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XR600 del 96 - restauro in corso...

Aperto da robyxr78, Luglio 15, 2016, 17:47:35 PM

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robyxr78

#30
Grazie nerone, i consigli servono sempre e soprattutto per quel che mi riguarda sono sempre ben graditi, a maggior ragione quando sono figli dell'esperienza personale...

I carter sicuramente dovrò riverniciarli, mentre ho deciso per il momento di spazzolare e/o sabbiare testa e cilindro perchè sto cercando di evitare quanto più possibile di ricorre a vernici su una moto che di suo la vernice l'ha vista da lontano (telaio, carter e per il mio modello i fianchetti), anche le plastiche che inizialmente avevo pensato di riverniciare (vedi uno dei primi post) alla fine le ho riprese nuove (a dire il vero un caro amico che ha trasformato in SM la sua xr me le ha regalate e sono praticamente nuove, anche se quelle che avevo già preparato di fondo a questo punto le completo e le userò per le uscite in off e mi risparmio le nuove per le passeggiate tranquille col figlioletto di 7 anni ... ;D ).

Arigrazieee

nerone

niente figurati...comunque già passato anche sulle plastiche, specie il fianchetto dx deformato dal calore (importante: se li metti nuovi interponi parecchi spessori di tubo in gomma tagliato a misura e incollato all'interno del fianchetto in modo che non tocchi mai la marmitta) che ho stuccato e verniciato diverse volte...ma la vernice e anche lo stuco non tengono  :(

anche io li ho presi nuovi della UFO   ;D

robyxr78

Grazie per la dritta  :yezz: , farò come dici, anche se penso che nel mio caso, con il terminale in titanio, il problema del calore sia meno accentuato rispetto a terminali in acciaio o alluminio ( ricordo che dopo ore di scampagnate potevo poggiarci sopra la mano, quindi suppongo che la temperatura non salga oltre 60/70 °C, ma magari mi sbaglio... ), comunque meglio stare sicuri...

Ordunque... anche oggi sono riuscito a "rubare" al lavoro un paio di ore da dedicare alla motina e, in attesa di trovare soldini e forca nuova, o spazzolato e sgrassato per bene i miei foderi e passato il fondo aggrappante (specifico per alluminio secondo quanto riportato sulla confezione) su uno, anche perchè la smania di provare il nuovo aerografo mi stava divorando  ;D ;D ... fotina a seguire:





Ciaooo


P.S.: se penso al poco tempo che ho a disposizione e ai tanti lavori che ancora mi restano da completare mi viene l'angoscia ...  :( :(

robyxr78

Eccomi nuovamente, altra domandina da ignorante... (ma pieno di buona volontà ad apprendere), controllando le boccole di guida della forcella, ho notato un rivestimento interno (non sò che materiale è) che è un po smangiucchiato, prima di richiudere è il caso di sostituire vero?

fotina del giorno (fodero verniciato):





Scusate la qualità delle foto ma le faccio con un cell che ha una camera di m...a!

Ciaoo

Gogo

Visto che revisioni, cambia anche le boccole, se riesci acquista ricambi originali, a mio avviso vanno meglio degli generici.

robyxr78

Buongiorno amici,

avrei un paio di quesiti da porvi:

1 - avete idea di cosa possa essere (l'ho trovato insieme alle plastiche regalate da un amico)




2 - ma è normale che ci siano quelle fessure tra le alette  :-[ :-[ ?



Ciao e grazie...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robyxr78

veloce come il lampo...  ;D grazie mille webbo soprattutto per la 2, mi preoccupavo di aver vinto un premio mai richiesto...

cecco2

Dai una bella spazzolata a quella testata non si può vedere in quelle condizioni  😩

robyxr78

... e lo so.... alzo lo sguardo quando ci passo vicino per non vederlo   :( ... sto aspettando di trovare il tempo di "denudare" il telaio per mandarlo in sabbiatura e una volta sul banco pulisco e ripristino tutto per bene tranquillo ...  ;)

robyxr78

buon pomeriggio a tutti  ;D ... i lavori, anche se lentamente, proseguono ... completati ieri i foderi ed oggi verniciato mascherina e parafango anteriore:







sempre oggi mi sono arrivate le boccole della forcella così finalmente lunedì richiudo tutto e vado avanti con il resto delle plastiche... ( non finirò mai!!!  :( :( ... tra lavoro e famiglia non riesco a dedicare più di un'ora e mezza al giorno ... )

P.S.: prima o poi riuscirò a fare delle foto decenti ...

RAZZO

Le plastiche non si verniciano, si cambiano !!

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

robyxr78

#42
... ho scritto in un post precedente (condividendo quello che dici) che le ho già prese tutte originali (devo ordinare solo la mascherina), quelle che vedi le avevo già date di fondo quando ho iniziato a mettere mano sulla moto e a questo punto ho pensato di completarle e usarle per le poche scampagnate che il lavoro mi concederà preservando così le nuove ...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


robyxr78

Ciao a tutti, ieri sono riuscito a trovare il tempo di richiudere le forcelle (sostituito boccole, paraoli e parapolvere) ...



non riesco a trovare da nessuna parte i soffietti del colore originale (viola) e non mi va di montare i copristeli in plastica che avevo prima perchè, a mio gusto, appesantiscono troppo la moto, quindi penso che ordinerò le calze in neoprene dell'acerbis...

vorrei adesso dedicarmi a motore e carter, ... ora, a proposito di questi ultimi ho letto varie discussioni sull'argomento ma non sono riuscito a capire bene se dopo la sabbiatura mi conviene verniciarli con bomboletta ad alta temperatura (e quindi la scelta del colore è obbligata) o posso utilizzare una normale vernice catalizzata  (acrilica o poliuretanica) da stendere ovviamente con aerografo da carrozziere (e in questo caso posso farmi preparare un colore simile all'originale) ...

qualcuno che già ci è passato potrebbe consigliarmi?

Vorrei inoltre chiedervi se per piccoli lavori di sabbiatura (magari i carter stessi...) una pistola sabbiatrice tipo questa potrebbe andare bene (considerate che ho un compressore da 200lt ) :

http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-SABBIATRICE-PNEUMATICA-SABBIATURA-ARIA-COMPRESSA-SVERNICIATORE-COMPRESSO-/121317602968?hash=item1c3f17b698:g:nHEAAOSwfcVUDNgq

Ultima cosa che vorrei chiedervi ( e giuro che ho finito con le domande  ;D ) è un azzardo per uno che non ha mai messo mani su un motore ( io ) mettersi ad aprire i carter ?

e come sempre grazie a tutti...

Webbo

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