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alcune domande su xr650r

Aperto da Andrea_vg, Luglio 14, 2016, 01:29:18 AM

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dok86

la moto è del 2006..

il problema è che appunto non so se è mai stato pulito o meno.. se non è mai stato pulito potrebbero essere "residui da rodaggio" ma se è stato pulito in teoria qualche problemino di fondo c'è...

avevo tempo fa una pitbike.. ogni volta che facevo il cambio olio (ogni 8ore) dal tappo magnetico uscivano il doppiò dei residui che si vedono dalle foto... ho toccato le 100 ore prima di venderla e ancora girava bene..

secondo voi può andar bene bene se faccio cosi'..??
pulisco per bene, rimonto tutto, controllo al prossimo cambio olio e, se ne trovo ancora indago meglio mentre se no lascio tutto com'è..

ps. non penso possa far diagnosi ma il cambio olio gli altri due proprietari prima di me lo facevano tra i 4000 e i 5000km.. io lo faccio ogni 3000..

teppo

Quel filtro non è sporco, e se non è mai stato pulito in tutta la sua vita è in ottime condizioni !
Sono morchie fisiologiche, tieni presente che lì ci finiscono pure i residui dei dischi della frizione e le grattate degli ingranaggi del cambio, quindi..... alegher !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mic_cas



Questo è un filtro sporco che crea problemi di portata olio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


dok86

meglio così grazie.. :)

ho sterilizzato e rimontato il tutto.. vedremo al prossimo cambio olio cosa uscirà...

effettivamente vedendo la foto il mio è messo un pò meglio...

Chicco650

Citazione di: Webbo il Luglio 14, 2016, 11:47:40 AM
se hai tolto la vite del banjo del tubo che va al motore, e hai poi svitato il raccordo dal telaio, quello che in teoria porta il filtro, e il filtro non c'è

potrebbe essere che lo stesso si sia accartocciato a causa della porcheria rilasciata da una sbiellatura, ed abbiamo preferito toglierlo anzichè prendere il raccordo con il filtro nuovo.




scusami qualcuno può postare una foto per vedere dove si trova di preciso questo filtro a retina ..perché  mi sembra di aver capito che sia la vite che si trova dietro la ruota anteriore dove si sdoppia il telaio???? Praticamente è la vite di scolo del olio....

Webbo

no, la vite di scolo è più in alto di un paio di cm rispetto dove il telaio si divide

il filtro a retina è assiale al trave quadrato frontale.
lo togli svitandolo dopo aver scollegato il tubo che da sotto al trave va al motore

mi sembra inutile dire che devi togliere il paramotore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.