Menu principale

XR 650 R problema carburazione

Aperto da navigatorev, Aprile 30, 2016, 17:06:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

navigatorev

Il doppio stop l'ho trovato così ( bricolage).
Fatto giro ma qualcosa non va. Resta accelerata dopo aver tirato e per farla tornare al minimo devo giocare con la frizione.
Il vecchio proprietario ha montato un mikuni pasticciando con la carburazione.....

Derapone82

Da quello che dici dovresti essere grasso ma intanto mi complimento per l'acquistone!
A vederla sembra proprio nuova e se quei km fossero veri beh.... Hai fatto bingo!
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

navigatorev

Sicuro che e' grassa??? Allora ho capito male, da quello che avevo letto mi sembrava magra.
Per i kilometri ti confermo che sono veri, erano anni che era ferma.

navigatorev

Questo è il carburatore incriminato....qualcuno sa dirmi che modello è?

akret

Credo sia proprio un mikuni tm 40 con pompa di ripresa, la pompa sembra già un bel po ritardata vista la compressione della molla...

navigatorev

...quindi? Devo provare a svitare la molla?

Gogo

Ma se rimane un pelo accelerata al minimo non è magra? se è grassa borborra in apertura. O mi sbaglio?  :-[

navigatorev

Citazione di: Gogo il Maggio 01, 2016, 10:30:43 AM
Ma se rimane un pelo accelerata al minimo non è magra? se è grassa borborra in apertura. O mi sbaglio?  :-[
Avevo letto anche io così.....

ale_sarvaego

io partirei da 1 carburatore PULITO e montato bene, se aspira aria dal manicotto tra carburatore e cilindro fa quello scherzo.
XR 650r born to kick your ass.....

navigatorev

La moto è appena uscita dall'officina, e credo che il meccanico non l'abbia nemmeno provata.
Penso che domani gliela riporto...non vorrei mettere le mani e prendere la colpa.

ale_sarvaego

L'hai portata dal meccanico e non va?
Ma conosce 1 minimo QUESTA moto o è 1 generico che fa di tutto, magari + che altro scooter....

ale_sarvaego

Chiedigli di accenderla, se non ci riesce....cambia meccanico!

navigatorev

Forse mi sono spiegato male. La moto non si accendeva l'ho potata dal meccanico ed adesso parte, ma quando tiro, mi sesta con il minimo alto, e quando apro di colpo il gas mi fa un piccolo vuoto per poi partire a razzo. Penso non l'abbia provata perché la targa l'avevo a casa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

akret

Io anche sarei portato a dire che sei magro...ma la carburazione è veramente qualcosa di rognoso a volte...

navigatorev

Ehm ....lo so bene! Ho sempre fatto quasi tutto da solo, ma la carburazione e impianto elettrico per me restano un mistero.....
Per questo credo che domani la riporto dal meccanico e vediamo cosa dice.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk