Menu principale

XR600 del 96 - restauro in corso...

Aperto da robyxr78, Luglio 15, 2016, 17:47:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robyxr78

se non hai fretta a riaverlo indietro mandalo pure che ci passo il tempo ...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Tomminoo

ficata!!!
bravo ! molto importante sapere quanto dura!
ciaoo ;)

Derapone82

ammazza che bello da esposizione!
Bel lavoro complimenti speriamo che regga........se regge ti sei fatto i cxxi tuoi lo sai? :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

robyxr78

:D ... troppo buoni e felice che il lavoro vi sia piaciuto

derapò se regge per gli amici del forum sempre a disposizione  :P

Ciaoooo

gerry.dp

Citazione di: robyxr78 il Marzo 05, 2017, 13:45:00 PM
se non hai fretta a riaverlo indietro mandalo pure che ci passo il tempo ...
Nessuna fretta,però sai cosa mi frena?
Dico,con lo sfregamento delle gambe,soprattutto con abbigliamento tecnico,la vernice manterrà?
E un altro dubbio amletico è: quando l'adesivo invecchierà (lo so che il tuo non è un adesivo) e vorrò cambiarlo,la vernice si staccherà insieme all'adesivo? :-\

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

robyxr78

penso che lo sfregamento, soprattutto con l'abbigliamento tecnico, prima o poi la vernice la consuma... però, avendo passato sopra anche il trasparente, spero duri un bel po' (al massimo mi toccherà lucidare o ripassare nuovamente il trasparente ... operazione che si fa in un attimo)

la vernice sulla vetroresina attacca bene quindi ritengo che gli adesivi non saranno un problema, ma anche qui non so darti certezze perché è la prima volta che faccio sto lavoro e non ho grande esperienza alle spalle

sinceramente sono dubbi che non mi sono posto perché son lavoretti che faccio da me a costo quasi zero, quindi al massimo rifaccio tutto daccapo

ciaooo

Lorenzo75

Hai trovato buone soluzioni X lo sbiancameto serbatoio? Io ho usato vanish e acqua ossigenata 30 volumi... un abbondante strato col pennello e poi al sole diretto fino a che smette di schiumare...tu hai altre soluzioni?
Lorenzo75

robyxr78

in realtà non ho sbiancato... ho rivestito il serbatoio​ con due strati di vetroresina e poi verniciato, se vai dietro di qualche post viene descritta per sommi capi la lavorazione...

gerry.dp

Citazione di: Lorenzo75 il Marzo 14, 2017, 10:31:46 AM
Hai trovato buone soluzioni X lo sbiancameto serbatoio? Io ho usato vanish e acqua ossigenata 30 volumi... un abbondante strato col pennello e poi al sole diretto fino a che smette di schiumare...tu hai altre soluzioni?
Ha funzionato?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Lorenzo75

Un buon 80% del giallo si é sbiancato... ma mai come rivestirlo e verniciarlo...
Lorenzo75

nerone

l'acqua ossigenata esiste anche a 100 vol, la uso per sbiancare i tasti di avorio del pianoforte (che ha 102 anni) e funziona perfettamente! (attenti alle dita però)

;)

Lorenzo75

Vero!l'intruglio l'ho trovato su internet X sbiancare le tastiere vintage del pc.
Mentre la usavo col vanish si consumavano anche le setole del pennello... ne ho usati un paio... ma alla fine il lavoro è venuto piuttosto bene...
Vorrei confidarvi anche un idea che mi è venuta X fare un serbatoio senza più aver problemi con i vapori della benzina!
Semplicemente è quello di usare il vero serbatoio come stampo e fare due metà in vtr X poi unirle. Questo X avere una forma fedele alloriginale... poi trattarlo internamente con la tankanite o come si chiama... il problema è incorporare i fissaggi e la vite del tappo benzina...
Non ho mai lavorato la vetroresina X fare un lavoro perfetto. Le perplessità sono troppe X cominciare il lavoro...quindi ho mollato!magari cè chi già l'ha fatto!
Lorenzo75

nerone

se fossi capace me lo farei di alluminio.........ma non lo so saldare   :-\

RAZZO

Citazione di: Lorenzo75 il Marzo 14, 2017, 18:57:05 PM
Vero!l'intruglio l'ho trovato su internet X sbiancare le tastiere vintage del pc.
Mentre la usavo col vanish si consumavano anche le setole del pennello... ne ho usati un paio... ma alla fine il lavoro è venuto piuttosto bene...
Vorrei confidarvi anche un idea che mi è venuta X fare un serbatoio senza più aver problemi con i vapori della benzina!
Semplicemente è quello di usare il vero serbatoio come stampo e fare due metà in vtr X poi unirle. Questo X avere una forma fedele alloriginale... poi trattarlo internamente con la tankanite o come si chiama... il problema è incorporare i fissaggi e la vite del tappo benzina...
Non ho mai lavorato la vetroresina X fare un lavoro perfetto. Le perplessità sono troppe X cominciare il lavoro...quindi ho mollato!magari cè chi già l'ha fatto!

Secondo me stai ..... come dire .... sognando un pò troppo.  :P :P :P

Ricordati che dentro ci devi poi infilare la benzina, non le caramelle.  :D :D :D

Meglio rivestirlo con la VTR, come qualcuno ha già fatto.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM