Menu principale

nuovo test verniciare serbatoio honda XR

Aperto da HND600R, Marzo 22, 2016, 18:21:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HND600R

ho letto e riletto mille volte i vari topic aperti sull'argomento, trovando mille risposte e mille pareri. Tra tutte le soluzioni lette non mi pare di aver sentito parlare di un prodotto, Acer Grund ( non faccio il nome della marca che lo produce perchè credo non si possa fare nel forum). Premesso che non ho niente a che fare con la vendita di tale prodotto e non ho guadagno alcuno nel fargli pubblicità. Ho creato questo post perchè ho appena verniciato il mio serbatoio, non so se alla lunga reggerà la vernice, ma i presupposti ci sono tutti e poi:
-il costo, è secondo me, irrisorio per il risultato che ho avuto (il prodotto costa 25€ ) .
-questo prodotto viene venduto sotto forma di bomboletta spray (facilissimo da usare) .
-questa soluzione mi è stata indicata dalla ditta stessa che lo produce.
spero di essere stato utile, di non aver scritto qualcosa del quale si è già parlato, e qualora avessi delle sgradite sorprese, lo scriverò immediatamente.

gerry.dp

Molto interessante,penso non ci siano problemi ad indicare la marca anche perchè si è parlato di altri prodotti in passato,e poi se è un metodo valido può servire a molti. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

stelegra

Metti qualche foto e facci vedere com'è uscito..

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


gpsmax

la vedo dura. finora, anche con prodotti professionali dedicati, non si è mai riusciti a verniciare questo tipo di plastica.

il problema non è tanto nel tipo di plastica dei serbatoi, quanto nel fatto che traspirano i vapori di benzina. e quindi alla lunga, qualsiasi vernice fa le bolle. inoltre c'è il problema della flessibilità, che deve essere molto elevata altrimenti la vernice si spaccherà perché i serbatoi flettono molto.

e comunque la plastica è il poliuretano reticolato, che è progettato per essere refrattario a qualsiasi tipo di agente esterno: acido, solventi, soda caustica, cloruri, idrocarburi... niente lo attacca, solo gli ultravioletti lo degradano (seppure molto lentamente). quindi, anche la vernice (che ha una base di solvente, acetone o acqua) non riesce a "fare corpo" e crea una specie di "bolla" intorno alla plastica. appena si fa una piccola crepa, si stacca tutto in breve tempo.

sorry, ma non sono molto fiducioso, anche se mi piacerebbe si trovasse un prodotto valido. sarebbe una figata pazzesca.

comunque non c'è problema a mettere il nome del prodotto. un discorso è fare pubblicità più o meno occulta ad un prodotto in particolare, un altro è raccontare la propria esperienza con un prodotto specifico.

nel secondo caso è un contributo utile, nel primo invece verrebbe irrimediabilmente censurato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

HND600R

Il prodotto è della Tankerite, non è uno di quei kit che vanno versati all'interno ma all'esterno. Mi è stato consigliato da loro stessi.
Allego il link del prodotto utilizzato
http://www.tankerite.com/catalogo/anticorrosivi-e-fondi/acer-grund-detail.html
Spero di essere stato utile ed allegherò foto dettagliate di ogni passaggio.


Gogo

Nella indicazione lo da come specifico per serbatoi in resina e plastica dura ma nella descrizione lo consigliano per serbatoi metallici.
Viene considerato valido per tutti i serbatoi?

HND600R

il dubbio era sorto anche a ma, per cui li ho ricontattati ed ho chiesto altre informazioni. mi è stato detto che il prodotto è stato studiato appositamente per lo scopo di verniciare sui serbatoi in resina/plastica ma è un ottimo aggrappante anche per serbatoi metallici.
ho anche chiesto se fosse stato utile utilizzare un prodotto impermeabilizzante per l'interno. mi hanno risposto che per loro basta passare l'Acer Grund e non necessita di altro.
parlano a loro discapito, volevo acquistare due prodotti, ma mi hanno detto che ne bastava uno, quindi.
tra l'altro ci sono io che sto facendo da cavia, vediamo come ve a finire col mio serbatoio.

Stefano80

a leggere la descrizione sembra miracoloso!!!

me lo segno tra i prodotti da testare/approfondire...   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

la tankerite non l'ho mai filata molto ,tutti i prodotti un pò miracolosi mi ricordano sempre Cesare Ragazzi , la dottoressa Tirone e Wanna Marchi.
però alla fine l'ho usata in 2  serbatoi di 50 anni e dopo 4 e passa annetti non perdono una goccia e son belli lindi senza ruggine
la ditta è seria senza dubbio ,è il serba dell'xr che è un disgraziato ! vediamo chi la vince stavolta...

HND600R

spero di vincerla io questa sfida, cosi da trovare una soluzione per tutti!!!
mi spiegate come si aggiungono le foto cosi vi faccio vedere i vari passaggi?

stelegra

Se hai uno smartphone installati tapatalk e l'inserimento di foto e video è molto semplice e veloce.. è come inserirle su whatsupp. 

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


menico

Interessante prodotto;ma di base che colore ha?

gpsmax

se con 25 euro si riesce a verniciare il serbatoio, anche fosse verde non sarebbe un problema...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Max 70


io l' ho verniciato un' anno fa, circa, sono ancora in fase di test... voglio esserne estremamente sicuro, faccio passare anche questo anno....  ;D
nel frattempo, il mio xr è ancora bianco candido....  :P e ci aggiungerò qualche adesivo
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!