Menu principale

Carburatore ghigliottina replica Keihin

Aperto da falien, Marzo 03, 2016, 10:47:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

falien

ragazzi, ammetto di non conoscere il modello a cui fa riferimento (?) ma il prezzo è interessantissimo se rispetta la descrizione sulla "qualità perfetta"!  ;D

http://www.scootermax.de/product_info.php/info/p582_OKO-PWK-40mm.html

potrebbe finire negli aftermarket per XR?  :)

dallo spazio col furone

RAZZO

Io non mi fiderei .... dicono oltretutto che è una "replica".  :-X :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

falien

si, replica e compatibile con ricambi keihin...

ma di che modello di keihin stiamo parlando? :-[
dallo spazio col furone

RAZZO

Dovrebbe essere la copia del Keihin PWK 40 .... non so nemmeno se abbia qualcosa
a che spartire con le XR.  :-[
Sul sito Keihin.it il modello PWK arriva fino alla misura 39 ... boooo ??

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

falien

#4
Serie PWK: http://www.keihincarbs.com/carbs/pwk/gate.html
non penso che le caratteristiche sian male ma magari qualcuno con esperienza potrà dire la sua...

comunque si, il keihin 40 non c'é ma penso che la dimensione sia data dal fatto che sia una replica e non possa essere uguale all'originale...  ;)

cmq, sarà per 2T?  ;D
dallo spazio col furone

Pike

I PWK sono per 2t... ce l'ho sul gg 300...
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

gpsmax

i PWK in realtà nascono come carburatori per eccellenza da 2T, nella misura da 38 hanno dato da bere a generazioni di 250 giapponesi da cross. hanno la ghigliottina di forma molto speciale, che ottimizza il flusso dei gas. sta di fatto che sono ancora prodotti ed utilizzati su alcune moto.

negli anni '90 non c'era molto, quindi li hanno anche usati per le piccole XR250 ma nella misura 35, con un polverizzatore diverso perché il 4T "succhia" in un altro modo rispetto al 2T.

non mi sognerei però mai di avventurarmi nella carburazione di un 40 sotto a una XR650. senza pompa di ripresa, aprire il gas di scatto può causare un tale rifiuto da strappare il carburatore dal manicotto, come succedeva su KTM e Husky coi Dell'Orto PHM con la pompetta regolata male.

quelli poi sono "repliche"... su una pit bike magari pure, ma su un motorone come il 650 la vedo dura. ci sono cose su cui si può risparmiare tranquillamente, ma su un carburatore più spendi e meno spendi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

falien

grazie 1000 per le preziose informazioni! :)
dallo spazio col furone

lelef

sono le repliche della Koso.. cinese o taiwanese , i prodotti son decenti, su ebay li paghi molto meno ,hanno copiato anche i weber per vetture e avendoli usati non vanno malaccio ma si montan su utilitarie e scooter per giocare, fregandone dei consumi son meglio dello schifo che montan di serie, mica su mezzi un minimo prestanti ,li  si usa ben altro

gpsmax

ma riescono a copiarli perché è scaduto il brevetto sugli originali... oppure sò proprio banditi...? e magari alla Keihin se ne fregano tanto ora hanno altri piani industriali?...

mai capita sta cosa (abbastanza recente peraltro) dei cinesi che copiano pezzi "importanti" tipo carburatori, pinze freno eccetera... senza essere crocifissi a testa in giù dalla legittima Casa produttrice nelle aule dei tribunali di mezzo mondo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

falien

eheheheh.... la cina è "far west" (per assurdo ;D)

portare causa per prodotti di questa taglia non vale la pena, son più le beghe ed i soldi investiti che la resa... non si è tutelati da brevetti ecc. e si rischia di far pagare la multa ad 1 produttore e far copiare il prodotto ad altri 100 che capiscono a posteriori l'intuito che ha avuto il primo... senza contare poi che cambi una vite e cambia il prodotto (tedeschi docet ;))
dallo spazio col furone