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Sono troppo nano per lei...

Aperto da vichi, Febbraio 21, 2016, 16:40:07 PM

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salim

Secondo me fare una prova non costa niente, adesso che l'hai già guidata un po' di volte l'abbassi un po' (l'ideale sarebbe sia davanti che dietro, anche se la forcella nn mi sembra che abbia una regolazione agevole) e vedi come ti trovi.
nel frattempo cominci a fare tutti i calcoli scientifici sulle geometrie e le altezze

vichi

Alla fine faccio tutto con il cuore ma un po alla ca**o


Vichi

UOrsini

#17
Guarda vichi che danni non puoi farne agendo sui registri delle sospensioni  ;)

L'importante è che trascrivi su un foglio di carta ogni cosa che fai e prendi nota delle tue impressioni da prova dinamica

Di norma si parte dalle misurazioni con moto completamente alzata da terra poi con moto a terra ed infine con moto a terra con pilota sopra vestito di tutto punto ... occorre perciò essere in due  ( devete prendere le misure da perno ruota a piastra forcella all'anteriore e da perno ruota ad un punto fisso al posteriore )

Io per esempio sulla mia 250 con forcelle del 400 e ohlins al posteriore ho fatto un negativo di 4 cm sia all'anteriore che al posteriore ( ovvero dal tutto esteso la moto una volta a terra con il suo solo peso schiaccia le sospensioni di 4 cm )

L'Ohlins  :-* poi ti permetterà , una volta trovato il giusto sag , di settartelo di idraulica , ovvero in compressione ed in estensione , come più ti piace perché sente veramente i clic ad uno ad uno cambiando anche sfumature di comportamento  ;D


Buon divertimento

Ciao Ugo

vichi


gerry.dp

#19
Non è troppo poco 4 cm al posteriore?
In un video di andreani si parlava di 7-8cm...
Ma magari mi sto confondendo ed era con pilota sopra!
      
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