Menu principale

XR600 del 96 - restauro in corso...

Aperto da robyxr78, Luglio 15, 2016, 17:47:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robyxr78

Ok grazie gpsmax, andrò di adesivi allora, non mi va di verniciarlo (frocetto si ma non fino a questo punto 😁 ), per il grasso invece che dici, va bene quello che mi ritrovo in casa o prendo qualcosa di più indicato?
Grazieee

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

robyxr78

Buonasera a tutti, ennesimo quesito da porvi ... allora ... nell'attesa di portare il telaio al sabbiatore ancora in ferie,  riesco a trovare una chiave adatta a smontare la candela, la tolgo e la trovo in queste condizioni ...

... elettrodi ammaccati e storti ... mi viene il dubbio che la farfalla dell'aria del carburatore che ho trovato rotta sia stata inghiottita dal motore e poi non so neanche io cosa sia successo, il motore non è bloccato, con la pedivella gira normalmente ... come mi consigliate di procedere, apro il motore e mi levo il dubbio o aspetto, rimonto tutto e vedo se parte?

Grazie a tutti

gpsmax

ma partiva sto motore?...

se non partiva (e qualche dubbio ce l'avrei) allora ecco qual'è il problema. ha ingoiato qualcosa e si è schiacciata la candela.

tra l'altro, la DPR7 è troppo calda, ci vuole la 8.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robyxr78

Guarda Max ... purtroppo non lo so se partiva!!! Ti spiego meglio... la moto è sempre partita al primo colpo fintanto che l'ho avuta io... poi qualche anno fa un amico (a cui non potevo dire no) mi chiede in prestito per qualche mese la moto (non l'avessi mai fatto!!) e da quando me l'ha restituita (riportata con il carrello perché senza assicurazione), dando per scontato che in quei pochi mesi non avesse potuto fare danni, non ho più provato a metterla in moto... lui ( l'amico ) dice che la moto partiva ... bohhh ...

Il mio problema ora è che non so regolarmi ... devo aprire il motore ? 😥😥

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

butta venti euro e comprati un boroscopio per PC, è in pratica un'action cam diametro 6/7 mm che puoi usare per fare una ripresa dal foro della candela. se il video mostra i cocci, smonta.

il boroscopio lo trovi su ebay o amazon.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robyxr78

Boroscopio appena acquistato ... mo fino a quando non mi arriva sapete le pippe mentali che mi farò ...

gpsmax

piano... che può anche essere che non si capisce nulla, dal video. per questo dicevo "butta venti euro"...

l'ho presa anch'io ma ancora non l'ho usata... compatibile anche con Linux, sul PC si usa il software Cheese. un nome, un programma...

;D cheese!

robyxr78

... cmq max per come la penso io i soldi spesi per l'attrezzatura, qualunque essa sia, non sono mai buttati ...

nerone

ancora più economico (del foroscopio) potrebbe essere usare una piccola calamita da infilare nel foro candela e far girare con un sottile fil di ferro.....
e poi vedere cosa raccoglie   :o

...e nel condotto di aspirazione che ci sarà? tolto il carburatore si potrebbe indagare anche lì con calamita e/o aspirapolvere!  ;D

robyxr78

Amici buonasera... causa impegni di lavoro sono sparito per qualche giorno ... allora, il boroscopio ancora non mi è arrivato (1 incazzatura), il sabbiatore come dire ... mi ha letteralmente "calato il pacco" (2 incazzatura), ho trovato chi vernicia a polvere nella mia zona ma mi ha detto che solo il telaio non poteva farlo... bohh ... (3 incazzatura) ... cmq con gli attributi letteralmente girati, in attesa di sto benedetto boroscopio, ho deciso di farmelo da solo il lavoro sul telaio ed armato di tanta e tanta pazienza me lo sono sabbiato con la pistolina da 20 euro e un sacchetto di corindone  (2 giorni di lavoro) e ieri finalmente ho dato il primer, vi dirò che tutto sommato sono abbastanza soddisfatto del risultato...

Domani si vernicia e vediamo che ne esce fuori ...

Colabrid

Anche io vorrei restaurare la mia a dovere buna fortuna!!!

gpsmax

la roba che compri dalla Cina ci mette sempre parecchio ad arrivare, non c'è verso. spediscono con tariffa economica e la merce viaggia via treno... o a dorso di mulo...

:D :D :D

robyxr78

... lo so purtroppo... aspetteremo, intanto oggi ho finito quantomeno di verniciare il telaio...

... bello comme mamma honda l'ha fatto!!! (... spero ...   ),

Almeno lunedì posso cominciare a rimontare qualcosa tipo forca e forcellone...

Alla prox e buon fine settimana a tutti.

cecco2