Menu principale

HELLAS RALLY 2016

Aperto da randagio, Maggio 04, 2016, 11:36:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

randagio

ciao a tutti,
manca poco alla partenza per la Grecia, iscrizione fatta, ricambi recuperati e moto sistemata, ora manca solo da gestire l'ansia da prestazione :batti:: vi farò sapere come si comporterà durante un maltrattamento di 250km di off al giorno per 6 giorni consecutivi.

intanto qualche foto della preparazione:

XR650R, immatricolata 2008, 18.500km all'attivo, rimosso avviamento elettrico; denudata del tutto per conoscerla un pochino meglio e subito tassellata a nuovo!

Qualche fatica nell'accensione e galleggiante che non chiudeva a dovere; smontato un paio di volte il carburatore, pulito, soffiato e aumentato il getto minimo.

Sospensioni: cambio olio e pasticciato un po' con click, precarico e SAG

Per il raid è obbligatorio avere un'autonomia di 150km, sono riuscito a recuperare da Gogo l'IMS 3.2, speriamo basti!

Paramotore in alluminio:

Un po' di spessori manubrio: "brutti ma buoni" ne metterei un'altra dozzina se solo si potesse!

Dopo un mese è arrivata dall'america un po' di viteria per il ripristino della moto in configurazione originale e pezzettini vari come faro posteriore e mascherina anteriore:

Per far fronte ai tanti km, ho sostituito le pedane originali con quelle maggiorate:

Rimosso portatarga originale e messo quello con targa rimuovibile:

Un po' di colore (le grafiche delle fiancatine sono "made by Webbo"):

ed ecco il risultato finale!

Mr Potato

Una linea bella, pulita e semplice, come piace a me!

Una sola domanda, i tappi di protezione del perno del forcellone, da dove derivano (se derivano da un'altra moto)?

... In bocca al lupo!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Derapone82

Buon tutto allora! Onore a te!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Torx

Che bello, sarà una bellissima esperienza, in bocca al lupo e goditi il Rally, non vedo l'ora di leggere il reportage e vedere le tue foto.

randagio

Citazione di: Mr Potato il Maggio 04, 2016, 16:33:06 PM
Una linea bella, pulita e semplice, come piace a me!

Una sola domanda, i tappi di protezione del perno del forcellone, da dove derivano (se derivano da un'altra moto)?

... In bocca al lupo!

ehehe bella domanda.. i tappi erano già su quando l'ho presa!

una domanda al volo da elettricista: ho messo le freccie per arrivare da patrasso fino al bivacco del rally, quelle di destra (anteriore/posteriore) funzionano alla perfezione, quelle da lato sinistro invece vanno a intermittenza veloce come se ci fosse qualche problema nel circuito..qualcuno sa che cosa potrebbe essere?

grazie

Webbo

lampadine diverse, il lato "veloce" forse ha lampadine con più W rispetto il lato "lento" o anche solo una
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

randagio

grazie verifico!