Menu principale

Supporto staffa pinza freno posteriore

Aperto da lallo77, Febbraio 16, 2016, 16:24:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Ciao a tutti, non ho idea di come è fatto sto supporto staffa che devo far saldare sul mio forcellone del 1990. Non vorrei arrivare dal tizio che deve fare il lavoro e non sapere bene come spiegarlo, qualcuno ha qualche immagine da farmi vedere? Grazie.

gpsmax

cambia forcellone con uno freno a disco.

la "slitta" sul braccio del forcellone, dove si inserisce il pezzo di blocco della staffa portapinza posteriore, è un pezzo massiccio di profilato a "C" che molto difficilmente troverai. e la modifica sul tuo sarà irreversibile. inoltre, sarà da spessorare ex-novo la ruota, la cartella del tamburo non è larga come la staffa del disco. quindi:

o cambi sistema di fermo della staffa

o cambi staffa pinza

o cambi forcellone e monti tutto originale post-91

con la terza opzione in genere vivi meglio. soprattutto quando devi smontare e rimontare la ruota.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

Quale altro sistema di fissaggio posso adoperare? Per esempio due pezzi di alluminio dove all'interno si andrà ad interporre la slitta della staffa, potrebbe andar bene? Vorrei economizzare sempre in sicurezza!

gpsmax

un forcellone usato lo paghi anche solo 50 euro. mi sa che per una saldatura TIG fatta bene te ne chiedono almeno 20/30...

e ogni volta che devi smontare la ruota le bestemmie mi sa che le sento anch'io da Pavia...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.