Menu principale

Mascherina americana con parabola in vetro 55/60W & altre soluzioni luci

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 15, 2016, 21:41:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke (ex burp1007)

Ciao,
dove è possibile ordinare la mascherina americana con parabola in vetro?
Ho guardato in giro ma non sapendo esattamente come chiamarla non sono riuscito a trovarla e ad avere un'idea di prezzo...

Ad oggi ho la racetech, molto carina ma che non fa una mazza di luce se non con una lampada da 60W, che però rischia di fondere la parabola.
O trovo il modo di raffreddarla (ma non è così banale), o monto il bixeno (che implica l'avere la batteria e altri mille ciappini che portano ad avere 300 euro di multa facili facili visto che è illegale) oppure monto una lampada a led di pari potenza, che però fa meno luce, non è legale, e costa un sacco di soldi.

Insomma, credo che la mascherina americana sia ciò che fa per me, a meno di altri consigli utili sulle soluzioni precedenti =)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Potrebbe essere questa?
http://www.crosshop.eu/mascherina-portafaro-con-faro-alogeno-Ufo-xr-03615_W0QQcodiceZxr+03615QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Indipendentemente dalla compatibilità moto (credo che con 4 elastici tu possa metterla ovunque anche se non c'è l'XR 650), è specificato che la lampadina è 35/35, e non viene specificata la parabola in vetro.
Sapete aiutarmi?

Grazie,
Luca

Bluto

nella descrizione è specificato "faro in plastica",quindi no vetro,quindi poca luce
anche il fatto che monti lampada 35 w lo conferma,l'alogena scalda di più e fonderebbe la plastica
valuterei anche questa http://www.trailtech.net/lighting/hid/x2-headlight-hid
quest'ultima è una mascherina fatta molto meglio della ufo e illumina alla grande

stralasegna

Il faro X2 ce l' avevo anch' io sul KTM 690. Illumina alla grande, ma funzionerebbe su un xr? Chiedo in quanto potrei prenderlo in considerazione per la mia xr 600

Bluto

cerca in recensione prodotti,trovi tutte le informazioni che vuoi

stralasegna

Luke (ex burp1007)

Citazione di: Bluto il Aprile 16, 2016, 07:28:39 AM
nella descrizione è specificato "faro in plastica",quindi no vetro,quindi poca luce
anche il fatto che monti lampada 35 w lo conferma,l'alogena scalda di più e fonderebbe la plastica
valuterei anche questa http://www.trailtech.net/lighting/hid/x2-headlight-hid
quest'ultima è una mascherina fatta molto meglio della ufo e illumina alla grande

Sinceramente non mi piace granchè...
Ma quindi la UFO americana in vetro da 60W dove la trovo? Ho provato da crosshop ma non la trovo.
Chi l'ha presa può linkarmi la pagina? Grazie mille!

Luca

ale_sarvaego

La UFO, e la Honda America sono simili ma non sono la stessa cosa!
io ho la UFO, con parabola in vetro omologata e lampadina h4 55/60w presa da extremeriders €95.
Se fa luce o no, non saprei risponderti, la parabola è comunque piccola....
XR 650r born to kick your ass.....

Luke (ex burp1007)

Beh, la parabola sarà anche piccola ma di sicuro più grande della Vface, che con la h4 fa una bella luce.. quindi direi che andrebbe benissimo!

Io la Honda America non la trovo.
Però ho trovato la UFO... che differenza c'è tra le due?

Luca

ale_sarvaego

Cerca su google immagini, su xr-only la Honda America c'è!
Vado a memoria ma secondo me non è + grande della v face.

Luke (ex burp1007)

Un po' di tempo fa avevo comprato un'altra XR, e magicamente ho trovato la mascherina!
Apro e controllo: lampadina 55/60W.

Ho solo qualche dubbio: come faccio ad essere certo sia quella con parabola in vetro?
La V face ha scritto sul fanale HS1, quindi si sa bene che le H4 non puoi montarle, qui ci sono gran codici ma niente di esplicativo (tranne la scritta XR400 dietro la mascherina)
In più ci sono gli elastici dell'ACERBIS (che però potrebbero essere trati aggiunti in un secondo momento)...
Insomma, non vorrei che il vecchio proprietario abbia messo su la H4 anzichè la HS1 alla leggera (notare che a SX la parabola è bella nera, ma sinceramente non sembra cotta).

L'interno della parabola sembra vetro, ed è completamente liscio (di più del faro originale) e non ha gli squadri della V face.
Il "vetro" anteriore sembra davvero vetro, anche se immagino sia plastica, e sembra uguale all'originale.

Qui le foto: qualcuno potrebbe controllare il suo fanale e mi dice se corrisponde cortesemente?
O semplicemente mi spiega come riconoscere il faro?

Ah dimenticavo i codici (per quanto stupido non si sa mai!)

HC/R 02 E3 7790
W5W E3 50R-0055183 (da E3 in poi so che è omologazione Italia, ma l'omologazione non credo definisca l'intensità delle lampadine)
7R0147791 (altra omologazione direi)
SAE M 93 DOT (altra omologazione)
CEV 394

Grazie,
Luca

ale_sarvaego

Ufo!
La mascherina è identica alla mia e se non ricordo male c'è xr 400 anche sulla mia.
X la parabola fai 1 piccola prova con il cutter o cacciavite piccolo, se è vetro non si segna.
L'attacco lampadina non lo ricordo.

Luke (ex burp1007)

Decisamente non è vetro, maremma ma**la!
Sapete se c'è la possibilità di ordinare solo la parabola?
Gracias!

Luca

Luke (ex burp1007)

Guardate un po' cosa mi hanno girato gli XRisti  americani su FB:

http://www.cyclopsadventuresports.com/3800-Lumen-H4-LED-Headlight-bulb-_p_83.html

Ma è legale?
Ne parlano molto bene.. e risolverebbe tutti i problemi: potenza da H4, ma temperatura da LED (quindi zero problemi di parabola), e potrei tenere la Vface!
Che ve ne pare?
(Ne esistono di cinesi più economiche, che funzionano ugualmente bene)

Luca

RAZZO

La parte posteriore alettata è il dissipatore della lampadina led.
Se quella parte viene a contatto con qualcosa, scalda e scioglie tutto.  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM