Menu principale

Ticchettio e pedivella dura da un giorno all'altro - xr 650 K.S.

Aperto da zzmetalname, Luglio 07, 2016, 10:42:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

zzmetalname

Ciao ragazzi, dopo un giro con 35 gradi di temp di 100km spengo la moto e il giorno seguente, per andare a lavoro, trovo la pedivella del kick starter molto dura ed oggi anche un ticchettio abbastanza forte dal motore che cambia con il numero dei giri.

La moto va bene, per il momento.. potrebbe essere dovuto dall'olio che non cambio da 4000km? Suggerimenti ? Speranze? XD




Webbo

ciao, visto che nel profilo non lo hai scritto, di che XR parliamo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

zzmetalname

#2
scusate, la fretta stando a lavoro, xr 650 K.s.

Sono solo preoccupato dovendo fare 300km tra una settimana per tornare a casa.. se mi molla in strada sono guai.

Mario xr

Ticchettio che cambia col numero di giri potrebbe essere la biella... :-\ :-\ :-\

comunque di sicuro ti conviene farla sentire da un meccanico, perchè i sintomi non sono affatto buoni.

zzmetalname

Dio bon.. non ho mai superato i 100km/h, vi aggiorno :(

Chissa' il perche' della pedivella, speriamo non sia la biella sul serio!! Una cosa non ho capito: facendo il camio dell'olio dove trovo i rimasugli in caso, nel filtro a retina nel carter destro?

Webbo

i rimasugli di ottone o bronzo (non ricrodo) comunque dorati, li trovi nel caso, sul filtro a destra o sul filtro a restina davanti, quello infilato in basso nel trave del telaio dove è contenuto l'olio, dove parte il tubo flessibile verso il motore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Io farei subito due cose:
1-Scarico olio e controllo dei filtri alla ricerca di pagliuzze color oro/ottone.
2-apertura coperchio carter destro e ispezione ingranaggio leva messa in moto.

almeno per iniziare ad indagare.....
;)

zzmetalname

All right! Speriamo bene!

Una cosa il filtro a retina non capisco bene dove sia. Nei video che ho trovato su youtube puliscono solo quello classico (quello dell Iflo per farmi capire, nel carter)


Grazie ragazzi mi evitate di spendere soldi da meccanici incompetenti!


E' questo?

http://motoparts22.com/images/galleries/product/full/3380_1433926846.JPG

Dove sta :D

Webbo

si è lui, ne abbiamo giò parlato molte volte, è 3 cm più in basso rispetto la vite di drenaggio olio telaio, devi togliere il paramotore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gratta


zzmetalname

La guida vista gia :) vabe' lo trovero', appena smonto il paramotore, lo pulisco e basta giusto? Non devo per forza comprarne uno nuovo.

Gogo


zzmetalname

Molto bene, sono entrati 2L di Olio come previsto, a parte il fatto che andando dal meccanico per farmi il cambio d'olio(non avendo un garage) la moto ha cominciato a scampanellare e ticchettare come il campanile di non so che... e a parte il fatto che i 2 Litri sono entrati senza far uscire i vecchi 2 litri...  insomma... colpa mia ahime', avevo finito del tutto l'olio... in pochi chilometri, ora vai a fidarti del meccanico che te l'ha venduta dicendo, fatto tutto.... bah.


Gogo

Quindi non hai scaricato l'olio vecchio? Era vuoto?....se hai girato asciutto rischi di aver fatto una bella frittata.  :-\

zzmetalname

Giravo vuoto si... abituato al consumo della z750 che avevo.... ora sento rumore di campanellio oltre a ticchettio.

Chissa' cosa ho scassato, dopo posto un video.