Menu principale

scarico originale o after ?

Aperto da TINO 67, Giugno 06, 2016, 10:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TINO 67

Ciao , ho comprato una xr650 del 2000 da risistemare, la moto ha i collettori originali ma è senza marmitta, vorrei il vostro aiuto per decidere se prendere uno scarico originale usato a 100 euro o uno scarico giannelli nuovo a 200 euro. L'utilizzo di questa moto sara' un turismo entrofuoristrada diciamo con uno stile da motorally,ma anche normali giri di asfalto, non mi interessano le prestazioni ma la regolarita di funzionamento. che dite ?
BETA 400 RR
HONDA XR650R
BMW R100GS PD

Webbo

l'omologazionee ti interessa ?
Gianelli mi pare non lo sia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TINO 67

si mi interessa, sullo scarico giannelli c'è inciso un numero, il negoziante ha detto che è l,omologazione
BETA 400 RR
HONDA XR650R
BMW R100GS PD

Webbo

basta che ti dia anche il foglio, il numero non è sufficente.
ma ricordavo che i Giannelli non lo fossero, assicurati bene della cosa
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TINO 67

Ti ringrazio per la risposta, ma trascurando il discorso sull' omologazione, lo scarico gianelli rispetto all'originale ha dei vantaggi reali secondo te?
BETA 400 RR
HONDA XR650R
BMW R100GS PD

Webbo

mai provato, non saprei, dovresti chiedere a chi lo ha provato.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TINO 67

#6
Ti ringrazio ancora per la risposta

Se qualcuno che ha guidato l'xr sia con lo scarico originale che con quello aftermarket mi vuole dare un suo parere mi farebbe piacere , grazie
BETA 400 RR
HONDA XR650R
BMW R100GS PD

fede954

Ci sono fiumi di discussioni in merito, comunque a fare la differenza sono soprattutto i collettori quindi valuta piuttosto uno scarico completo
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

TINO 67

grazie della risposta, ho cercato un bel po, ma non sono riuscito a capire se lo scarico originale va realmente bene, grazie ancora
BETA 400 RR
HONDA XR650R
BMW R100GS PD

Webbo

lo scarico originale con fondello aperto che viene dato in dotazione insieme a quello chiuso non è male come prestazioni
di sicuro non è uno scarico strozzato, difatti a volte è più rumoroso di certi scarichi after.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gigisfan

Scusate se mi intrometto, il fondello dall'ara aperto e' omologato?

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk


Petercus

Citazione di: gigisfan il Giugno 07, 2016, 12:20:18 PM
Scusate se mi intrometto, il fondello dall'ara aperto e' omologato?

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk

Puoi trovare la risposta quì: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48901.0

gigisfan

Grazie :)

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk