Menu principale

XR 650 motard

Aperto da gigisfan, Giugno 04, 2016, 16:40:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gigisfan

Ciao a tutti,
sono iscritto da anni, ma non mi sono mai presentato perche' non avevo nessun XR. Finalmente il primo Giugno sono diventato possessore di un Xr 650 motard del 2006. L'ho cercato a lungo, perche', fissazione mia, ne cercavo uno non modificato neppure nell'estetica. Questo ha solo corona e pignone cambiati (ma ho anche i suoi originali), il resto e' come da fabbrica. Ha 11000km. Al piu' presto, quando sara' bel tempo, faccio qualche foto e la pubblico :)

Fin ora ho potuto fare solo un rapido giro, e devo dire che e' una strappabraccia, soprattutto per il marcato effetto on off.

Difetti? Non ha la doppia omologazione (un po' mi dispiace, ma quelle che avevo trovato erano molto pasticciate), e soprattutto non riesco ad accenderla :D ma sto imparando!

Davide

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk

Merlo2

mxa125

Benvenuto tra appassionati di Honda Xr

E complimenti per la 650 Motard

gigisfan

Grazie :)

Aggiungo un'informazione perche' era una cosa che cercavo disperatamente su internet ma trovavo pareri discordanti: moto gestibile, quantomeno in versione motard, anche da un "diversamente alto" come me (1,70 scarsi) :)

cecco2

Un benvenuto da cecco 2 👍👍👍

Petercus

Benvenuto  :)
Appena puoi facci vedere il mostro :P

gigisfan

Detto fatto, torno ora da un giretto e ho fatto delle foto :)

http://imgur.com/a/zPwsf

Ne faro' di piu' belle piu' avanti!

P.s. finalmente ho imparato ad accenderla, anche se pesando poco devo alzarmi in piedi con il cavalletto, da seduto per ora non riesco!

Petercus

Bella complimenti!
Per l'accensione se spulci un pò il forum c'è un ottimo vademecum, vedrai che dopo 5-6 uscite sarà tutto molto più semplice  ;)

gigisfan

Si ora ho capito il "trucco" e la accendo, ma da seduto, probabilmente perche' peso 10kg bagnato e non sono alto, non riesco a scalciare bene, e prendo delle gran stecche sul polpaccio :D in piedi tutto ok, poi se imparo da seduto ancora meglio soprattutto per gli spegnimenti al semaforo :)

falien

Ben arrivato!

Se al semaforo ti si spegne da sola, registra il minimo(manopolino sulla sx) o la vite dell'aria sulla dx del carb. ;D
dallo spazio col furone

gigisfan

E' successo solo una volta che si spegnesse, ho gia' alzato il minimo pero' vorrei comunque regolare la carburazione perche' in rilascio spara dallo scarico, in teoria e' troppo magra giusto?

Derapone82

Ciao Davide benvenuto!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

falien

Citazione di: gigisfan il Giugno 06, 2016, 20:22:47 PM

E' successo solo una volta che si spegnesse, ho gia' alzato il minimo pero' vorrei comunque regolare la carburazione perche' in rilascio spara dallo scarico, in teoria e' troppo magra giusto?

Smonta la candela e vedi subito ;)
dallo spazio col furone

Tomminoo

benvenuto tra noi!
ciaoo ;)

gigisfan

Grazie a tutti :)

Si hai ragione, sto xr mi sta facendo dimenticare le basi :D controllo la candela al prossimo giro!