Menu principale

XR 650 motard

Aperto da gigisfan, Giugno 04, 2016, 16:40:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr Potato

Citazione di: gigisfan il Giugno 06, 2016, 17:11:02 PM
e prendo delle gran stecche sul polpaccio :D
Quello è un classico, semplicemente non scendi abbastanza con la gamba quando provi ad avviarla, pensa che una volta prestai la moto ad un amico per fare la patente, e me la riportò portando una ginocchiera sul polpaccio per evitare i contraccolpi!  :D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gigisfan

Io avevo pensato ad un paratibia da calcio indossato dietro pero' (seriamente :D). Comunque e' che oltre a non aver mai avuto moto con avviamento a pedale sono pure basso, quindi spesso da seduto non arrivo a fine corsa! Vorra' dire che il polpaccio destro diventera' robustissimo :D

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk

ale_sarvaego

Devi usare la ben nota procedura corretta!
fondamentale è scaraventare la pedivella fino a battuta sulla pedana e non mollarla MAI, riaccompagnala indietro tu, sia che la moto parta oppure no.
Se la prendi nel polpaccio la colpa è solo tua.
XR 650r born to kick your ass.....

gigisfan

Indubbiamente sbaglio qualcosa, ma sto imparando :) ho dato la prima spedivellata della mia vita una settimana fa :)

Gianni gm

Anch'io essendo un tipo slanciato (verso il basso , 1,70) per accendere sto in piedi a terra sul lato destro della moto così da poter caricare il peso sulla pedivella. Risultato assicurato. Unico inconveniente se si spegne al semaforo devo scendere.eh va bè  ;)

gigisfan

Ma scalci con la sinistra? :)

Gianni gm

No scalcio con la destra.fidati è questione di abitudine, mi sono fatto le ossa con l' rc 600 diversi anni fa

Webbo

imparare a scalciare con la sinistra a lato della moto a volte può risultare utile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gigisfan

Provero', ma quello cui tengo in particolate e' avviare da seduto, cosi al semaforo soprattutto a moto calda e' un attimo :)

falien

Ma che devi risparmiar benzina?  ;D

Non è meglio che rimanga sempre accesa? ;)
dallo spazio col furone

gigisfan

Sono di genova eh, mi faccio lo start & stop manuale :D no e' che non mi si e' mai spenta per colpa mia, pero' ho un po' l'incubo del semaforo affollato, scatta il verde e trovarmi in mezzo a tutti che partono con la moto spenta :D

ale_sarvaego

We belin fatti vivo!
Che facciamo qualche giro insieme....
XR 650r born to kick your ass.....

gigisfan

Volentieri, devo solo prendere confidenza con l'xr, e' qualche anno che non tocco una due ruote :)

the giaguar

benvenuto ..
di che zona sei ?
io e ale..... marassi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

gigisfan

Grazie, sono di albaro :)