Menu principale

XR 650 R problema carburazione

Aperto da navigatorev, Aprile 30, 2016, 17:06:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

Ho letto che ti sta arrivandouno scarico ccompleto......prima mmontalo poi vedi come reagisce la moto  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Wolverine

Citazione di: navigatorev il Maggio 01, 2016, 12:05:29 PM
Forse mi sono spiegato male. La moto non si accendeva l'ho potata dal meccanico ed adesso parte, ma quando tiro, mi sesta con il minimo alto, e quando apro di colpo il gas mi fa un piccolo vuoto per poi partire a razzo. Penso non l'abbia provata perché la targa l'avevo a casa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Probabilmente è legato alla carburazione come ti stanno dicendo gli altri ma i cavi gas sono liberi e puliti? Ovvero a moto spenta se apri tutto il gas e poi lasci torna PERFETTAMENTE nella posizione chiusa? (un valvola piatta lo senti quando chiude bene perché la valvola arriva a battuta sul fine corsa del regime di minimo e senti un rumore di metallo su metallo) O magari ti rimane un pò accelerato? Prova anche con tutto lo sterzo girato a destra e a sinistra. Così escludi che possa essere legato ai cavi gas.

Magari a volte chiude bene (e non rimane accelerata) a volte no (e quindi rimane accelerata) perché i cavi gas sono vecchi e "secchi".

navigatorev

Grazie Wolverine, ho provato a fare come hai detto, ma niente ....al minimo resta sempre un po' accelerato  e dopo qualche secondo torna al minimo (delle volte, non sempre), la valvola arriva in battuta quando mollo il gas.
Ho notato anche che con il rubinetto della benzina aperto il carburatore perde...non ho visto ancora da dove se dagli sfiati o da sotto il carburatore stesso.

RAZZO

Hai il carburatore sporco se ti perde benzina.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

navigatorev

Orc ....sicuro? ....Mi ha fatto pagare anche la pulizia carburatore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RAZZO

Se perde benzina vuol dire che il galleggiante resta bloccato, presumibilmente causa sporco.
Oppure non l'ha rimontato a dovere.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

navigatorev

Grazie Razzo. ...oggi gliela riporto.

Bluto

verifica anche che il collettore in gomma da carburatore a gruppo termico non sia fessurato o non abbia le fascette poco serrate

navigatorev

Portata dal meccanico. ...vediamo se risolve.

Curiosità : la benzina persa dal carburatore, mio posteggio, mi ha bucato l'asfalto

Mario xr

Consiglio....
metti le piastrelle in garage  ;D ;D ;D ;D ::) ::)

falien

in realtà è un aliena pure essa e perde acido se la ferisci  ;D ;D ;D
dallo spazio col furone

Webbo

in galleria si fanno vedere le foto della moto, di questioni tecniche si discute nelle sezioni tecniche
altrimenti chi cerca argomenti sul tema rischia di non trovarle perchè postate in precedenza in sezioni non consone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

navigatorev

Bene, si posta in sezione tecnica.

dorit

Io fossi in te cercherei un carburatore originale dell'xr 650 usato, sul forum o su ebay e glielo monterei.
Non perderebbe più benzina dagli sfiati,non farebbe i vuoti all'apertura del gas e partirebbe al primo colpo di pedalina..!!
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

navigatorev

Ci ho pensato anche io, ma dove trovarlo?...anche il meccanico mi dice di mettere quello originale (penso non voglia sbattersi a carburare quello attuale).

Io la moto la uso solo per soft enduro e poco asfalto.
Il 600 che avevo prima era piu che affidabile, tutto originale e non mi aveva mai dato rogne.