#26
A me questa XR650 sembra un' ottima occasione da prendere al volo !
Poi per usarla si impara, e quando hai imparato vedi che hai fatto bene a prenderla perchè ha tutto in abbondanza: motore, freni, telaio.... vai forte in sicurezza !
Accenderla a kick starter ? Se ti sei sfondato i legamenti del ginocchio destro fai fatica, se sei normodotato impari in un lampo come hanno fatto tutti !
Suvvia, quanti patemi: poi finisce come che se non hai uno smartphone non riesci a comunicare con gli altri perchè non sai più parlare guardando in faccia il tuo interlocutore ? Non siamo ancora così alienati, il Piaggio Beverly può attendere......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mxa125

Citazione di: teppo il Febbraio 09, 2016, 21:28:12 PM
A me questa XR650 sembra un' ottima occasione da prendere al volo !
Poi per usarla si impara, e quando hai imparato vedi che hai fatto bene a prenderla perchè ha tutto in abbondanza: motore, freni, telaio.... vai forte in sicurezza !
Accenderla a kick starter ? Se ti sei sfondato i legamenti del ginocchio destro fai fatica, se sei normodotato impari in un lampo come hanno fatto tutti !
Suvvia, quanti patemi: poi finisce come che se non hai uno smartphone non riesci a comunicare con gli altri perchè non sai più parlare guardando in faccia il tuo interlocutore ? Non siamo ancora così alienati, il Piaggio Beverly può attendere......


     Grande

Wolverine


Vinciguerra

Citazione di: teppo il Febbraio 09, 2016, 21:28:12 PM
A me questa XR650 sembra un' ottima occasione da prendere al volo !
Poi per usarla si impara, e quando hai imparato vedi che hai fatto bene a prenderla perchè ha tutto in abbondanza: motore, freni, telaio.... vai forte in sicurezza !
Accenderla a kick starter ? Se ti sei sfondato i legamenti del ginocchio destro fai fatica, se sei normodotato impari in un lampo come hanno fatto tutti !
Suvvia, quanti patemi: poi finisce come che se non hai uno smartphone non riesci a comunicare con gli altri perchè non sai più parlare guardando in faccia il tuo interlocutore ? Non siamo ancora così alienati, il Piaggio Beverly può attendere......
Ahahahah mi hai fatto morire  :D :D
In settimana mi organizzo e magari sabato vado a vederla con un mio amico esperto. Ho puntato anche un drz ma ha 35mila km.