Menu principale

Caponord 2016 - Partenza 30 luglio/1 agosto

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 19, 2016, 22:08:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke (ex burp1007)

Aggiornamento:sono al confine con la Danimarca e tutto procede,  a parte la staffa in alluminio del clacson che si è rotta... 150cc di olio in oltre -1400km tutti ai 110 direi sia perfetto. La cosa che mi preoccupa è che le valvole han preso a far rumore,  forse han preso gioco. Devo preoccuparmi,  smontare metà moto e regolare a occhio oppure vado sereno?  Fate sapere grazie! Ps..  C è già freddo!!!
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Stefano80

registrare le valvole "ad occhio" no.. a meno che tu non lo abbia fatto decine e decine di volte..

considera che è meglio avere una valvola lasca piuttosto che puntata..
quindi anche se fanno un po di rumore non c'è problema..

magari cerca di capire se nei prossimi giorni aumenta..
e nel frattempo se passi davanti a qualche ferramenta/utensileria prendi uno spessimetro  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

sunray

Gioco : 0.15 aspirazione  0.2 scarico.
Ciao
Sunray

Luke (ex burp1007)

A dirla tutta l ho fatto diverse volte ma hai ragione meglio evitare.  Prima ho controllato quelle di aspirazione almeno che fossero ben strette e tutto ok, quelle di scarico no perch è da imbecilli non ho la chiave della 8 dietro se non a tubo e non riesco a svitare dietro il radiatore sinistro..  Domani vedo..  Il rumore mi sembra aumentare.. Spero sian solo mie paranoie! Che danni potrei fare?

sunray

beh le valvole sono meglio lasche che puntate. Puntate bruci la valvola, lasca boh.
Cmq anche a occhio se lo hai fatto molte volte si riesce. Piuttosto che sentirla picchiare di brutto io la regolerei a occhio.
Togli i due coperchi e la candela lo porti al PMS , quello che senti i bilancieri con le dita e provando a muoverli non sono duri ma hanno un minimo di agio. Ecco tutto sta a capire bene quell'agio li. Deve essere veramente minimo.
Ciao.
Buon viaggio.
Sunray.

Luke (ex burp1007)

JJ

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

Luke (ex burp1007)

Appena torno! Oppure aggiungetemi su Facebook che li le riesco a mettere più facilmente! Luca Bitelli (nella foto sono con l XR in un guado!)
Avanti tutta!

Luke (ex burp1007)

Ciao ragazzi, tornato sano e salvo!
I DID IT!!

Lucs

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Piolo

Grandeeeeeee!!!!!
Complimenti.
L'ho fatto anch'io quel viaggio, con un'altra moto, ed è di grande soddisfazione esserci riuscito.
Con l'XR lo è sicuramente ancor di più. 
✌ Ciao dal Piolo ✌

Luke (ex burp1007)

Intanto vi presento il viaggio e un assaggio di qualche foto!

SteKen

Sei un grande!

Senso dell'avventura +10000  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :batti: :batti: :batti: :batti: :win: :win: :up: :yezz:

Impressioni del viaggio?
Percaso c'è già un post in cui spieghi le varie modifiche apportate alla moto?
Un giorno piacerebbe anche a me modificare la moto per farvi viaggetti
Saluti
Stefano