Menu principale

Fcr 39 su motore Dominator

Aperto da stelegra, Aprile 15, 2016, 23:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stelegra

Ciao apro questo topic perché come si denota dal titolo sto o almeno vorrei montare questo carburatore sul mio xr ma con cuore dominator. Ho da 3 anni questo carburatore in casa ed è arrivto il momento di montarlo. Ho già capito grazie a gpsmax che ringrazio le modifiche da fare per poter esser montato e la modifica dei cavi, anzi invito sempre gpsmax a ripostare il link.
Ecco qualche immagine del carburatore.







Ora dovendo acquistare dei getti carburatore massimo e minimo quali misure mi consigliereste per riuscire a trovare la corretta carburazione??



endrius74

Aprilo e guarda che getti e che spillo monta

stelegra

Massimo non c'è.
Minimo 65.
Spillo Obdr q.
Era montato su un wr 400 o 426 non ricordo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


gpsmax

il link al topic dove illustro la modifica dell'attacco dei cavi gas è questo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504901#msg504901

la taratura invece è questa:

getto min   42
getto max   175
getto starter   68
vite aria   2 ¼ (iniziale, poi mi parte sono andato sui 2 3/4)
spillo conico   NNTU 3a tacca
getto pompa   70

ovviamente è la taratura fatta con lo scarico White Brothers con 12 dischi, il filtro aria Twin Air con il supporto originale senza rete metallica, e la cassa filtro bella sgombra (la batteria è dietro al fianchetto sx). se cambia qualcosa, va rivista di conseguenza, ma è una base di partenza.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stelegra

Ottima basa per iniziare.. qualcuno mi sa dare un sito dove posso prendere i ricambi per il carburatore??  Piu che altro lo spillo il getto starter ed il getto pompa..
Ma il getto starter e quello pompa quali sono??

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

stelegra

Ok.. visto il sito ho capito questo. Per quanto riguarda i getti ho salvato questa foto.
Da sinistra a destra.
Minimo 42
Starter 68
Pompa 70
Massimo 175
Giusto??
Per quanto riguarda lo spillo non ho capito granché quale sia.. illuminatemi.
L'ordine si fa tramite telefono o mail?? Piu che altro un ordine del genere a quanto si aggira in euro?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


gpsmax

nell'immagine i getti sono questi:

28: getto min
27: getto max
29: getto starter
23: spillo conico

manca il getto pompa, che invece c'è nel carburatore che hai tu, è avvitato nella vaschetta

dell'immagine che hai postato tu sono buoni solo il primo e l'ultimo, gli altri due sono dei freni aria che sul carburatore che hai tu non dovrebbero essere modificabili. sono in pratica il 30 ed il 103 nell'immagine di seguito, stanno nel venturi a monte della ghigliottina



Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stelegra

Ok.. grazie max sempre pronto a tutto.. ma i prezzi di un kit del genere a quanto si aggirano?? 4 getti e uno spillo??

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Tomminoo

una cinquantina di € più o meno!
per gli ordini esiste anche Frenk MX Parts olandese su ebay
ottimo venditore!
ciaoo ;)

gpsmax

Frank MX Parts, magari... confermo che ha tutto

;D

Frenk chi è... 'n'amico tuo, Tommì...?

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stelegra

Oggi ho controllato meglio il carburatore ed ho verificato alcune cose. 1) non ci sono ne il getto del massimo ne quello del minimo ma l'unico presente è quello starter.

2) il getto pompa sembra non esista. Nella vaschetta non sono presenti altri getti.

3) i getti aria sòno smontabili e non fissi ma non hanno nessun numero identificativo.
4) le due leve nella foto sono uno sicuramente la chiusura dell'aria e l'altra? Partenza a caldo??

Questo carburatore è sicuramente un fcr mx giusto??

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Tomminoo

heheheheh Max
google in questo ti aiuta dai! :D :D :D

controlla anche lo spillo del galleggiate e la sua sede
e anche l'altezza del galleggiante,come diceva max!
ciaoo ;)

gpsmax

si è un FCR MX, per il diametro occhio che il venturi si restringe e bisognerebbe misurarlo sulla farfalla, non sul bordo lato testata.

i pomelli: rosso hot start, su XR non serve a nulla - nero starter a freddo. su XR serve eccome, senza parte con grande difficoltà.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Siamo sicuri che sono montati in modo giusto i due pomelli? In alcune foto li ho visti montati al contrario


Mi spiegate il funzionamento della partenza a caldo?
L'aria a freddo fa passare meno aria e più benzina e quella a caldo fa l'inverso?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM