Menu principale

Ripristino XR '93

Aperto da roccop, Marzo 29, 2016, 20:58:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gpsmax

:D :D :D

credo che metterò una tariffa... tipo: una birra ogni consiglio. ma forse è meglio di no... sarei sempre ubriaco...

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccop

;D ;D ;D ..... no Max, devi rimanere lucido..... E sennò a noi chi ci guida! :marina: :marina: :marina:
Certo è  che  un piccoli consiglio per te , è  un grande aiuto  per noi.... 
Oltrepò  è  alquanto  lontanuccio,  ti porterei volentieri  qualche birra....  ma forse è  meglio così , sennò stavo tutti i giorni nella tua officina a darti fastidio, e anche una mano ........
Vaaai  Max!!!!!!   ;D ;D ;D

roccop

:limort:
Volevo mettere qualche foto ma Image Shack vuole i soldi :hmmm:
..... ho richiuso i carter e montato pistone e cilindro, manuali alla mano......
Arrivo al dunque, nel kit termica ho trovato 4 o-ring piccoli verdi, li ho misurati e sembrano proprio quelli delle guide valvole...  guide che io non ho toccato e quindi gli o-ring me li tengo come ricordo, giusto?
Sempre nel kit, noto che la guarnizione della testata è leggermente diversa;  aderisce perfettamente ma ha dei micro cilindretti agli angoli, solo 2. La guarnizione vecchia in quel punto non ha nulla.... serviranno mica a calibrare il passaggio di qualcosa? ... sul manuale la foto non è nitida......
Max preparati che quando arrivo al decompressore automatico sai le risate..... :D :D
buona serata a tutti
grazie

gpsmax

ha ha ha...  ;D ;D ;D

non ti preoccupare, ci divertiamo in due! o anzi facciamo ridere tutto il forum!

comunque: la guarnizione è normale che abbia i "tubetti" di ottone, servono a tenere insieme i tre fogli di cui è composta. ed è normale che siano fuori dalla battuta tra testa e cilindro. se ci fai caso, la vecchia aveva un bordino risvoltato in due punti: la stessa cosa, realizzata in modi diversi.

i 4 o-ring verdi ci puoi fare una collana, hai ragione sono delle guide valvola. da non confondersi con i due o-ring a sezione quadrata dei tubi olio.

io con Imageshack alla fine gli dò 20 euro l'anno e dormo felice (forse...) e le foto le metto. bah, viva le nuove professioni del web, tipo il ricattatore digitale...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccop

;D ;D ;D  sto procedendo bene ma senza i tuoi preziosi consigli erano  c.....  ora mi devo cimentare con la costruzione dell'attrezzo necessario per il rimontaggio del decompressore automatico......  al prossimo spettacolo  :P
Grazie

roccop

Mi correggo da solo...... l'attrezzo  è  per il tendi catena, c'è scritto che serve in quanto la molla è dura....  però ho vesto che viene rimontato anche con un lamierino..... vedremo 8) 8) 8)

roccop

.... Miracolo!!!!!!!!    Google foto.....

roccop

..... ma che diavoleria c'hanno messo nel tendicatena? un cuscinetto frizionato?!!!! per non farlo ballare?!!? :cancan:
.... cmq è entrato facilmente con questo sistema.....  poi ho  sfilato il fil di ferro........
Il perno di blocco lo dovrò togliere per le operazioni successive...

roccop

roccop

......Ma veniamo al dramma della serata/nottata:
Questo seeger in foto l'ho trovato, come ultimo superstite, nella scatoletta del tendicatena ( avevo diviso tutti i settori in scatolette diverse)...
E' identico a quello dello spinotto pistone, ho controllato sul pistone vecchio e non mi manca, ci sono entrambi.....
Non è che proviene dal gruppo tendicatena? Ho controllato, come sempre, sia gli esplosi di dall'ara che il manuale, e la guida di Krueger. Ma non c'è questo anello......  :tepoz: :tepoz: [sgneksgnek] [sgneksgnek]   :aiuto: :aiuto: :aiuto:

roccop

errore

roccop

gpsmax

probabilmente hai la privacy di Google foto che non fa vedere niente. le foto le vedi solo tu, io sicuramente no...

:(

roccop

...... non ne azzecco una.....  :( :( cerco  di mettere a posto google foto....
Ma lo devo dire che  mi sono dimenticato di montare  le " rondelle" sotto le molle delle valvole e che adesso devo rismontare la  testa? E che te lo dico a fare!!!
:( :( :(

roccop

errore