Menu principale

XR 650 R problema carburazione

Aperto da navigatorev, Aprile 30, 2016, 17:06:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

navigatorev

Dopo varie peripezie e molto danaro speso, la piccola sta prendendo forma:





Nuovo paramotore e nuovi collettori FF di Torino



Nuovo terminale FF di Torino






Nuove bellissime grafiche by Webbo ...sei un mito (con relative fiancatine nuove)



...in tutto il suo splendore  ;D  ;D


Provata ed ancora non va' benissimo di carburazione, il meccanico dice che il carburatore da cambiare. >:(

Adesso vi chiedo un consiglio....conviene rimontare un Mikuni Tm 40 come adesso (nuovo) o cercare un carburatore originale...sperando sia in buono stato???



Petercus


fede954

Lascia perdere il carburatore originale, il tm 40 è molto migliore
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

giògas

#33
ciao io hò lo scarico identico al tuo(collettori-terminale) con carburatore originale e getti tutto pulito e regolato a dovere parte sempre al primo colpo gira benissimo a tutti i regimi e anche in quota non so se andrei a cercarmi rogne con altri carburatori se non per sfida con me stesso e la messa a punto (tutto e risolvibile) detto questo  visto che il mikuni ce già provaci se non te la senti tù o ti trovi un mecca con le palle o meglio uno che conosce bene gli xr, ce la puoi fare .

dimenticavo io giro col dibikiller inserito senza per mè fa troppo casino e dalle mie parti si rischia .

navigatorev

#34
Ciao Giogas,
....dato che hai lo stesso scarico, a te, nella parte anteriore dove il collettore gira davanti al telaio, il collettore tocca il telaio stesso??
Cavoli! Fatto montare ed il risultate' che tocca contro il telaio, e dalla parte della pompa acqua passa "troppo" vicino al tubo che esce dalla pompa...
Montaggio errato??? Se tocca il telaio, alla lunga, potrebbe rompersi qualcosa???



...sopra il paramotore

Webbo

i miei collettori leovince, davanti passano a 2mm da telaio e 2 mm dal paramotore in plastica
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giògas

ciao guardando la foto vedo il tuo collettore sciendere verso sinistra sulla pompa per poi risalire il mio invece è più alto e parallelo e và a sfiorare di circa 3 mm il radiatore dx e và  dritto alla sdoppiatura e non sfiora né il telaio e né la pompa quello che mi lascia perplesso stiamo parlando della ff (fratelli fresco di cumiana (to) e che a mè dissero di non avere la dima x questa moto e mela dovevano fare su misura lasciandogli la moto ora come hanno fatto fare la tua senza moto ? se non ho capito male ti è stata spedita.

navigatorev

Ciao Giogas,
non l'ho scritto...faccio venia!
Lo scarico completo l'ho comprato usato da uno di Torino su subito.it.

Ho telefonato a ff di Torino dopo aver scritto mail e mandato foto,....e scoperto l'arcano.

Come si vede in foto (sotto) lo scarico e' stato "bricolato" a seguito, (penso io), d'incidente o caduta.
Adesso il problema e' che se voglio rifare solo la curva che esce dalla testa, devo portare la moto a Torino.... e per me non e' comodissimo.
Dovrei trovare qualcuno bravo che lavori l'acciaio inox, e s'intenda di marmitte artigianali, in zona Como - Varese. C'e' nessuno che puo' consigliarmi???




giògas

ok ora ci siamo dalle foto il rattoppo (mal fatto direi) non si notava forse sfiata pure hai controllato?potresti avere scompensi di carburazione fossi in tè la prima cosa da fare è cercare di farlo sistemare,tubo stesso diametro e spessore risaldato al tig cosi vedi poi come và ciao facce sapè.

navigatorev

Sfiatare sfiata.
Il tipo che m'ha venduto lo scarico giura che non ha mai toccato lo stesso, i ff di Torino gli hanno montato il tutto mentre la "realizzavano".....ci credo poco.

Mario xr

#40
Scusami anticipatamente se sono scurrile, il collettore in quelle condizioni è una merda...
mi sa tanto che tra trasporto taglia salda e fai le cose fatte bene ti conviene cercare un altro collettore usato, il terminale in un modo o nell'altro con un pelo di fantasia ce lo adatti, ... io ho adattato un terminale originale ad un collettore Akrapovich...

La moto è stupenda ( :hmmm: :hmmm: invidia!!) , il collettore è un pezzo fondamentale, fare una saldatura male, che rovini il flusso dello scarico all'interno è cosa assai facile, ....
ascolta un pirla, ... il tipo che te l'ha venduto ti ha venduto un bel silenziatore e basta... cercati un altro collettore e non girarci tanto intorno...

Parere personale.

P.s. se vuoi provare a fare una gran porcata, esistono anche stucchi per scarichi, intanto ci butti su un po' di stucco alte temperature, e puoi girare col mostro fino a che non trovi un collettore decente.

giògas

ciao navigatorev  scusa ma io uno scarico (collettori) combinato cosi sapendolo prima non lo avrei comprato spero che il prezzo sia stato forfettario  mario xr ha ragione anche se trovare dei collettori usati buoni non è facile io quando li cercavo non li ho trovati ameno che hai tempo e voglia di aspettare comunque complimenti x il resto della moto (carburazione a parte) ti dirò di più se trovo un mikuni tm usato a prezzo quasi quasi ci provo pure io .

Titan488

Tutto vero la moto bella e sembra tenuta bene esteticamente, il collettore e' inguardabile...piuttosto rimonta originale  ,cercane uno apposito per xr650  ciao
Titan488

navigatorev

Purtroppo a comprare usato in internet e così. Ti garantiscono che tutto in perfette condizioni e poi ti ritrovi con un problema in più.  Il tutto l'ho pagato 220eur prezzo onesto.

giògas

si dai ci stà io nuovo ho dovuto sborsare più del doppio 200 x i collettori e 450 completo omologato ciao.