Menu principale

bestemmie impianto elettrico

Aperto da pistonsfrico, Luglio 12, 2016, 10:08:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pistonsfrico

Buongiorno a tutti, mi vergogno un po di scrivere per queste inezie, ma seppure sarà una cazzata ieri sera ci ho perso 2 ore e nulla, ho già spulciato un gran numero di vari post riguardanti contatti o irregolarità delle luci, in ogni tutto è cominciato con anabbaglianti e luce contakm sobbalzare poi più nulla,  clacson e luce post funzionano come uscita dalla fabbrica, rivisto tutti i cablaggi e nessun lasco... penso di avere un problema con il circuito AC, dopo con il tester proverò tensione tra giallo-bianco e verde, in ogni caso esiste un alternativa commerciale senza rincorrere nell'ricambio originale?, non per i soldi ma per la reperibilità..

Mammamia l'altra notte quando le luci sono andate kaput sono tornato a casa a 5kmh con la Torcia LED Super luminosa del telefono, che nonostante l'enfasi del nome ha fatto il suo dovere...

dimenticavo, xr600 91

Grazie mille

pistonsfrico

ragazzi... risolto trovato cavo bianco\giallo rovinato subito dopo uscita alterantore.
Consiglio spassionato a tutti coloro che hanno casini con le luci abbaglianti\anabbaglianti, seguite i 2 cavi giallo/ bianco e verdi direttamente dall'alternatore , poi si controlla i collegamenti del regolatore, poi regolatore e dopo quello via ai vari fastom dietro il faro, ieri ho fatto il viceversa e mi son incasinato dietro la mascherina..in ogni caso il buonissimo schema che ho trovato nell'area download mi ha aiutato tantissimo
mandiii

Webbo

stesso problema di Puccio di non più di 10 gg fa,
bene che hai risolto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pistonsfrico

#3
si si, e che almeno per mia, il problema è che tante volte i problemi si sommano, cioè un contatto qua, una massa la e in più ci metti che tante volte l'impianto è stato modificato alla carlona da precedenti proprietari , e quindi anche se alla fine lo schema non è difficile è facile incasinarsi...

paolo26

Salve ragazzi.....e' un po che sono iscritto, ma da un anno che ho preso un xr 600 del 1987 e solo da qualche giorno siamo riusciti (il mecanico in verita') a farla andare in moto..ha sempre avuto prob. di avviamento..ora sembrano risolti  il cavo dell'alzavalvole non faceva il suo dovere e vi assicuro che se non regolato bene la moto non parte neanche lanciata da una montagna. Comunque presa dal meccanico ho notato che le luci,tutte, non si accendevano ,sistemata la parte in continua sono riuscito a controllare l'impianto  e ho notato che dallo statore sembra non arrivare corrente (il filo bianco e giallo) quindi niente anabbaglianti e abbaglianti..per ora ho risolto collegando tutto alla corrente continua ..naturalmente quando ho le luci accese e freno queste calano d intensita'e qui la domanda ! E possibile che solo una parte dello statore funzioni e l'altra no? perche va in moto e la corrente al raddrizzatore arriva mentre l'alternata dal bianco-giallo sembra di no, ho e' sicuro cosa piu probabile che il cavo sia interrotto in un punto dallo statore al  connettore sotto la sella?

Webbo

gli avvolgimenti per alternata e continua sono separati, quindi , si, è possibile
controlla l'integrità dei fili bianco e giallo dallo statore fino all'impianto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paolo26

grazie webbo...appena ho tempo controllo  se il cavo giallo-bianco e' integro,se si il danno e' all'inerno del carter e per ora  restera' cosi'..grazie molte