Menu principale

problema carburatore??

Aperto da maurolamis, Aprile 25, 2016, 17:12:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas



Citazione di: maurolamis il Luglio 13, 2016, 11:45:19 AM
uno 0, 71 con 75 giri per ogni avvolgimento e ho così ottenuto una resistenza ohm di 1.21 che credo possa andare bene


Sei stato bravo a riavvolgere tutto.
Hai controllato sul manuale il valore di di resistenza della bobina di accensione?
Quel valore determina il numero di giri che devi fare.


Lo statore del 650 è come quello del 600 o è trifase?

Inviato dal mio M-MP1050S2 utilizzando Tapatalk


MRCXR

@ Luke: si si.. la leva dell'aria è in veritcale... quella non l'ho smontata..  :D ma cmq il difetto lo faceva anche prima che smontassi il carburatore...  :D

@ mic_cas: ma è possibile che lo statore si sia rovinato per non aver usato la moto per un anno?  :-[ fai conto che ho su 25mila km circa senza averla mai usata in modo intensivo... scintilla c'è per accendersi e girare fino a medi regimi...

Proverò comunque a cambiare la membrana (che salasso!  :-X) sperando sia solo quello...



Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

mic_cas



Citazione di: MRCXR il Settembre 29, 2016, 21:59:09 PM

@ mic_cas: ma è possibile che lo statore si sia rovinato per non aver usato la moto per un anno?  :-[ fai conto che ho su 25mila km circa senza averla mai usata in modo intensivo... scintilla c'è per accendersi e girare fino a medi regimi...


Non ti so rispondere
Istintivamente ti direi che non è possibile.
Inoltre da quello che leggo sul forum lo statore si cuoce sul 600 ma non ho letto mai nulla a riguardo il 650.

Su xl600r mi è capitato che nonostante ci fosse scintilla la moto aveva un comportamento irregolare e mi ha tirato scemo per parecchio tempo.
Ho smontato innumerevoli volte il carburatore e poi mi sono convinto ad andare per tentativi e ho sostituito lo statore.
Con il senno di poi occorre CONTROLLAre LA RESISTENZA DELLO STATORE subito.

Anni dopo mi è capitato sull' XR600
e anche in questo caso sono impazzito sul carburatore prima di decidere di controllare lo statore .
Prima delle vacanze....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47345.msg517584.msg#517584

Dopo le vacanze.......

sempre su XR600 ...
mentre girava al minimo, ad un certo punto ha fatto PUF.
E da quel momento non si è più accesa.
Il valore della bobina di accensione (una bobina dello statore) è andato a 25 ohm da oltre 200 (se non ricordo male) e non c'era più scintilla.

Controlla i valori e confrontali con il manuale



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Stefano80

CitazioneInoltre da quello che leggo sul forum lo statore si cuoce sul 600 ma non ho letto mai nulla a riguardo il 650.

sul 600 lo statore è a bagno d'olio, sul 650 è a secco, quindi prende meno calore.

mi è capitato di trovare acqua dentro al carter statore di alcune XR650, probabilmente entrata durante i lavaggi con la lancia.se la moto rimane ferma a lungo e c'è dell'acqua dentro si può rovinare

non ho seguito tutta la discussione, ma come prima cosa cambierei la candela, mi è capitato due volte.. da un giorno all'altro non si accendeva più.. la scintilla c'era.. ma nulla..
cambiato candela, tutto perfetto.
;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner