Menu principale

Ripristino XR '93

Aperto da roccop, Marzo 29, 2016, 20:58:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

roccop

#60

roccop

imageshack non riconosce il formato del mio video e non me lo fa caricare,,,,,, :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
L'ho caricato  sulla pagina FB di xr italia , ma poi non lo visualizzo.... mah...... :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
provo a mettere uno spessore(solo sulla fascia esterna,quella dove sono segnati i codici) fra il cuscinetto e il carter.....
Non fara' rumore ma ,  spostando il bilanciere di qualche decimo , poi non si troverà al centro perfetto delle spalle dell'albero motore.....
Cosa potrebbe comportare?
:-X  :-X  :-X
saluti

roccop

 :-\ :-\ :-\ :-\  niente da fare......anche spessorando,fino quasi ad annullare il gioco asse bilanciere,si sente rumore, molto meno ,ma si sente,,,,
   :martello2: :lol2: :lol2:
bisogna rifare l'ingranaggio....
altra via crucis per rettifiche........

roccop

#63

......Ecco fatto.... un' impresa..... ora devo cercare chi me lo ricostruisce......
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

gpsmax

fai mooolto prima a prenderti un albero motore sbiellato, smontare l'ingranaggio e rimontarlo sull'altro albero.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccop

    :)  :) :) :) la ditta "M.....o" (posso fare il nome?)  a Termoli è in grado di ricostruirmi l'ingranaggio in quanto ha il "creatore".... ci vogliono 3 settimane e poco più di 100 euro. ...  con molta probabilità l'ingranaggio è stato eccessivamente riscaldato (sul retro si notano 2 macchie scure a 180° ) e nel rimuoverlo  si è deformato.Hanno usato il termine (ovalizzato)... io avrei detto svergolato..... cmq ringraziamo l'SRS di Pescara che NON ha controllato ma se lo dovevano aspettere e dovevano avvisarmi così l'avrei fatto ricostruire tempo fa, prima di rimontarmelo. . Giusto?  Ciao Max , grazie. .

gpsmax

mah, io preferisco il materiale originale per queste applicazioni.

comunque in genere non serve togliere l'ingranaggio, si usa un battitoio di piccolo diametro per spingere fuori il perno con la pressa, e si lascia l'ingranaggio al suo posto. strano che l'abbiano tolto...

e occhio alla fase quando lo rimonti, sennò la moto ti diventa un martello pneumatico dalle vibrazioni.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccop


roccop

#68
Salve , in attesa dell 'ingranaggio , mi sono cimentato con gli ammortizzatori.Il mono l'ho portato dall' "ammortizzatorista" e le forcelle le sto revisionando io.Ho ordinato tutte e 6 le boccole , paraoli e parapolvere , e gli o-ring li cerchero' in zona.Ovviamente mi sono fatto aiutare dal manuale e dalla guida del nostro sito. :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio:
,,,,,, ho trovato solo una molla per canna(oltre la "rebound spring" )..!!!!!!!!!! della misura di 577 mm (la mia xr è immatricolata 93 , portando dicitura " honda pe 04 trasf. dall'ara r 91").............91 che????
:brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio:
mi sono reso conto subito che c'era qualcosa che non andava , infatti , per separare il tappo dallo stelo , non è stato necessario abbassare la molla , in quanto non era a battuta sotto il tappo...... ho inserito la ch 14  , e c'era tanto/troppo spazio............
A conti fatti mi mancherebbero 2 molle da 62.4 mm + rondelloni..........
... :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ ma perchè????????  ma cosa è successo a sta forcella!?   hanno tolto le molle!!!!!!!   
.... janua service e cms.nl non ce l'hanno!!!!!!!!!!!!
pur se fosse un 91 , portano sempre 2 molle x canna dal 91 al 98 (fonte sito xr italia)....
:aiuto:   

gpsmax

"r 91" significa solo che la fiche di omologazione a cui Dall'Ara fa riferimento per l'omologazione delle XR è del 1991. se la tua è una XR 600 RP è in effetti una '93, devi vedere la lettera dopo la R per capire di che anno è.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccop

 21/01/1993 data 1° immatricolazione...........
  [sos] [sos]

rainbowsix

Quella forcella porta una molla
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

roccop

 :ok: grazie rainbowsix .... io mi tranquillizzo , pero' bisogna capirmi in quanto ci sono delle incongruenze...
saluti

roccop

 :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: scusate ma proprio non capisco come si tolgono i paraoli della pompa olio......
,,,,non si riesce di afferrarli , ,,, troppo grande il rischio di rovinare e buttare il corpo pompa,,,,,
aiuto!!!!!!!!!!!

roccop

 :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio: :brucio:
......... ho portato i 2 carterini pompa olio in rettifica per farmi togliere 2 paraoli..........
:botte:
..che vergogna.........
.......... vado dietro la lavagna da solo...........
:sniff: :sniff: :sniff: