Menu principale

prezzaccio scarico honda

Aperto da HND600R, Aprile 13, 2016, 16:44:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HND600R

ciao a tutti, ho trovato un terminale che mi viene spaccciato per Arrow e per honda XR. Ho confrontato le foto con altri terminali e non mi pare affatto uguale. Qualcuno sa dirmi se per caso è di un dominator?



gratta

Direi proprio che non è un arrow.

Sembra qualcosa di artigianale che voglia assomigliare all'Arrow PD.  :-\

HND600R

potrebbe essere di un Tenerè?

Gogo

#3
Non mi sembra un arrow, a parte che il db-killer nelle arrow paris dakar è diverso, e poi non ha la targhetta gialla e/o la scritta stampata sulla lamiera..............secondo mè è una riproduzione.
Anche la orecchia di fissaggio al telaio mi sembra differente..

akret

La qualità dell'acciaio sembra più scadente, inoltre pare anche piu sottile del arrow paris dakar a cui si ispira... il db killer è osceno.... quanto ammonta la richiesta?

HND600R

Un'ottantina di euro...per quanto riguarda l'acciaio è stato verniciato, alta temperatura dice sto tizio.

Gogo

#6
Vuol dire che è andato al brico e ha comprato la bomboletta di vernice per marmitte "resistente ad alte temperature".........ma hai ancora dubbi se comprarlo oppure no?
A mio avviso le foto si riferiscono a due terminali differenti, nella prima foro non c'è traccia della orecchia di fissaggio al telaio e nella ultima è il primo piano..... strana cosa....

vemar

Potrebbe essere un Arrow pd di quelli con la targhetta gialla come quello in foto ( http://img207.imagevenue.com/img.php?image=653039374_82291874567175_122_253lo.jpg ). Infatti nella seconda foto sotto il nastro si vede che c'è qualcosa, forse una parte del rivetto con il quale era montata la targhetta.
Il db killer è completamente diverso da quello originale del paris dakar, probabilmente artigianale.
Non credo che sia uno scarico completamente artigianale dato che non avrebbe senso copiare perfettamente anche quei "rinforzi" dove finisce il terminale (lato collettore).
Verniciato con vernice ad alta temperatura = porcata con bomboletta

Dovresti farti mandare una foto dell'imbocco dei collettori e le dimensioni per capire meglio.

P.S. Io ne ho comprato uno per la 1990 con doppio collettore. 100 euro con una piccola botta nella zona finale, quindi 80 euro per questa porcata non son pochi. Aggiungo che il mio ha un codice numerico stampato dietro l'orecchia di fissaggio cosa che questo non mi sembra ha vedendo la terza foto.

HND600R

#8
Credo che tu abbia ragione il modello sembra quello. Allego altre foto.






Gogo

mmmmm, effettivamente vemar fa un ragionamento che fila......ma continua a non convincermi.
Ammesso che abbia avuto la targhetta e che si è staccata, ha sempre quella saldatura a metà del gomito che mi insospettisce...

Mr Potato

Io ho un Paris Dakar sull'Africa twin, che però probabilmente è un modello differente, la scritta è incisa sul corpo del silenziatore e non rivettata, ha le brugole per cambiare la lana di vetro, che questo non ha, ed ha anche la saldatura a metà collettore, che secondo me non é sospetta!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Gogo

In rete ho trovato questa foto.

 
     
Terminale con rivetti, scritta stampata, e (forse bhò non si vede gran che) no saldatura sul gomito.
Mi è venuto anche in mente che dovrebbe avere anche l'attacco in zona pedane passeggero, per fissare il collettore al telaio (come anche nell'originale).
Rimango sempre più confuso.... :D :D

vemar

l'arrow con la targhetta ha il fondello saldato e non rivettato:

http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/5-offro/7325117-honda-xr-600-special

http://www.dominator650.it/old_site/tuning/darietor/darietor.htm  (terminale xr adattato su dominator)


l'arrow per il dominator ha l'attacco più verso il fondello rispetto a quello per l'xr:

http://www.scodellamelo.it/foto/garage/dom/02/DSCF0002.jpg


La saldatura a metà gomito e quel moncone di un supporto che si vede nell'ultima foto sul collettore però mi insospettiscono..



HND600R

 lo prendo, me lo studio per bene, magari cambio db killer che quello è osceno...svernicio e poi si vede...questo ultimo post mi ha in parte convinto, credo sia davvero lui....

vemar