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Info e problemi vari xr650

Aperto da draco1, Febbraio 24, 2016, 22:28:38 PM

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endrius74

Ma sta moto era da tanto tempo inutilizzata o veniva usata ? Dovresti sentire il vecchio propretario e spiegargli la situazione.

Non stare ad acquistare il kit torquemaster ,la moto devo partire con la sua candela.

Puo' sembrare una banalita' ma se la moto ha il minimo troppo basso ha difficolta ad avviarsi, quindi dai un bel giro al pomello sul carburatore cosi' sei sicuro e riprova.

Controlla anche il cavetto del depressore che magari non sia troppo tirato .

Probabile anche che a furia di  spedivellare la stavate ingolfando per cui quando e' partita ha fatto la fumata nera.

Si presuppone che abbiate verificato che arrivi corrente alla candela e che il carburatore  e il filtro aria siano puliti.



gpsmax

normalmente, se i motori vanno bene ma partono male, il problema è nel carburatore. probabilmente nella vaschetta ci sono dei topi.

se avesse altri problemi (compressione o corrente candela), non partirebbe manco se a tirarla giù dal Cervino.

il babbo del tuo amico ci credo che non sentiva la compressione, c'è il decompressore automatico...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Citazione di: gpsmax il Marzo 02, 2016, 21:16:52 PM

il babbo del tuo amico ci credo che non sentiva la compressione, c'è il decompressore automatico...

;)

Ma scusa Max, ok il decompressore automatico, ma io con l'albero a camme originale e il rapporto di compressione originale la compressione la sentivo eccome lo stesso (la pedivella si piantava a scendere finchè non utilizzavo la levetta del decompressore manuale).
Non ti torna?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

draco1

@luke  gli ho riferito tutto , ma per i segmenti non me lo tira giu il motore quindi niente lo tengo come ultima spiaggia

@endrius putroppo il vecchio proprietario non è molto affidabile penso che a livello manutenzione non abbiamo fatto proprio nulla e penso che la usasse di rado e buttata alle intemperie degli anni

lo sferraglio cmq sembra provenire dalla marmitta o da pezzi del telaio diciamo

cmq proverò a controllare quello che mi hai detto

vi terrò aggiornati grazie raga ciao


cmq l'erogazione è rabbiousissima colpa della anche frizione che stacca alla fine D:


Mario xr

XR 650 amore e odio, adesso la stai odiando.....
tra un paio di mesi sarà amore... ;) ;)

draco1

#20
Io penso che sia questione di fortuna e di rottami una moto che funziona ti porta il sorriso una che non và tendi a odiarla. Quando ho preso l'husqvarna era messa male e aveva sempre problemi , un meccanico s'è fatto una cresta di 500 euro per non aver messo apposto nulla. Li mi sono arrabbiato non poco ed era un mezzo catorcio poi pian piano l'ho messa a posto e girava come un gioiellino , mai problemi ed ero contento prima nò però.

Con l'xt di mio padre per esempio mi trovavo malissimo poca coppia tanto peso (189kg a secco) alta , di buono aveva solo la stabilità prendevo i fossi ed era come se non ci fossero stati e molto dolce come moto . Poi s'è preso una cb650f nuova ma non me la vuole far usare perchè pensa che cado da un dirupo.

Cmq ieri ci ho aperto a caso in 2^A e mi si è alzata di botto n'altra volta ha derapato a random asd asd.

gpsmax

Citazione di: Luke (ex burp1007) il Marzo 03, 2016, 00:03:48 AM
... io con l'albero a camme originale e il rapporto di compressione originale la compressione la sentivo eccome lo stesso (la pedivella si piantava a scendere finchè non utilizzavo la levetta del decompressore manuale).
Non ti torna?

no. la compressione la devi proprio cercare, spedalando anche diverse volte. poi capita che i decompressori si incastrino, si rompano ecc. e quindi magari si comportano in altro modo.

ma se il decompressore automatico funziona bene, la compressione è inesistente. quando poi si esclude, la leva avviamento non scende manco se ci sali sopra in piedi (beh, dopo alcuni secondi si che scende...).
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draco1

Allora la moto aveva 1 bicchiere di olio nel motore . Era senza compressione 1 delle due valvole di scarico era inchiodata quella di aspirazione a 0.5 , io non l'ho controllato quindi o non ce n'era oppure o c'è 1 perdita o lo brucia.

Grazie al genio che me l'ha venduta così ggwp

gpsmax

in quelle condizioni avrebbe dovuto fare più casino di meccanica che allo scarico. una roba da vergognarsi ad accenderla...

occhio a ipotizzare una valvola bloccata allo scarico: su quella di destra lavora il decompressore, che la tiene aperta di circa 1 mm. e sembra appunto bloccata aperta, ma appena il motore va (anche solo scalciando) il decompressore automatico si esclude e la valvola si chiude.

l'unico motivo per cui una valvola si può bloccare è se ha lo stelo piegato, generalmente perché ha toccato il pistone per un fuorigiri. ma in quei casi normalmente lo stelo si spezza, e a quel punto si frantuma tutto il motore.

per il fatto che aveva un bicchiere d'olio: ma dici in tutto, hai scaricato sia il serbatoio nel telaio che nella coppa?... in queste condizioni, sarebbe durata accesa senza grippare non più di qualche minuto. poi il pistone sarebbe diventato tutt'uno col cilindro.
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Stefano80

secondo me il "meccanico" non ha mai visto un XR ...

concordo con max..

olio: occhio che sull'xr si misura A CALDO, a freddo è come se non ci fosse
compressione: c'è il decompressore automatico che funziona fin troppo bene
valvole: una di quelle di scarico è ostica da regolare, a causa del decompressore

per la questione km/centralina, l'XR ha una centralina CDI analogica, fa solo la scintilla.. niente di più di ciò che serve.

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Luke (ex burp1007)

Per l'olio se lo metti a livello quando è fredda ne metti circa 1 litro in più, e te lo trovi tutto pian piano nel filtro dell'aria mentre vai! (Già fatto  ::) )

Luca
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[Francois de La Rochefoucauld]

draco1

#26
Arenzano

Cmq mancavano tutti i liquidi poco olio nei freni poco nei radiatori insomma tenuta malissimo , a sto punto penso di aver preso un gigante culo per 2300 euro.
Sò che non si dovrebbe fare ma forse ci guadagno a ririvenderla allo stesso prezzo e passare la mano ( non oso pensare come sia ridotto il motore) perchè senno so cazzi con i soldi e non posso permetterlo , ci devo pensare.


A questo punto non sono più sicuro di niente

Il filtro aria incide sull'accensione? (se va bene è bucato xD)

CMq quando avevo chiamato janua mi ha detto che questa moto non è stata registrata per nessun tagliando (penso siano collegati con gli altri concessionari diciamo)

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando


EDIt: cmq ho visto un drz che aveva il contakm di un husqvarna ed era pure un concessionario cioè io non ho parole (traffaldini)

Luke (ex burp1007)

Beh i liquidi però quando compri la moto van controllati subito...
In particolare l'olio io l'ho sempre cambiato subito.

Per l'accensione beh, se hai un filtro dell'aria tappato non prende aria e fa fatica a partire, ma dovrebbe essere davvero davvero davvero sporco.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

endrius74

Non ho capito se ora e' partita o no ?

Mi sembra impossibile che sia messa cosi' male.


Titan488

Xr a genova janua dava senza garanzia , ci credo mai un tagliando....,giusto stefano dell' olio se nn conosce la moto...ed il decomp.bisogna saperlo usare....
Titan488