Menu principale

di ritorno dalla tunisia

Aperto da pikke, Ottobre 03, 2003, 13:09:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pikke

e già dopo anni di attesa sono riuscito a realizzare un sogno da quando ho avuto la mia prima moto da enduro,viaggiare sul deserto. Dopo tre mesi per organizzare il tutto e circa 1500euro sono partito alla volta della grande avventura(cosi l'ho voluta intendere visto il sogno che diventava realtà)
vi do un po di numeri:
4 gli amici:
il sottoscritto honda xr600
daniele suzukidr350
lorenzo gilerarc600
renato wr400f
1mezzo di appoggio iveco daily
1mezzo 4x4toyota land cruiser
4000km percorsi in totale
1000 di furistrada sul deserto
50 i gradi che segnava il termometro
7-8 i litri di acqua al giorno xpersona
3 i treni di gomme consumati
2 le forature
1 scoppio xpersona alla prima sabbia
80-100 la media andatura sulle piste
5 gr di sabbia ingeritaxpersona
2 tempeste di sabbia
1 perdita di strada
1kg di ca..fatta al girno xpersona
200 le mosche che rompevano i coglioni alle 5 di mattina
4 gli scarafaggi rinvenuti nella giacca(e vi assicuro che sono enormi)
1l di sangue succhiato dalle zanzare
8 le citta toccate
4 le oasi visitate
2 i dromedari che hanno rischiato la vita che hanno rischiato la vita
1 la sassata di benvenuto dei bambini locali
devo dire che è stata veramente una figata,esperienza che raccomando a tutti gli amanti dell'off,basta un po di spirito di adattamento,x la moto qualche accorgimento ma non piu di quello che di solito si adotta nelle uscite della domenica(unico accorgimento gomme buone),il dr ha accusato la mancanza di potenza,ilwr problemi di raffreddamento cosi anche il gilera(cmq una nave del deserto)xr con mia sorpresa neanche una goccia di olio persa
mi spiace x oliver ma ho lo scanner anzi il pc in panne appena posso non manchero di postargli foto e punti
a.. ultima chicca a napoli si è imbarcato anche meoni con due k e un fuoristrada non sono riuscito a cavargli una parola(un po strn..)

RAZZO

COMPLIMENTI !
Non c'è niente di più bello che raggiungere il proprio obbiettivo (viaggio in Tunisia) ... provandolo sulla propria pelle !
Bravo !
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Oliver

#2
E bravo PIKKE!

Vedrai che l'esperienza ti segnerà in positivo per tutta la vita!!!

Che cosa intendi per
+++
1 scoppio xpersona alla prima sabbia
+++
Siete volati?  Dove avete incontrato la prima sabbia (cioè, dove siete volati?)?

Poi privatamente postami pure tutte le immagini che vuoi, ho appena fatto posto alle tue mail cancellando vecchi messaggi.

Attendo con ansia! [rimbalza]

BRAVO ancora!

Oliver 8)

PS
Citazione di: pikke il Ottobre 03, 2003, 13:09:23 PM...il dr ha accusato la mancanza di potenza,ilwr problemi di raffreddamento cosi anche il gilera(cmq una nave del deserto)

Sono curioso di sapere come si sono manifestati i problemi di raffreddamento e come li avete risolti! Non si è mai finito di imparare da chi ha vissuto questi problemi... ;)


Ovviamente andando a ottobre / novembre non si trovano temperature cosi' calde (si sta sui 25° C) e vengono a mancare zanzare e mosche (io almeno non me le ricordo, a eccezione delle zanzare trovate all'andata, nell'alberghetto di Tunisi)...
Quanto alle forature, la sfiga esiste in ogni mese!
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Stefano80

#3
..fantastico, complimenti per l'avventura!!!

Citazionela sfiga esiste in ogni mese!

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo..
oppure..
se la fortuna e cieca io c'ho scritto sfigato sulla sfronte...in brail!!!  ;D  (frase "rubata" da zelig, non potevo non metterla  :P)

Ciao...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SuperMario

Fantastico!!
Solo leggendo m'è venuta il magone, chissà cosa significhi farlo. Complimenti a te e ai tuoi amici (non avrei mai pensato che l'rc600 tenesse per 4000 km nel deserto!!).

ROCKY

L'esperienza in Africa è una cosa che ti segna per sempre. Ci sono stato ad aprile di quest'anno con la mia fidata 400 e a distanza di mesi ci  sto ancora ripensando e spero di tornarci quanto prima.

Tra le tante, una cosa che mi ha colpito di più è lo spazio, spazio a dismisura senza divieti e rompicoglioni di ogni genere che puoi trovare da noi. Li basata rispettare la natura e i locali e sarai rispettato.

I bambini (ma soprattutto grandi con il cervello da bambini) che tirano sassi, ci sono anche in Italia.

Consiglio a tutti gli xristi di fare questa esperienza.

Saluti
Rocky

DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

pikke

ieri sono uscito con gli amici della tunisia e cmq credo che i nostri boshi e le nostre colline non abbiano da invidiare nulla a nessuno l'italia è bella perche è varia,il deserto è bello perche unico,sono due cose distinte entrambe affascinanti ma suscitano emozioni diverse(non mi riferisco solo al rapporto moto territorio,ma anche a tutto il resto,pensa di vedere per 15 gg tutto rossiccio edi ritornare con i colori autunnali delle mie campagne un flash..)va be..
cmq quello che volevo dire è:
in un domani perche non pensare di organizzare qualcosa insieme cavolo invece della solita settimana di mare sarà meglio vder imbarcare 15-20 xr in partenza x tunisi
bocciatemi con parsimonia!!!

Oliver

Citazione di: rocky il Ottobre 05, 2003, 12:33:22 PMTra le tante, una cosa che mi ha colpito di più è lo spazio, spazio a dismisura senza divieti e rompicoglioni di ogni genere che puoi trovare da noi. Li basata rispettare la natura e i locali e sarai rispettato.

In effetti, divieti li trovi anche in Tunisia... ;)
Sembrerà strano, ma le dune... si rovinano a salirci con auto e moto.  Quindi l'accesso alla grande duna che si trova a pochi chilometri da Nefta (la Grande Dune) è vietato ai mezzi motorizzati.

 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

ROCKY

...non sono stato a Nefta e non sapevo di quella duna, comunque se è vietato avranno il loro motivi...

...per quanto riguarda le 15-20 xr per Tunisi....sarebbe fantastico!  ;D

Salut
Rocky
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Mr_Brownstone

e che cacchio, mi fate venire voglia di partire domani stesso!!!!Ma prima o poi lo farò, il viaggione in Africa!!
Now Australian!         Who Dares Wins

maruco

ciao,qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi indicazioni riguardanti i costi ,la preparazione della moto e fisica e se è necessario rivolgersi a un tour per avere l'assistenza necessaria in loco qualora si volesse affrontare un viaggio in africa?Se qualcuno in oltre pensa di organizzare un viaggio in africa nel periodo natalizio potrebe anche essere un discorso interessante...
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

Nazca

Visitate il sito www.sahara.it: è completamente in Italiano e contiene tutto quello che potreste immaginare sul viaggiare in Africa con auto/moto. E' il miglior sito che conosco sul tema.
Io sono stato in marocco in fuoristrada e vi assicuro che anche quel posto sarebbe un vero spasso in moto.

Oliver

Un amico XR (Rocky) mi ha appena suggerito di vedere, al riguardo, il sito http://www.airzoone.it/  che è validissimo per organizzare questi giri.

Per chi vuole sapere come io mi sono organizzato per il giro che ho fatto in Tunisia insiema a un amico (io un XR600, lui un TT600) provate a dare un occhio a questo vecchio thread (CLICCA QUI).

Ciao e buona avventura!

(Pikke, ricordati che vogliamo vedere delle foto...!)

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

De Burz

Per Oliver: leggendo il tuo post sono andato al thread a cui rimandi (quello dove chiedi info per le barre di collegamento) e che a suo tempo non avevo letto; non ho capito se devi ancora partire e se hai ancora il problema delle barre.
Se si (viaggio da fare e problema barre) ti posso dare il mio portapacchi (visibile in galleria 16).
Le barre sono fissate una alla pedana e l'altra ad un dado saldato al telaio.
Collaudatissimo: con zaino e tanica da 10 lt (piena) ho centrato uno oued a 80 km/h. Il carico è "esploso" ma l'accrocchio non ha fatto una piega.

ciao  

Oliver

Caro De Burz,
sono partito per la Tunisia nel 1997, ma ci voglio tornare ancora, questa volta con le barre, per non "spaccare" più.
Si può senz'altro fare, andro' a vedere le tue barre.
Tra l'altro ho scoperto che il fabbro con cui confino produceva le barre portaborse e i portapacchi per Ricky Cross e suo figlio mi ha detto che posso passare da loro se ho bisogno di qualche lavoro... certo che se il tuo è gia' pronto la cosa mi alletta!
Ti contattero' in pvt.
Grazie ancora e ciao!

Oliver
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)