Menu principale

Particolari XR 630 HRC - termico

Aperto da Andrea Dettori, Giugno 14, 2016, 15:58:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Dettori

I componenti fanno parte del Kit originale che HRC faceva per Honda XR 600, cilindro, pistone compresso, albero camme, molle valvole ( per completare lavorazione testa condotti, carburatore, campana frizione, aspirazione filtro).
Le sigle della casa HRC visibili su pistone, cilindro ed albero camme come NH4.
Caratteristica delle camme il profilo simmetrico differente dall'originale (asimmetrico) con apertura valvole ben più accentuato. Le camme con profilo molto arrotondato rispetto ad originale (diff. 0,6 decimi alzata)
Condotti scarico modificati in conicità per scarico diretto ad una camera insonorizzata ( diametri luci scarico portare a 28,5 - 32 mm )




hosting immagini



url immagine


url immagine


host immagini


hostare immagini


hosting immagini


host immagini

A destra originale Honda 591 cc da 97 mm - a sinistra HRC da 100 mm


hostare immagini


upload immagini gratis




host image


invia immagini

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

rainbowsix

Direi.....un pistone Je da100-101, albero hotcam, cilindro e campana frizione dominator , una lavorazione alla testa originale. Si hanno le stesse prestazioni sopraffine.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

pimpko

Pistone muy muy muy CALIENTE.....simile al wossner 100.

Al di là dei vari hot cammes, questo è HONDA ed originale e credo anche il pistone (magari se c' è una foto dell' interno si può vedere)

Un bel kit. Complimenti. ;)

P.S. Credo che con il 630 kit Dall 'Ara Fabrizio Meoni ci arrivò terzo tra i privati alla PARIS DAKAR...
Era un mostro quella xr!

gpsmax

nel kit originale c'erano anche le guarnizioni e le molle della frizione rinforzate. la testata invece non veniva toccata, la tua è stata elaborata qui in Italia.

in parallelo c'era anche il kit Dall'Ara, che usava i pistoni Arias (sempre un 100 forgiato) col cilindro Dominator ed aveva diversi step di preparazione.

bella roba, per l'epoca. oggi come dice Rain si possono ottenere prestazioni anche superiori con roba che si compra su ebay o da XRs Only.

rimane il valore storico dei pezzi originali HRC, io non li monterei nemmeno e li terrei sottovetro...

;D

questi sono comparsi un annetto fa, nuovi, in vendita su subito.it... ma volevano una cifra folle...







Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Andrea Dettori

Tutto originale HRC compreso pistone sigla NH4 ! Guarnizioni, molle valvole e albero a camme HRC, come dicevo ieri ha camme ben diverse dall'originale (come apertura ovvio). La testa è stata preparata da un tecnico Honda HSC che mi aveva fatto il tutto all'epoca. Frizione con molle rinforzate è il minimo. XR's only li conosco bene ma ora i pezzi motore li ho già, da loro acquisto aftermarket vari.
Comunque per divertirsi provare per credere, motore ne ha...se messa a punto bene ovvio.

pimpko

Grandeee...

Quel pistone, mi sembra, dava 11.5 di compressione.
Una bestia forgiata dal diavolo.

Con la testa che ho visto in foto e che sembra ribassata farai un lavorone!!! ;)





Andrea Dettori


Tomminoo

ma quei collettori sono Termignoni?
che spettacolo!
ciaoo ;)

Andrea Dettori

Ciao, si sono del completo ufficiale che facevano per la 6 giorni. Li vedi montati stasera nel post le vostre xr, restauro ecc.
Grazie e a presto, buona serata Tommi

Tomminoo

ho visto cavolo!!
che invidia! ;D
ma non si rimediano per me no eh!!! :)
ciaoo ;)

Andrea Dettori

In settimana sento Termignoni. Se li ha ancora ma dubito...non ci sono problemi è a 5 km da casa mia  ;D

Andrea Dettori

Se li trovo ti conviene prendere tutto lo scarico comunque.

gerry.dp

Una curiosità:
ma se un giorno dovessi cambiare le fasce a quel pistone,uno dove cavolo dovrebbe prenderle?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

gerry ti fanno un buono :D :D :D
i termignoni sono saltati fuori? :-*
ciaoo ;)