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Ripristino XR '93

Aperto da roccop, Marzo 29, 2016, 20:58:43 PM

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roccop


gpsmax

MONTALO...!!!

se non riesci a fare di meglio con la centratura dell'albero, non ti preoccupare e monta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

roccop

Perchè non lo chiamiamo xr Max il sito? ;) ;) ;) ;) ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzi a parte........
Ho troppe incognite su  questo albero ,.......... come hai potuto ben capire , non sono un esperto............   e devo procedere solo quando ho certezze pure,,,,,,,,  al minimo dubbio , butto tutto.................
-A che temperatura la biella perde le sue caratteristiche?e la mia a che temperatura è arrivata?Mi hanno suggerito di non farci molto affidamento , visto l'eccessivo cambio di colore , cioè l'eccessiva  "scaldata"......... e poi visto che dovro' montare un je maggiorato , non voglio problemi/dubbi.......  convincimi del contrario per piacere.......
-Ma come è possibile che dopo averlo riequilibrato(la notte di capodanno!!!!!!!!!) , a martellate purtroppo ,si sia "mosso da solo" ?(non ci credo nemmeno io) Ma sta di fatto che è ritornato a 0.25mm lato ingranaggio.......troppi dubbi.......   
  :riunione: :riunione: :riunione:
dove sto sbagliando?
grazie   

gpsmax

il colore delle bielle e delle spalle dell'albero è normale.

per quanto riguarda il fatto che prima avevi una misura e ora ne hai un'altra... o sbagli ora, o sbagliavi prima. non si scappa...

i blocchetti a V devono essere ben lisci e piuttosto stretti, altrimenti si rischia di variare il punto di appoggio dell'albero e avere appunto risultati "strani"
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roccop

.....Stavo facendo una ricerca sugli acciai C 30 Ni Cr Mo 12 UNI 7845...........cercavo i punti critici di T °C.... non so che fare ,,,,,ci dormo su , poi vediamo......
Ma in extremis , gli alberi usati di xr's only , sono validi?
Grazie Max,,,,,,,,,,,,,,,, ti sto facendo sclerare lo so,,,,,, , ,,,allora grazie*2

gpsmax

stai calmo


respira


chiudi quel c... di motore e vai a giro a impennare.

8)
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roccop


roccop

..... Max, ho chiuso i carter centrali!!!  :cancan:  solo dopo aver fatto lavorare l'albero ad una officina lombarda. Ma continuava a fare rumore e ad andare duro....... Era l'ingranaggio imbarcato ( svergolato).... Fatto lavorare al tornio: tolto svergolamento + 2 centesimi; va come un orologio    ;D
Poi mi leggo tutti i post  sul kick starter e non ti capisco quando dici :" il punto di bulino va allineato al meccanismo di disinnesto interno perchè poi, all'esterno dell'ingranaggio, ci va la camma che aziona il cavo del decompressore automatico. se lo metti fuori fase, sai che scalciate... "
Ho allineato i 2 punti posti rispettivamente sul nottolino d'arresto e sull'alberino pedale, ma per il resto non ho capito...... all'esterno dove? verso il carter dx o sx?  dove sta  questa camma che aziona il cavo?
Senza campana e senza ingranaggio idler ( ozioso citazione manuale) l'ho montato in 3 secondi senza segnarmi nessun quarto di giro ed è entrato facilmente, ovviamente la molla è nuova.
Dove sbaglio? allego foto
è bello essere tonato!!!!

roccop


gpsmax

occhio: mi sa che stavi guardando qualcosa di correlato al 250 (che ha il cavetto alzavalvola) e non del 600 (che non ha il cavetto, la camma ecc.)

prova a buttare su il carter senza guarnizione e senza campana, e guarda se la leva di avviamento torna su bene o è moscia. se è moscia hai sbagliato qualcosa, altrimenti sei a posto.
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roccop

 ;D ;D ;D si Max, torna su bene, grazie mille!!!!!!!!
aspetto ancora qualche ricambio poi monto tutto......
:ok: :ok:

roccop

 :tristino: :tristino: :tristino:
chiedo scusa, ma è successa una cosa strana!!!!! Dopo aver rimontato kickstarter, campana e ingranaggio trasmissione primaria (serrato i 2 dadi a 110 N/m), ho provato a far girare l'albero muovendolo dalla biella e ho udito il rumore del " cricchetto" del kickstarter, ininterrotto...... :'( :'( :'(
ho letto parecchi post in proposito, ma non trovo nulla di simile......   cerco male? 
Ma è normale sto rumore di cricchetto?
cmq gli ingranaggi sono tutti collegati tra di loro.... se gira l'albero, gira anche l'ingranaggio ( pignone) d'avviamento.........
:-[ :-[ :-[ cosa accade a quel nottolino quando aumentano i giri motore? Si sposta vincendo la forza della molla? non mi credo......
:arreso: :arreso: :arreso:

gpsmax

mi sembrava strano che avessi montato bene l'alberino... controlla meglio. non hai fatto agganciare la protuberanza del meccanismo di innesto (l'ingranaggio coi denti di sega frontali) con lo stopper che sta sul carter, cioè la piastra di acciaio sagomata.

solo così l'ingranaggio si stacca spostandosi e non fa rumore a motore acceso. se non lo sistemi, farà sempre rumore... mica va bene...
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roccop

a mazzate mi dovete prendere.........  :lol2: :lol2: :lol2: ......
provvedo subito!!!!!!    ovviamente Grazie assai

roccop

Fatto!... Era necessario ruotare di oltre 180° il pedale avviamento, prima di spingere il tutto.....  Il tutto non è + tornato nella posizione di partenza, e la molla è + dura di prima. Fatto girare motore e niente cricchetti.........
Sembra tutto ok......
E ancora, e chissà quante volte ancora, grazie Max
:batti: :batti: :batti: