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Ripristino XR '93

Aperto da roccop, Marzo 29, 2016, 20:58:43 PM

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roccop

se nemmeno adesso si vede ......  mah! domani vediamo.....

roccop

#121

gpsmax

... ummm... qualcosa si vede, ma mi sa che le foto sono andate fuori sincrono con i testi. nel post dove bestemmi contro il tendicatena c'è la foto (sfocata e mossa) del cilindro senza testata. mentre dove c'è la foto del tendicatena c'è il testo del seeger fantasma.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccop

#123
....mi hai risposto mentre ero fuori a rimontare la testa sennò minimo ti ringraziavo in diretta....
- le foto le ho inserite con IMGUR ( la guida sul forum) e ho pasticciato io mentre modificavo il post, potrei rimediare....
-l'uso del fil di ferro è INUTILE in quanto bisogna inserire prima l'albero a camme e poi il tendicatena. Se si monta prima il tendicatena, non solo ci saranno problemi nell'alloggiare l'albero a camme, ma poi sarà impossibile togliere il fil di ferro.
-la presenza di quel seeger si spiega col fatto che non sono stato poi così ordinato come auspicavo.
-albero a camme in fase e con cuscinetti nuovi e grasso al bdm, + frenafiletti sui 2 bulloncini della corona.
-catena distribuzione nuova, valvole nuove 8) 8)
Domani, cioè oggi pomeriggio, farò il resto.....  solo perchè ho fatto i compiti sul decompressore automatico centrifugo...... valvole lente, motore potente  :riunione:
,,,,, notte.... ;)
P.S. la scritta " out" sulla corona è capitata di sotto, rispetto alla tua guida,  :P ,,,, credo non comporti nulla :-X

gpsmax

la scritta sulla corona basta che sia fuori, se la ruoti di 180° è perfettamente indifferente. no problem.

invece... valvole lente motore potente, sì vabbè... ma c'è un limite, oh... non esagerare...  :P
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roccop

 ::) ::) ho citato il detto per farti capire che ho letto......   ;D ;D
-0,10 asp :  0,12 sca   ######  farò del mio meglio     :boia: :boia: :boia:
thank

roccop

......  revisione generale coperchio.......

[imghttps://i.imgur.com/P0bGQHX.jpg]http://[/img]


roccop

..... cmq per rimontare il tendicatena ho leggermente travagliato  :limort: :limort: :limort:  ,,,  è stato necessario l'aiuto del fil di ferro e dell'attrezzo speciale Zonda ...
Per rimontare il coperchio, che guarnizione mi consigli? Quella in foto ( mezz'ora per pulirla, 2 lati), che è quella che c'ho trovato, oppure quella di carta del kit?
Thank's
:shh: :shh:

gerry.dp

Monta questa ma con un po di pasta,altrimenti se non è perfetta sicuro trasuderà dalla parte anteriore zona scarico ;)
      
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roccop

Ciao Gerry, grazie e benvenuto in questo "stereopost".... ci avviamo verso il surround, bene così....  ;D ;D ;D
... e difatti , ho trovato pasta su tutti e due i lati della guarnizione. Anche se il motorsil mi sta poco simpatico, farò così perchè è sempre meglio di mettere quella di carta.
... e difatti la testa non perdeva, tranne che da 2 tappi sul coperchio, ma provvederò con gli o-ring del kit.
.., thank.
:yezz:

gerry.dp

Però ti consiglerei la pasta griagia che almeno a richiusura avvenuta non si nota ;)
      
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gpsmax

in effetti, la migliore è della 3M e la trovi nei concessionari Ducati o Yamaha col nome di Threebond 1215. grigia, non si vede ed ha il vantaggio di polimerizzare in circa 12 ore, quindi hai tutto il tempo di spalmarla bene con calma (un velo, oh, mi raccomando) invece del motorsil generico che in 10 minuti è già "vecchio".

la guarnizione di carta... certo, costa di meno, ma si controlla meno bene lo schiacciamento. e qui, lo schiacciamento determina come girerà l'albero a camme, quindi ci scherzerei poco. meglio materiale originale, anche se col silicone...

;)
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roccop

#132
Osservando meglio la guarnizione mi accorgo che non è  proprio carta straccia, come quella dei Carter per intenderci. È  leggermente + spessa e somiglia molto a quella usata da Max in uno dei suoi mille post( mi serviva uno scooter  .... etc.). Alla fine ho montato quella di carta senza pasta..... Per quanto riguarda lo schiacciamento: schiaccia anche sui cuscinetti però,  oltre che sull'albero a camme.... Spero non sia grave quello che ho fatto.........
Cmq...... dopo aver serrato il coperchio, ho registrato le 2 valvole asp. + una scarico, quella sinistra. Premetto che sono partito con i registri bilancieri tutti mollati, li ho svitati io durante la revisione generale coperchio testata. Anche il mio spessimetro non porta lo 0.02mm, così,  per le valvole di scarico: 0.10 si, 0.15 no.
SBLOCCO del decompressore automatico: eseguita procedura come da guida Max. Ripetuta 2 volte.... la seconda volta il clock si è sentito ben forte...... e ricontrollando il lasco, quest'ultimo non era variato. Quindi tutto ok, almeno credo....
Non trovo le coppie di settaggio dei tappi.....  uno lo chiudo alla fine, dopo che ci ho versato un litro d'olio..... 
A presto
Grazie mille

roccop

 Buonasera, mentre rovistavo tra i ricambi, che cosa ho trovato?

.... Perno allacciante 12x20, sembra che in tutto il motore ce ne siano 4, due sotto il cilindro e 2 sotto la testata,,,,   :lol2: :lol2: :lol2:
E come non ho  rismontato tutto   :disperato: :disperato: :disperato:.... i perni allaccianti c'erano tutti e 4. Allora questo da dove viene? Ho controllato tutti gli esplosi di honda e ne ho trovati solo 4 in tutto il motore  .   :aiuto: :aiuto: :aiuto:
P.S. ho ordinato via internet ( purtroppo a termoli non si trova, come sempre non si trova nulla.... ) la threebond 1215 e rimonterò la guarnizione coperchio testata di metallo

roccop

E questo è l'attrezzo che mi sono costruito per quel m......... tendicatena.... Ciao