Menu principale

KIT TRASFORMAZIONE XR600R

Aperto da AntonioAl, Febbraio 29, 2016, 15:14:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntonioAl

 :P :P
CIAO A TUTTI!
possiedo una XR600R.
ho 53 anni e, a causa di problemi con il ginocchio sx non riesco più a mettere in moto il mio bolide.
Chiedo aiuto a voi della community: non voglio venderla pertanto vorrei sapere se esiste un kit di trasformazione per l'avviamento elettrico (motorino ecc.)
Ho letto in internet che esiste ma non sono stato in grado di capire di più.
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente.

gerry.dp

Non esiste nessun kit,l'unico modo è montare il basamento Dominator o motore completo. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gianni65

#2
Ma non lo realizzava lo stesso Dallara il kit per l'avviamento elettrico?
Flangia , motorino , batteria e volano modificato ?


gerry.dp

Che io ricordi quel kit a cui ti riferisci era per il 650.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

si l'unica è montare il motore Dominator. il kit esiste solo per l'XR 650 R. e tra l'altro è molto delicato, e si rompe spesso...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AntonioAl

cavoli, allora credo che sia più complicata del solito. Ho letto del kit, ma non avevo capito che era per la 650.
Mi toccherà trovare un motore oppure la vendo.
Ho un ginocchio distrutto. :-\ :-\ :-\ >:( >:( >:(

Tomminoo

trova un motore Domy anche l'impianto elettrico!
qualche lavoretto per montare tutto sul telaio xr e sei apposto!
certo.... non avrai più un XR600 ma se hai un ginocchio così forse la sfrutterai anche meglio!
ciaoo ;)

Gianni65

Citazione di: gerry.dp il Febbraio 29, 2016, 20:25:09 PM
Che io ricordi quel kit a cui ti riferisci era per il 650.


Allora ricordavo bene per un verso e male per l'altro.
Ah la vecchiaia!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Gianni65

#8
Citazione di: AntonioAl il Marzo 01, 2016, 12:51:25 PM
cavoli, allora credo che sia più complicata del solito. Ho letto del kit, ma non avevo capito che era per la 650.
Mi toccherà trovare un motore oppure la vendo.
Ho un ginocchio distrutto. :-\ :-\ :-\ >:( >:( >:(

Oppure un Domy completo e ti levi il pensiero....

gpsmax

se vuoi fare la modifica devi trovare un Dominator intero. ti servirebbe troppa roba, se compri solo il motore.

centralina, impianto elettrico, regolatore, relè del motorino avviamento, scatola fusibili, gruppo devioluci, blocchetto a chiave, blocchetto destro con pulsante magico, portaleva frizione con interruttore (sennò non parte con la marcia dentro) ed altre cosette che non mi vengono al volo.

trova una moto intera demolita o comprala e riconsegna le targhe. più fresca è, meglio è. poi quello che ti avanza lo vendi e recuperi quasi tutto. tra forcella, ruote, carene, ammortizzatore, faro eccetera... magari ci vai paro.

;D

guarda questo topic, l'ho appena fatto per un amico: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47758.msg514243#msg514243 anche se... c'è scappata la mano, e s'è fatta una moto praticamente "da concessionario". ma comunque, lavorando col materiale XR originale, viene bene lo stesso.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stralasegna

Cavolo che bella, sarebbe quello che vorrei realizzare io con il mio 600 cadavere...