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scalino XR 600R

Aperto da nerone, Maggio 28, 2016, 18:55:05 PM

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dvdjap

...hai ragione ero saltato troppo presto alla "MORALE" :D
si ho capito è capitato anche a me di trovarne anche in mezzo al bosco stracarichi di legna anche sull'anteriore con una specie di cassone...anzi mi prese anche una certa strizza perchè di legna sul davanti ne avevano così tanta che pensavo non mi avessero visto e continuavano a venire in giù pian paino...poi mentre facevo inversione(stradina stretta incassata senza possibilità di uscire) hanno frenato mi è toccato tornare parecchio indietro per trovare un minimo di rientranza e nonostante tutto son passati precisi.
PS poi rompono le tsche a noi con le moto, ma i segni e i danni che fanno i trattori nei boschi specie come in questo caso su via vecchia lastricata nessuno ne parla...vabbè scusa l'OT
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

aggiungo OT su OT...

la dinamo è poco efficiente come generatore, figurati come motorino di avviamento... ne servirebbe una altro che grossa come lo statore originale...

altro OT, molto breve: se per te il 600 è troppo alto, abbassalo. ci sono le biellette del ProLink fatte apposta. la forcella la sfili nelle piastre, e tocchi coi piedi comodo.

riguardo al carburatore, ragaz datemi retta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

#47
Max cos'è OT? osservazione?

il carb se lo trovo lo provo (ne hai uno da farmi provare e nel caso vendermi?)

per la dinamo, idea mia, ho scoperto ieri  che ovviamente è una soluzione che è già stata pensata e realizzata anche  p.es. da:
http://www.newstore.bluetraction.eu/it/ e sto investigando perchè migliaia di moto con pedivella potrebbero avere il "bottoncino" solo cambiando lo statore se fosse vero...

la forcella l'ho abbassata di 3 cm e ho eliminato tutto il precarico del mono...però a causa dell'altezza è ancora poco gestibile per me: tocco ma non col tallone

dove le trovo le biellette Prolink, come devono essere, di quanti cm si può abbassare? (scusa se approfitto vergognosamente della tua competenza)    :)

P.S. grazie GPSmax hi trovato il tuo articolo sulle sospensioni...adesso me lo leggo



gpsmax

OT = Off Topic, cioè fuori argomento. si usa quando in una discussione si posta un messaggio che non c'entra niente.

le biellette le trovi solo in USA (si chiamano "lowering link"), ti ho trovato qualche link:

http://www.xrsonly.com/xrs-only-lower-lowering-link-fits-honda-xr250r-86-95-xr350r-85-xl600r-83-87-xr600r-85-2000-xr650l-93-15

http://www.koubalink.com/XR650L.html

http://power-barn.com/honda-xr600-and-xr650l-lowering-link-from-performance-design/

ma una ricerca più approfondita magari te le fa trovare anche in Italia. i produttori parlano di 1" 1/2, ossia circa 3,5-4 cm.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Ciao Nerone, stai ancora usando il carburatore originale modificato?
Funziona bene?

Quando potrò monterò un FCR ma per ora mi accontenterei anche dell'originale senza scalino e con manopola più morbida.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

Ciao RobertCross sto ancora col vecchio carb che va bene, ma dato che la XR resta ferma otto mesi circa ogni anno ogni volta che la riprendo si presenta qualche piccolo inconveniente.
Questo anno succede che parte bene a freddo ma dopo una ventina di km quando mi fermo non tiene il minimo e si spegne. Adesso sto provando a registrare di fino la vite pilota.
Per il resto va molto bene in accelerazione e quando stacchi e poi riapri non dà più quei calci incontrollabili. Il comando è morbido e gestibile.
Vale la pena provare a fare la modifica che non costa nulla solo un pò di traffico.

;)