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Mikuni con pompa di ripresa elettrica

Aperto da falien, Marzo 13, 2016, 03:59:38 AM

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falien

Salve a tutti,
siccome  qui da me ne trovo a "pacchi" e con prezzi molto buoni, pongo la domanda agli esperti (ho provato a cercare nel forum ma son troppo inchiappato  :():
si può installare e far funzionare il mikuni 40, dei vari ktm, con pompa di ripresa elettrica?



penso di conoscere la risposta ma non demordo  ;D

grazie ;)
dallo spazio col furone

lelef

si, avevo meaao una descrizione di un sistema  di controllo in funzione dei giri  non è la gestione miglire ma ok, spesso però l elettrico si puo cambiare in meccanico
ae il carb è a depressione perj on ne vedo alcun vantaggio

falien

Grazie per le informazioni ;D

comunque dalle varie discussioni ho dedotto che questi carburatori non portano nessun incremento di potenza ma addolciscono l'erogazione che, per un uso prettamente strada, sarebbe il mio obbiettivo.

Magari mi sbaglio :P
dallo spazio col furone

gpsmax

con un classicissimo carburatore Dominator (Keihin invce che Mikuni) ottieni lo stesso risultato, però è praticamente plug and play e non devi scaninare con niente, solo ovviamente i cavi gas.

ma se sei fortunato, assieme al carburatore ti becchi pure i cavi e il comando allo stesso prezzo. e magari anche quello dello starter, con il portaleva della frizione col manettino.

è roba molto inflazionata, ce n'è a mucchi in giro, il giusto prezzo per un carburatore Dominator è sui 100 euro.

assicurati però che la membrana in gomma della valvola gas sia in buono stato, nuova costa una fucilata e anche se si trova aftermarket a tipo 30 euro è una rogna sostituirla, c'è da incollarla a manina.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Citazione di: falien il Marzo 13, 2016, 03:59:38 AM
.... con pompa di ripresa elettrica?



... ma a me quello della foto sembra un Mikuni BST 40 con sensore TPS...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

falien

Grazie per la dritta max!

Anche io penso che quello in foto sia un bst 40 ma nell'annuncio scrive pompa di ripresa elettrica.


dallo spazio col furone

lelef


gpsmax

se vuoi dolcezza... io metterei un FCR tutta la vita, comunque
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Ops questa me la ero persa... si può mettere un altro carburatore diverso dal fcr e dal TM sul 650? si trova a 100 euro? e produce un'erogazione dolce? magari elimina lo scalino e si installa plug end play??? Dicci Max, dicci modello e dove si trova.
Magari si installa senza modifiche anche con l'acerbis da 24L?
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

gpsmax

allora, sul 650 è un pò una porcata, perdi tanto. ma se vuoi provare, con due soldi vai tranquillo e il montaggio è abbastanza agevole.

io comunque sul 650 direi FCR downdraft tutta la vita... è un altro andare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

falien

si perde tanto in termini di potenza massima? oppure allungo? ripresa? accelerazione? tutto? :D

comunque ho trovato questo ad un buon prezzo:









pareri?
dallo spazio col furone

Stefano80

Citazionepompa di ripresa elettrica?

Citazionema a me quello della foto sembra un Mikuni BST 40 con sensore TPS...


se è un carb ex ktm LC4 è un Mikuni BST 40 ..
la pompetta di ripresa non c'è.. come su nessun carburatore a depressione (che senso avrebbe?? il carburatore "triste" di suo non può avere vuoti in apertura..)

il comando elettrico che hanno questi carb è una elettrovalvola che apre un passaggio aria sulla membrana "rallentando" l'apertura del carburatore.
la centralina originale lo fa in 2a e 3a ..

e qualcuno potrebbe dire.. e in prima? che senso ha?

beh.. i test di omologazione delle moto prevedono il passaggio a gas aperto in 2a e 3a marcia..

è solo un "inutile orpello" da rimuovere  ;)
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Wolverine

Citazione di: Stefano80 il Marzo 15, 2016, 13:43:09 PM

se è un carb ex ktm LC4 è un Mikuni BST 40 ..
la pompetta di ripresa non c'è.. come su nessun carburatore a depressione (che senso avrebbe?? il carburatore "triste" di suo non può avere vuoti in apertura..)


Per la cronaca esistono carburatori CV (constant velocity o a depressione) con pompa di ripresa. Roba da motori di grossa cubatura gestiti da un unico carburatore, tipo i bicilindrici Harley.

lelef

carb triste è il termine giusto, per addolcire con un carburatore mediocre forse è meglio allungare i rapporti con un carb semidecente e aprire progressivi
Certo che se il problema è lo spasmo epilettico al polso l'unica soluzione è lo scooter

Stefano80

CitazionePer la cronaca esistono carburatori CV (constant velocity o a depressione) con pompa di ripresa. Roba da motori di grossa cubatura gestiti da un unico carburatore, tipo i bicilindrici Harley.


Giusto! i carb dell' Harley hanno anche la pompetta di ripresa... 
ci ho pure messo mano di recente, ma avevo rimosso...

riformulo..
su carburatori fatti per essere "carburati decentemente"  :D avere membrana a depresisone e pompetta di ripresa secondo me non ha senso  :P


Per l'XR650 FCR tutta la vita.. c'è veramente un abisso!!!

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