Menu principale

Radiatore e fari per Notturna

Aperto da marcomomma, Luglio 09, 2016, 17:11:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcomomma

Buon Pomeriggio ragazzi,
al termine della mia seconda stagione di enduro estremo con la mia fida xr ho deciso di smontarla pezzo pezzo per verificare quello rotto e sostituire qualche pezzo.
Nella cartella troverete le foto dei rinforzi del telaio sotto sella e del solito triangolo lato sinistro, si è spaccata anche la staffa dell'arrow e il bullone del mono.
visto che il telaio era libero ho fatto saldare due supporti per le pedane passeggero e un supporto sul canotto per montare uno strano accrocchio utile per quest'estate per montare un radiatore dell'olio (ex tenere 1vj) un fendinebbia da 55w, un faro cree led spot da 10w e un supporto per cellulare GPS con carica batteria con il mitico Orux Map installato.

Esteticamente fà cagare ma è veramente funzionale,  per quanto riguarda il fendinebbia ha un fascio di 180° quindi molto ampio invece il faro a led è di profondità quindi insieme illuminano benissimo e danno un ottima sicurezza.

il radiatore funziona alla grande e per ora la temperatura dell'olio non ha superato i 110°/120°.

Costruire l'accrocchio è stato divertente come giocare con il meccano, risulta molto stabile e vibra pochissimo, volendo si può coprire ai lato con dei pannelli di forex e adesivi in  finto carbonio.

Ho modificato l'impianto elettrico, il blocchetto non c'è più a sx ora c'è solo l'interruttore del claxson, al centro sopra l'orologio (che verrà sostituito dal sigma) ci sono tre interruttori carica batt. gps, faro alogeno e faro led.
poi ho modificato la luce di posizione posteriore ora è alimentata dal circuito della CA giusto per alleviare il carico della CA (3.5w gps e 10w faro).

poi per alleggerire lo zaino  ho montato una borsa porta attrezzi sulla sinistra con tanto di telaio interno fissato tramite 2 bulloni sul telaio della moto.

A settembre appena inizia la nuova stagione comunque penso di togliere tutto perché il radiatore e i fari per le notturne non serviranno più.

foto:
https://drive.google.com/folderview?id=0B6v40nBrjcwtMXo0cVByblVmbkk&usp=sharing

un saluto a tutti!!



mic_cas

Ciao
Per recuperare un s3 ho comprato anch'io il porta telefono inpermeabile e sto usando oruxmaps
Ho la sensazione però che il telefonino scalda parecchio e non ha possibilità di smaltire il calore.
Hai risolto in qualche modo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Derapone82

Anche io con s3 e orusxmaps hjolo stesso problema.... Io però ho il porta cell di decathlon  attaccato sul manubrio sopra i risers....
Ho ovviato aprendo la lampo mentre faccio pezzi di asfalto o anche in off quando ci sono tratti non polverosi o senza guadi e non so neanche quanto faccia, però credo sia proprio il cell con oruxs che abbia questo pproblema boh :-[
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

marcomomma

Io ho un galaxy s2 però gli installato una rom super leggera se non sbaglio la cyanogenmod.  Poi non ho sim e il cell è in modalita aereo quindi praticamente a pochissimi processi in elaborazione.

mic_cas

Anch'io non ho la SIM
Provo a mettere in modalità aerea e vediamo se migliora un po



Inviato dal mio M-MP1050S2 utilizzando Tapatalk


Mr Potato

Uso anche io quel porta telefono, purtroppo scalda moltissimo anche il mio (Motorola Moto G), l'unica soluzione come diceva Derapone è aprire la zip quando è possibile, ma con questo caldo, lo schermo sempre acceso e il GPS sempre attaccato quel porta telefono diventa un forno!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Derapone82

Ragazzi scusate non ho specificato che anche io uso SEMPRE il cell in modalità off-line/aereo, proprio per limitare le funzioni e per far si che la batteria duri di più in quanto attraversando i boschi, i cellulari con sim attiva, vanno in continua ricerca di celle per trovare campo e questo inficia sulla batteria che dura si e no 3/4 ore....
Quindi capite da voi che se fai una giornata di off dalle 8 fino alle 18 diciamo, la batteria è morta da quel di, ergo la modalità aereo è la soluzione migliore.....
Io ho anche una vecchia batteria che non funge bene dal 30% in giu di carica ma quando faccio una 2 giorni, magari la uso per avvisare a casa, in più porto anche una power bank che ti da quel 50% o comunque stabilizza la batteria per una qualsiasi funzione e occupa pochissimo spazio  ;)
Non voglio la USB  :P

Poi ovvio come dice MrPotato lo schermo sempre acceso non aiuta se guidi il gruppo, se stai tracciando togli l'opzione sempre acceso ma comunque scalda perchè in punti tosti dove non scorri con l'andatura, il calore del motore e collettori lo investe alla grande, in più in estate c'è da considerare anche il sole stesso che gli batte sopra; quindi a meno che non si pratichino dei fori o ci siano delle apposite aperture per areare possiamo dire che....."SE LA PIAMO 'N'DER....."  ;D ;D

P.S. Stiamo sempre parlando si un porta cellulare da bici oltretutto  ;) ;)
Ciaooooooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

marcomomma

Io vi consiglio di cambiare rom. A me non scalda.

mic_cas

Ho creato un 3d specifico
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=50228.0

Marcomomma
Mi aiuti a capire meglio?
Grazie


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Derapone82

Citazione di: marcomomma il Luglio 11, 2016, 17:13:46 PM
Io vi consiglio di cambiare rom. A me non scalda.

Anch'io cambiata ma scalda uguale....dipende dal processore credo boh.... :-[
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

marcomomma

Monta un radiatore al cellulare....  :P... Comunque quel radiatorino fa un ottimo lavoro.  ;D

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

marcomomma

Nuovi aggiornamenti.
Ho eliminato il supporto sul canotto e ho costruito una nuova struttura in acciaio in modo da poter usare il mascherino che avevo. È tutto più leggero e meno ingombrante. Si sostiene sulle piastre detta forcelle. Il faro a led che vedete lo alimento con l'impianto della CA utilizzo un led driver da 12w.con la Cc alimento il GPS.  Che ne pensate?

Derapone82

La lampada a LED non può stare in CA ti dura tre scoppi di motore e si brucia, purtroppo.....Quindi ho compri una lampada fatta a posta per l'XR con l'attacco sua e che regge la CA oppure porti la CC dietro al faro  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

marcomomma

#14
No derapone mo ti spiego.
Ho collegato al filo che porta la CA un led driver ossia un trasformatore ca cc con utenza massima di 12w . A questo trasformatore ho collegato il faro 10w spot che fa tanta luce.
Va benissimo gia testato in notturna .
In galleria c'è la foto del trasformatore.